Malefix Inviata May 13, 2023 at 21:02 Share Inviata May 13, 2023 at 21:02 La strategia non sembra ottimale per Lundgaard, sta perdendo un'eternità con le gomme alla frutta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2023 at 21:09 Autore Share Inviata May 13, 2023 at 21:09 Sara' interessantissima da qui alla fine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 13, 2023 at 21:38 Share Inviata May 13, 2023 at 21:38 Palou porta a casa la vittoria dominando le ultime fasi in una gara tiratissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2023 at 21:40 Autore Share Inviata May 13, 2023 at 21:40 Che prestazione! Bravissimo... E passa pure in testa nella classifica generale del campionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 14, 2023 at 07:55 Autore Share Inviata May 14, 2023 at 07:55 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 16, 2023 at 13:06 Autore Share Inviata May 16, 2023 at 13:06 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 16, 2023 at 18:37 Autore Share Inviata May 16, 2023 at 18:37 Niente da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 16, 2023 at 19:17 Share Inviata May 16, 2023 at 19:17 Accontentiamoci di questo intanto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 17, 2023 at 08:54 Autore Share Inviata May 17, 2023 at 08:54 Oggi si corre di sicuro... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 17, 2023 at 17:36 Autore Share Inviata May 17, 2023 at 17:36 Poco meno di quattro ore e mezzo alla fine della terza (ma difatti prima) sessione di prove libere... Scott Dixon in testa davanti a Will Power e Alex Palou... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 18, 2023 at 08:33 Autore Share Inviata May 18, 2023 at 08:33 Banzai! Takuma Sato in testa alle FP3 davanti a Skat Dixon, ben quattro Ganassi tra i primi sette... Retrovie per adesso per Grosjean... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 18, 2023 at 08:41 Share Inviata May 18, 2023 at 08:41 Vorrà dire poco ma di sicuro in Ganassi hanno una buona base di partenza, Penske sembra meno peggio del solito e son contento di rivedere RHR nella parte alta della classifica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 18, 2023 at 09:02 Autore Share Inviata May 18, 2023 at 09:02 Concordo con tutto, ma mi sa che ne vedremo di ribaltamenti nelle prossime sessioni... Forse non tante, ma di sicuro qualcuna importante si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata May 18, 2023 at 11:01 Share Inviata May 18, 2023 at 11:01 2 ore fa, Malefix ha scritto: Vorrà dire poco ma di sicuro in Ganassi hanno una buona base di partenza, Penske sembra meno peggio del solito e son contento di rivedere RHR nella parte alta della classifica Stessa cosa mi verrebbe da dire per Foyt con Ferrucci 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 18, 2023 at 16:00 Share Inviata May 18, 2023 at 16:00 Non ho trovato i report con le velocità sul giro senza scia ma i piu' veloci sono stati i piloti Carpenter e anche i Penske sembrano ben messi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata May 18, 2023 at 18:38 Share Inviata May 18, 2023 at 18:38 2 ore fa, Malefix ha scritto: Non ho trovato i report con le velocità sul giro senza scia ma i piu' veloci sono stati i piloti Carpenter e anche i Penske sembrano ben messi... Ah e io che volevo anche scrivere che il team Carpenter è in crisi da tanto tempo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 19, 2023 at 05:59 Share Inviata May 19, 2023 at 05:59 FP4: Tra i migliori no-tow abbiamo sempre Ganassi - Penske - Carpenter e cavallo pazzo Ferrucci. Oggi si fa sul serio con boost a 1.5 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2023 at 13:48 Autore Share Inviata May 19, 2023 at 13:48 A seguito dell’introduzione dell’Aeroscreen, le ulteriori turbolenze hanno reso più difficile per i piloti seguire da vicino su ovali ad alta velocità come l’Indianapolis Motor Speedway. L’introduzione di nuovi kit ha avuto esiti positivi sull’ovale del Texas quest’anno ma ad Indianapolis le cose non sembrano andare per il meglio. Nello specifico, l’IndyCar permesso di utilizzare un angolo di attacco maggiore sull’ala posteriore e di utilizzare parti che generano ulteriore carico aerodinamico nella zona anteriore e posteriore del fondo. Tuttavia Pato O’Ward, che ha concluso le ultime tre Indy 500 tra i primi sei, ha evidenziato che le modifiche non hanno fatto una differenza significativa. “Non ci siamo proprio“, ha affermato a NBC. “Le modifiche aerodinamiche sembrano non aver fatto nulla. Solo le prime due vetture di testa possono sorpassarsi a vicenda, forse una terza vettura può unirsi alla festa. Ma a parte questo, si può solo stare dietro.” Simon Pagenaud ha invece apprezzato l’ampia varietà di setup messi a disposizione ma allo stesso tempo ha ribadito il concetto di O’Ward: “Abbiamo una vasta scelta di livelli di carico aerodinamico, pezzi che possiamo usare per far comportare la macchina in un certo modo“, ha detto. “L”IndyCar ha fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista. Ma ciò non risolve il fatto che quando sei quinto in fila puoi avere speranze. L’auto davanti a te sta andando alla tua stessa velocità e per quanto tu possa essere bravo non è detto che riuscirai a passarla.” 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 19, 2023 at 14:12 Share Inviata May 19, 2023 at 14:12 Cone sempre questo tipo di modifiche funziona solo durante i test... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2023 at 14:12 Autore Share Inviata May 19, 2023 at 14:12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata May 19, 2023 at 18:27 Share Inviata May 19, 2023 at 18:27 Gli orari per weekend quali sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 19, 2023 at 19:33 Autore Share Inviata May 19, 2023 at 19:33 Sabato: 14:30h FP6 17:00h Qualifiche Day 1 Domenica: 17:30h FP7 20:00h Qualifiche Top 12 22:00h Qualifiche Fast 6 / Last Chance Lunedì: 19:00h FP8 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 19, 2023 at 21:01 Share Inviata May 19, 2023 at 21:01 Cambio di telaio in corso per Ilott che di fatto salta la sessione. Si dice che ci siano problemi di consistenza sui 4 giri un po' per tutti i team, tranne che per RLL che pero' non ha velocità e c'e' il rischio concreto che uno dei 4 non sia al via... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 20, 2023 at 09:29 Share Inviata May 20, 2023 at 09:29 107th Indianapolis 500 presented by Gainbridge Qualifying Draw 1 23 Ryan Hunter-Reay 2 26 Colton Herta 3 12 Will Power 4 06 Helio Castroneves 5 98 Marco Andretti 6 8 Marcus Ericsson 7 45 Christian Lundgaard 8 7 Alexander Rossi 9 9 Scott Dixon 10 60 Simon Pagenaud 11 55 Benjamin Pedersen (R) 12 51 Sting Ray Robb (R) 13 6 Felix Rosenqvist 14 66 Tony Kanaan 15 33 Ed Carpenter 16 50 RC Enerson (R) 17 30 Jack Harvey 18 20 Conor Daly 19 29 Devlin DeFrancesco 20 15 Graham Rahal 21 21 Rinus VeeKay 22 5 Pato O'Ward 23 77 Callum Ilott 24 24 Stefan Wilson 25 11 Takuma Sato 26 18 David Malukas 27 14 Santino Ferrucci 28 10 Alex Palou 29 28 Romain Grosjean 30 27 Kyle Kirkwood 31 44 Katherine Legge 32 3 Scott McLaughlin 33 78 Agustin Canapino (R) 34 2 Josef Newgarden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 20, 2023 at 09:52 Share Inviata May 20, 2023 at 09:52 (modificato) I tempi medi sui 4 giri di ieri vedono forse i motorizzati Chevy in leggero vantaggio su Honda escludendo Sato che ha fatto il giro della morte pelando i muretti, i distacchi sono comunque cosi' contenuti che una volta tanto la capacità di non alzare il piede destro sarà piu' determinate del mezzo. Le velocità sono importanti, l'ultimo (RC Enerson) è comunque oltre i 230mph! Inoltre in Honda sembra ci siano problemi di affidabilità, almeno due motori sembra abbiano ceduto alla fine dell'ultima sessione. In Juncos serve un altro miracolo dopo quello del 2019, Ilott si ritrova nella qualifica piu' competitiva di sempre con la T-Car di Canapino e il rischio di non farcela è concreto. Modificato May 20, 2023 at 09:54 da Malefix 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora