Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2025

Inviata

In attesa che venga creata la sezione Stagione 2024, partiamo subito con le notizie... Dal 2026 il GP di Spagna si trasferisce a Madrid su un cittadino, quindi addio a Barcellona.

• Risposte 603
  • Visualizzazioni 19.5k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• "No" al team Andretti. Calendario avviato verso le 32 gare, con persino alcune infrasettimanali. Per quanto mi sforzi, nemmeno nell'epoca dei serbatoi illegali, del sotto-peso, delle sudicis

• Ti ricordo che per le nuove regole per i piloti, estese anche all'utenza di P300, non si può criticare la direzione corsa del Boss: rischi una multa di 80,000$, punti in meno in classifica e sulla sup

• Complimenti a Marco Colletta che non ho il piacere di conoscere ma che ha curato mirabilmente i due articoli con le statistiche legate alla f.1 2024 https://www.p300.it/f1-numeri-e-statistiche-de

Posted Images

Featured Replies

Inviata
44 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

https://www.p300.it/f1-comunicato-della-fia-sulle-driving-guidelines-dopo-un-incontro-con-i-piloti-in-qatar/

Dichiarazioni demenziali: "i piloti e i team ci possono dare un contributo"... è un po' come se nel calcio fossero i giocatori e gli allenatori a dire agli arbitri cosa fischiare e cosa no...

Cosi è come ammettere che ad Abu Dhabi erano legali le istruzioni date da Red Bull a Masi 

Inviata

Domanda: con Doohan in Alpine al posto di Ocon, ci sarà già adesso la girandola di sostituzioni col francese in Haas al posto di Hulkenberg che va già in Sauber?

Inviata

E’ la scappatoia di briatore per appiedare doohan a fine stagione dando il sedile 2025 a colapinto

sempre che l’australiano non faccia bene ad abu dhabi, in quel caso le cose si complicherebbero

Modificato da Mak

Inviata
7 minuti fa, Mak ha scritto:

E’ la scappatoia di briatore per appiedare doohan a fine stagione dando il sedile 2025 a colapinto

sempre che l’australiano non faccia bene ad abu dhabi, in quel caso le cose si complicherebbero

Se tu fossi in Colapinto chi sceglieresti tra Marko e Briatore? 

Inviata

Non so se è la sezione giusta e chiedo scusa se non lo è: Con le dimissioni di Tavares (sostituito ad interim da Elkann), in Stellantis starebbero pensando a...........De Meo

Inviata
1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Se tu fossi in Colapinto chi sceglieresti tra Marko e Briatore? 

Dopo le ultime prestazioni dell’argentino Io non sono cosi’ sicuro  ci sia ancora un’offerta di marko.

in passato ha silurato piloti del programma giovani red bull per molto meno

e alla red bull non mancano alternative tipo hadjar e iwasa che come palmares non sono certo peggio di colapinto

Modificato da Mak

Inviata

In un’intervista di  quest’oggi pare che marko abbia scaricato colapinto

Inviata
4 ore fa, Mak ha scritto:

In un’intervista di  quest’oggi pare che marko abbia scaricato colapinto

Anche Briatore ci avrebbe ripensato tenendo Doohan. Comunque secondo me la scelta più saggia sarebbe rimanere con Williams e tornare in F2 a migliorarsi (e magari diventare un poco più umile)

Inviata

Hirakawa farà le FP1 del GP di Abu Dhabi con McLaren e i test post-season della F1 con la Haas...

Inviata
2 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Abbiamo tutti lo stesso sospetto? Ovvero, che Verstappen termini prematuramente la carriera.

Non credo. Non penso arriverà all'età di Hamilton o Alonso. Sarebbe  anche pesantissimo dal punto di vista  umano dato  che ha debuttato a 17  anni. Arrivare a 42/44 anni significherebbe  farsi quasi 30 anni di F1. 

Il problema sentendo gli addetti ai lavori è sempre stato un Gp problematico da organizzare. Troppe persone mentre le vie d'accesso al circuito sono molto limitate.   Stessso problema che hanno mugello o portimao. Andavano bene durante il covid non stabilmente,

È un lavoro enorme e probabilmente hanno paura che  appena Verstappen non possa lottare per il titolo hai  contemporaneamente  un  Gp Costossimo da organizzare ( l'olanda poi è carissima per ogni cosa) e che rischia di fare un mezzo flop appena Verstappen non è più al top. Già quest'anno se andate a vedere i commenti al gp ho notato tribune non proprimente piene venerdì/sabato. 
Inoltre il motosport olandese è Verstappen. Non è il Gp d'italia che è esempre esistito anche se ovviamente durante l'era Schumacher o in generale quando si lottava seriamente facevano più spettatori. 

Guarda la germania che con tutto che hanno  vinto tra Schumacher , Vettel e Rosberg più mondiali dal 2000 ad oggi come paese comunque non hanno promoter per il GP

Penso che avrebbero voluto fare un anno si ed uno no, ma a quanto pare Liberity Media ha la fila di luoghi che vogliono ospitare un Gp e quindi niente accordo con il Promoter.

Modificato da KingOfSpa

Inviata
2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Non credo. Non penso arriverà all'età di Hamilton o Alonso. Sarebbe  anche pesantissimo dal punto di vista  umano dato  che ha debuttato a 17  anni. Arrivare a 42/44 anni significherebbe  farsi quasi 30 anni di F1. 

Il problema sentendo gli addetti ai lavori è sempre stato un Gp problematico da organizzare. Troppe persone mentre le vie d'accesso al circuito sono molto limitate.   Stessso problema che hanno mugello o portimao. Andavano bene durante il covid non stabilmente,

È un lavoro enorme e probabilmente hanno paura che  appena Verstappen non possa lottare per il titolo hai  contemporaneamente  un  Gp Costossimo da organizzare ( l'olanda poi è carissima per ogni cosa) e che rischia di fare un mezzo flop appena Verstappen non è più al top. Già quest'anno se andate a vedere i commenti al gp ho notato tribune non proprimente piene venerdì/sabato. 
Inoltre il motosport olandese è Verstappen. Non è il Gp d'italia che è esempre esistito anche se ovviamente durante l'era Schumacher o in generale quando si lottava seriamente facevano più spettatori. 

Guarda la germania che con tutto che hanno  vinto tra Schumacher , Vettel e Rosberg più mondiali dal 2000 ad oggi come paese comunque non hanno promoter per il GP

Penso che avrebbero voluto fare un anno si ed uno no, ma a quanto pare Liberity Media ha la fila di luoghi che vogliono ospitare un Gp e quindi niente accordo con il Promoter.

Io ho letto il contrario, la F1 ha proposto l'alternanza con Spa ma gli olandesi ha preferito chiuderla.

Inviata
Il 04/12/2024 at 18:57 , Paolo93 ha scritto:

Io ho letto il contrario, la F1 ha proposto l'alternanza con Spa ma gli olandesi ha preferito chiuderla.

Può anche essere stata offerta, ma devi vedere se Spa sia d'accordo o che veramente tolgano spa dal Calendario.

Lo sappiamo tutti che cercano sempre nuovi modi di fare soldi, ma questo sarebbe troppo controproducente. Troverebbe opposizione anche dai fan nuovi a meno che non vengano proprio da paesi che hanno iniziato ieri a vedere la F1.

Inviata

Ben Sulayem sarebbe disposto ad avere steward permanenti per la Formula 1, ma si chiede anche chi andrebbe a pagare il loro stipendio. 

Se non sa come pagare lo stipendio di 3 persone in un anno (il 4° è sempre locale se non ricordo male), allora la FIA ha grossi problemi di gestione dei soldi.

Inviata
3 ore fa, Captain Blood ha scritto:

Ben Sulayem sarebbe disposto ad avere steward permanenti per la Formula 1, ma si chiede anche chi andrebbe a pagare il loro stipendio. 

Se non sa come pagare lo stipendio di 3 persone in un anno (il 4° è sempre locale se non ricordo male), allora la FIA ha grossi problemi di gestione dei soldi.

Ridicoli... hanno appena aumentato le tasse di iscrizione dei team per cui per il 25 incasseranno 2 Mln $ in più complessivamente (passando da 24 Mln a 26 Mln totali).   Alla faccia del non avere i soldi...  

Peraltro, sempre a proposito di soldi,  sarebbe invece interessante sapere a quanto ammonta lo stipendio del "presidentissimo" e dei suoi fedeli sguatteri (perché quelli "infedeli" li sta licenziando tutti :asd:)

Modificato da RC77

Inviata

Ancora peggio, Ben Sulayem ha dichiarato che "quello che fanno con i soldi non deve interessare i piloti" sempre per la querelle sui marshall "come i soldi dei piloti sono fatti loro".

Con la differenza che la FIA non è un privato cittadino. L'e proprio un bel presidente.

Inviata
Il 13/12/2024 at 12:54 , Captain Blood ha scritto:

Ancora peggio, Ben Sulayem ha dichiarato che "quello che fanno con i soldi non deve interessare i piloti" sempre per la querelle sui marshall "come i soldi dei piloti sono fatti loro".

Con la differenza che la FIA non è un privato cittadino. L'e proprio un bel presidente.

Eh la cristallina trasparenza della FIA e del suo presidente...  🥺

Peraltro non è che gli stanno chiedendo una roba al di fuori del mandato statutario della FIA (per cui uno potrebbe anche rispondere "non è nostro compito, i soldi li usiamo per altro").

È l'esatto contrario, la richiesta è di avere un panel di Stewards professionisti, che sarebbe esattamente negli interessi della disciplina sportiva amministrata dalla suddetta Federazione .🤔

Vabbé...   Sulayem nuono Marchese del Grillo...  

Inviata

Canal+ dà per fatto il passaggio di Lawson al posto di Perez in Red Bull

Inviata
Il 17/12/2024 at 13:07 , Captain Blood ha scritto:

Canal+ dà per fatto il passaggio di Lawson al posto di Perez in Red Bull

Perez sul suo canale IG ha appena salutato la RB.    E direi che questa era la parte "telefonata" (che rimanesse ci credeva solo suo padre, e dopo abbondante uso di tequila, credo :asd:)

Ora stiamo a vedere chi arriva, se davvero Lawson o qualcun'altro.

Inviata
33 minuti fa, RC77 ha scritto:

Perez sul suo canale IG ha appena salutato la RB.    E direi che questa era la parte "telefonata" (che rimanesse ci credeva solo suo padre, e dopo abbondante uso di tequila, credo :asd:)

Ora stiamo a vedere chi arriva, se davvero Lawson o qualcun'altro.

Stavo per postarlo ma sia tu che @alessandrosecchi mi avete preceduto 🙂

Inviata
  • Autore

L'addio di Perez era il segreto di Pulcinella ormai.

Inviata

Con l'uscita di Perez de facto resta un solo pilota fortemente pagante che è Stroll (anche se  a dir il giusto qui andiamo l'oltre il concetto di pagante). 

Con l'arrivo di Hadjar  ed la praticamente certa promozione di Lawson per me andremo a vedere una delle migliori griglie degli ultimi anni. 

Se questo è dovuto agli effetti positivi del budget cup vanno fatti i meriti per una volta a FIA e LM.

Modificato da KingOfSpa

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.