Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio di Spagna 2023 - Barcellona


leopnd

Recommended Posts

Se si voleva un segnale da Barcellona, Mercedes ha azzeccato le modifiche e si propone come seconda forza stabile. Aston Martin da rivedere nel peggior week end da inizio anno per Alonso ma finalmente Stroll piazzato bene. 

Sulla Ferrari sembra siano riusciti invece a peggiorare la situazione. Ancora una volta Leclerc a zero punti, Sainz fa quello che può ma con una prestazione generale che ha l'apice solo in qualifica poi in gara scompare, quasi come l'Haas

Link al commento
Condividi su altri siti

Leclerc mi fa tenerezza. Lo vedi nelle interviste completamente spento, distrutto, la Ferrari gli ha devastato la passione come ha fatto per altri prima di lui. Quest'anno a parte qualche sprazzo sta portando la macchina in giro e basta, rassegnato.

 

Spero davvero che a fine anno vada via, per lui.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ferrari doppiata a Barcellona! Penso non sia necessario aggiungere altro.

Doppiata dal vincitore e con Perez che partiva undicesimo e Russell che partiva dodicesimo entrambi davanti al loro miglior pilota che si è preso 46 secondi in una gara senza safety car. 

Bene ma non ancora benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

Leclerc mi fa tenerezza. Lo vedi nelle interviste completamente spento, distrutto, la Ferrari gli ha devastato la passione come ha fatto per altri prima di lui. Quest'anno a parte qualche sprazzo sta portando la macchina in giro e basta, rassegnato.

 

Spero davvero che a fine anno vada via, per lui.

Posso dire che mi sembra Vlahovic da quando è alla Juventus con un certo allenatore? End OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari possono mettere tutta l’aerodinamica che vogliono ma se continuano a distruggere le gomme non vanno da nessuna parte. Il problema non è di aerodinamica, infatti la prestazione pura in qualifica non è male, ma di assetto, se non peggio di geometria della sospensione, che non permette di sfruttare bene le gomme.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ho sentito quella scenetta alquanto squallida, ma da valsecchi non mi sorprende.

A me la coppia Masolin-Valsecchi non mi dispiace per niente e anzi...hanno troppa alchimia e intrattengono con siparietti simpatici, Bobbi volendo neanche lui mi dispiace (e mi sa che qui sarò molto impopolare) però cadono spesso in queste cose...mi dispiace come detto solo per la Masolin che ci finisce sotto e deve sempre rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Gioele Castagnetta said:

C'è bufera a quanto pare su Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, avrebbero fatto doppi sensi e sessismo durante il post gara, la Masolin sarebbe stata imbarazzata ma avrebbe gestito bene la situazione prendendosi i complimenti e solidarietà

Momenti di grandissima televisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

A me la coppia Masolin-Valsecchi non mi dispiace per niente e anzi...hanno troppa alchimia e intrattengono con siparietti simpatici, Bobbi volendo neanche lui mi dispiace (e mi sa che qui sarò molto impopolare) però cadono spesso in queste cose...mi dispiace come detto solo per la Masolin che ci finisce sotto e deve sempre rimediare

Boh a me piacciono veramente poco.   Valsecchi ogni tanto ha dei momenti di lucidità e dice anche qualcosa di sensato (di recente pure più del solito ma temo che sia perché è il livello degli altri che da basso sta divenendo infimo) ma la Masolin...

Vorrei capire che utilità ha.  competenza ZERO.  Al GP di Monaco di 2 settimane fa ne è uscita dicendo che Alonso aveva gia vinto con Benetton (sic.), quando era Renault e con FERRARI... quando era McLaren e notare che contemporaneamente stavano mandando le immagini di quelle vittorie, quindi le macchine si vedevano.
Appurato quindi che di F1 capisce poco e male, mi chiedo quale sia il suo scopo lì.  come professionalità la Sangiorgio le rifila 3 piste e mezza.

Bobbi è un montato arrogantello che crede di sapere tutto lui, messo lì a parlare di tecnica quando di ingegneria automobilistica sa poco ma crede che scambiando due parole con qualche ingegnere la sapienza si infonda in lui e dunque sproloquia quando di aerodinamica, quando di telaistica, quando di meccanica.  Ogni volta con discreti sfondoni.

Ricordo ancora la sua spiegazione su cosa fosse il vortice Y-250, fatta qualche anno fa, una farneticazioner sensa senso e con errori concettuali anche gravi.  
Mi ricorda certi miei studenti che agli esami all'università non sanno nulla e provano a sfangarla con una supercazzola imbottita di termini tecnici.

 

Modificato da RC77
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RC77 ha scritto:

Boh a me piacciono veramente poco.   Valsecchi ogni tanto ha dei momenti di lucidità e dice anche qualcosa di sensato (di recente pure più del solito ma temo che sia perché è il livello degli altri che da basso sta divenendo infimo) ma la Masolin...

Vorrei capire che utilità ha.  competenza ZERO.  Al GP di Monaco di 2 settimane fa ne è uscita dicendo che Alonso aveva gia vinto con Benetton (sic.), quando era Renault e con FERRARI... quando era McLaren e notare che contemporaneamente stavano mandando le immagini di quelle vittorie, quindi le macchine si vedevano.
Appurato quindi che di F1 capisce poco e male, mi chiedo quale sia il suo scopo lì.  come professionalità la Sangiorgio le rifila 3 piste e mezza.

Bobbi è un montato arrogantello che crede di sapere tutto lui, messo lì a parlare di tecnica quando di ingegneria automobilistica sa poco ma crede che scambiando due parole con qualche ingegnere la sapienza si infonda in lui e dunque sproloquia quando di aerodinamica, quando di telaistica, quando di meccanica.  Ogni volta con discreti sfondoni.

Ricordo ancora la sua spiegazione su cosa fosse il vortice Y-250, fatta qualche anno fa, una farneticazioner sensa senso e con errori concettuali anche gravi.  
Mi ricorda certi miei studenti che agli esami all'università non sanno nulla e provano a sfangarla con una supercazzola imbottita di termini tecnici.

 

Premessa che io non voglio fare polemica perchè come può piacere a me può non piacere a me, non intervengo sugli altri due perchè faccio riferimento a ciò che ho detto prima ma dire che la Masolin non è competente solo per quell'episodio a me sembra un pò esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...