Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Nuovo Balance of Performance, che diverrà effettivo già in occasione dell'apertura del campionato tedesco questo fine settimana: -30 kg per le Golf, che tornano al peso originario, -20 kg per le Astra e le Giulietta, che vanno così a pareggiare le Impreza STi. Le León Cup Racer rimangono le vetture più leggere, nonostante costituiscano la maggior parte dello schieramento del campionato tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua Files ha conquistato una doppietta nella prova d'apertura del campionato tedesco ad Oschersleben. Il britannico ha corso con una Seat del team Target dopo che il team altoatesino ha deciso di non schierarsi con le nuove Opel (almeno per questa gara). Direi un'ottima idea quella di passare dalle León alle Astra quest'anno :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Rangoni tornerà sulla Subaru (che presto riceverà un sostegno anche dal reparto corse in Giappone) questo fine settimana a Estoril.

Target Competition invece schiererà molto probabilmente le vecchie Seat anche in Portogallo dopo il doppio successo di Files ad Oschersleben. Opel ha infatti confermato oggi che svolgerà altri test prima di riconsegnare le Astra ai clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita la entry list di Estoril: totalmente assente Target Competition, che dunque conserva le Seat esclusivamente per il campionato tedesco; ci sarà invece il team spagnolo Baporo Motorsport, con Francisco Mora (già presente l'anno scorso a Portimão e Macao) e Loris Hezemans (anch'egli non nuovo in questo campionato, in quanto nel 2015 corse a Singapore e Buriram).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pole a sorpresa (ma neanche troppo, nelle libere era andato bene) per Homola a Estoril, seguito da Morbidelli e dalle Volkswagen alleggerite di Vernay e Comini. Solo nono Oriola, il cui miglior tempo è stato cancellato per non avere rispettato i limiti della pista: partirà pertanto secondo in gara-2, al fianco di Loris Hezemans. Brutto incidente per Borković nella Q1, domani sarà quindi costretto a partire dal fondo in entrambe le gare.

E leggo ora che incredibilmente SkySport F1 trasmetterà entrambe le gare in diretta, per la prima volta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima anche gara-2, primo successo per Nash che precede Comini ed il solito, coriaceo Morbidelli che ha la meglio su Afanasiev e Vernay. Oriola in crisi (e forse con qualche problema tecnico) è decimo e perde la leadership del campionato, ora appannaggio di Morbidelli con un punto di vantaggio su Nash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda fino all'anno scorso era nettamente la macchina più veloce in rettilineo, ma le migliorie aerodinamiche portate da Seat sulla nuova León hanno chiuso il gap e anzi ribaltato la situazione. Lo svantaggio della Volkswagen su entrambe (questo almeno dicono gli speed trap) pertanto dovrebbe essere di pura aerodinamica, perché il motore è identico a quello della León.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle nuove Peugeot, a Spa-Francorchamps saranno presenti anche due Seat del team Ferry Monster con Hezemans e l'ex-WTCC Corthals e una terza Volkswagen del team WRT (senza sponsor Leopard però) per Antti Buri, che domenica ha vinto la seconda manche del campionato tedesco al Sachsenring. Assenti invece Subaru ed Alfa Romeo, che svolgeranno test a parte. Qualifiche venerdì alle 13:40, gare venerdì alle 17:30 e sabato alle 12:35.

Questo weekend ad Adria comincia anche il campionato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelato il nuovo campionato delle Americhe (di cui però al momento è stato definito solo il calendario), che si svolgerà tra autunno ed inverno. Inizio il 30 ottobre in Messico (nuova concomitanza con la Formula 1 quindi) e conclusione il 26 marzo in Venezuela; si correrà anche negli USA (a Homestead), nella Repubblica Dominicana, in Guatemala, in Costa Rica e in Colombia. Stranissima l'assenza di Argentina e Cile, che già l'anno scorso avrebbero dovuto ospitare un round della serie internazionale.

Intanto entro qualche settimana è attesa una decisione da parte degli organizzatori dell'STCC, che passerà alle specifiche TCR a partire dal 2017 o dal 2018. Questo segnerà l'uscita di Volvo dal campionato scandinavo, in quanto la Casa svedese non ha vetture eleggibili per la TCR e non ha intenzione di produrne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle libere a Spa, miglior tempo per Kevin Gleason che per pochi millesimi si è messo alle spalle Afanasiev (crono ottenuto nella prima sessione) e Oriola. Indietro tutti gli "zavorrati" da Estoril: ottavo assoluto Nash, decimo Comini e undicesimo Morbidelli. Distacchi abbastanza pesanti per le Peugeot, che sicuramente qui pagano anche il fatto di avere un motore meno potente (1.6 contro 2.0) di tutte le altre auto in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borković conquista una pole tiratissima davanti a Oriola, Pellinen, Afanasiev e Nash. Crisi nera per Morbidelli, bocciato nella Q1 con il quindicesimo tempo al pari del compagno di squadra Gleason, veloce ieri ma solo tredicesimo oggi. Corthals conquista la pole per gara-2 davanti a Buri e Comini.

Gara-1 alle 17:30, niente diretta su Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...