Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

NTT IndyCar Series 2023


leopnd

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Finalmente si esce dal letargo, iniziati i test invernali in una location decisamente insolita con i 26 piloti full time e Marcus Armstrong. Dopo le prime due sessioni sul toboga di Thermal Club (configurazione da 3 miglia e 17 curve) Andretti conduce la celodurata pre-stagionale con il solito Herta in gran spolvero che tiene a bada il nuovo compagno Kirkwood nella sessione mattutina. Nel pomeriggio scatta l'Andretti-drama e Kyle resta a bordo pista con la frizione ko. Nel pomeriggio Lundgaard, Ilott e i Ganassi confermano lo stato di grazia, con Armstrong che impressiona tra i rookies. A propostito di debuttanti è piu' che positivo il debutto di Canapino, il misterioso argentino senza esperienze con le ruote scoperte. Gli altri due debuttanti, Pedersen (Foyt) e Robb (DCR) dovranno adattarsi velocemente perchè come ogni anno la griglia è sempre piu' competitiva e c'e' sempre meno tempo per adattarsi.
I vari Penske sono sempre li, senza bisogno di dimostrare nulla, in MSR Pagenaud cerca di trovare la velocità che è un po' mancata l'anno scorso mentre Castroneves sembra sempre meno a suo agio al di fuori degli ovali. Un po' di tensione in McLaren che dopo tutte le fanfare invernali non impressiona particolarmente, con Rosenqvist spesso fuori pista per cercare il limite della macchina.

thermal-club-1.jpg

foto: https://www.indycar.com/photos/gallery?g=3959

GALSTAD-ICS-THERMAL-0223-067441.webp

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusa la terza sessione, aspettiamo i risultati della quarta per provare a trarre qualche conclusione

thermal-club-3.jpg

 

Intanto tra le varie cose è stato deciso che la 500 non avrà piu' punti doppi. Se da un lato si toglie un po' di casualità dalla classifica dall'altro non ero contrario a dare piu' peso alla gara che definisce la serie.

Modificato da Malefix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si concludono i test a Thermal Club, nell'ultima sessione Kirkwood precede Ilott e Armstrong, i veterani sono avvertiti.

Sommando tutti i tempi balza in testa lo 'Sneaky Swede', dopo una seconda parte di campionato tutt'altro che esaltante forse ha ritrovato la via della vittoria? Lundgaard si conferma il pilota di punta in Rahal, Palou senza piu' drammi contrattuali sarà di nuovo al top, non credo che Chip farà differenze. Power sembra il miglior Power di sempre, ma i veri avversari li ha in casa... 

thermal-club-4.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque distacchi risicatissimi se si considera la lunghezza del giro e il fatto che non è (per ora) una pista del campionato, davvero difficile trarre qualcosa di utile. Herta ha dimostrato subito di andare forte, e non è una novità, in McLaren invece c'e' questa sensazione che manchi ancora qualcosa. Nel dubbio Rossi c'e'... 😅

Alla fine tutto si riduce ad un eventuale recupero di Honda su Chevy, nel caso per il campionato sarà Penske vs Ganassi, altrimenti Penske vs McLaren, con inserimenti dei vari Andretti e RLL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo le prime prove libere sembra che Honda abbia recuperato , con i primi 5 (Dixon, Herta, Palou, Kirkwood, Pagenaud) in meno di un decimo. Probabilmente non vuol dire niente, di solito la prima gara non rispecchia i veri valori in campo, ma se vogliamo per forza credere a qualcosa allora godiamoci Dixon e Power che restano al vertice in un campionato supercompetitivo pieno di giovani.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...