Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren MCL35 Commenti


v6dino

Recommended Posts

  • 3 months later...

Inizio ottimo con ciliegina nell'ultimo giro, ciliegina su cui non avrei buttato un centesimo.

 

Ottimo lavoro! Ieri speravo di arrivare a punti con due piloti e avrei firmato per 10 punti, sapendo che 15 erano potenzialmente possibili, ne sono arrivati di più.
Bellissimo inizio che potrebbe essere il proseguo della crescita della squadra per ritornare a livelli onorevoli  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Peccato, era una grandissima occasione ma non ci sono colpe, anzi ci sono da fare i complimenti a tutti, soprattutto a Sainz.

 

Se mi avessero detto che uscivamo da Monza con 30 punti in tasca, non avrei mai detto.

Col rammarico della mancata vittoria e del secondo e terzo posto della prima metà di gara.

 

A me Norris non riesce a convincere fino in fondo comunque, l'anno prossimo punterei deciso su Ricciardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Terzi!!!!! Miracolo!!!!

Dopo domenica scorsa, credevo che tutto fosse perduto

Complimenti a tutti! Sarà quasi impossibile migliorare ma vedremo con l'arrivo di Daniel Ricciardo e il motore Mercedes.

Attendo l'analisi di @Sikander e dico che questo è il risultato che dovremmo sempre provare a raggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Terzi!!!!! Miracolo!!!!

Dopo domenica scorsa, credevo che tutto fosse perduto

Complimenti a tutti! Sarà quasi impossibile migliorare ma vedremo con l'arrivo di Daniel Ricciardo e il motore Mercedes.

Attendo l'analisi di @Sikander e dico che questo è il risultato che dovremmo sempre provare a raggiungere

Dunque....premesso che i risultati per cui McLaren dovrebbe lottare sono le vittorie e i mondiali, è bene esaltarsi per questo posto, visto il recente passato, ma restare anche con i piedi per terra.

Era dal 2012 che non si arrivava sul podio del costruttori. 8 anni, davvero tanti, quindi questo è un risultato grandioso, in relazione anche al 4* posto dello scorso anno, segno di una crescita consolidata, e di un progetto direzionato e pensato (e non di un exploit casuale). Inoltre, si tratta di risultati raggiunti con una coppia di piloti che si è dimostrata buona (io non avrei dato un centesimo a Sainz ad inizio 2018, ma ho già chiesto scusa nel topic a lui dedicato per la crescita che ha mostrato), ma senz'altro non irresistibile (in pista ci sono Verstappen, Leclerc, Hamilton, Ricciardo, Vettel...): anche questo è segno di una macchina competitiva (cosa ci avrebbe fatto la coppia Alonso-Button, che mi viene da piangere a pensare che il potenziale che aveva? Non lo sapremo mai). Questi i lati positivi, merito quindi in gran parte dell'auto, dei piloti che non hanno (quasi) mai fatto errori marchiani, e di una ritrovata organizzazione con Andreas Seidl, questi i lati positivi.

Il risultato comunque arriva per un inspiegabile collasso prestazionale Ferrari (cosa da me MAI vista dal 2000 ad oggi, con la parentesi del 2009, ma li era un pò per tutti) che non credo minimamente si ripresenterà lo scorso anno. Altrimenti sarebbe stato 4*  posto, o 5*, considerata la competitività Racing Point (che ha avuto 15 punti di penalità...). Inoltre, ci troviamo ormai nella formula costruttori, regno di chi si fa motore e telaio in casa: noi siamo e saremo sempre costretti ad essere clienti, e come clienti, più di tanto non potrai mai fare. Questo significa scordarsi le lotte mondiali. 

Cosa aspettarmi per l'anno prossimo? Io, onestamente, punterei ad un lotta con Aston-Martin e Alpine per il 4*-5* posto. Oltre sarebbe davvero difficile: Ferrari tornerà, per forza di cose, competitiva. Noi dovremo scontare un nuovo anno di adattamento al motore Mercedes (anche se non mi aspetto problemi come nel 2018). Spero a livello aerodinamico che abbiano trovato una quadra tra musetto largo Vs. stretto (penso che alcune gare "sottotono" nella seconda metà del 2020, siano dovute al fatto che hanno provato questa soluzione su una vettura non nata per ospitarla, ma avranno capito, mi auguro, come farla girare, o se  meglio abbandonarla). 

Infine capitolo piloti: Sainz ci saluta (GRAZIE! Davvero grazie per tutto e scusa per non avere io creduto in te), ma entra Ricciardo, il pilota che più apprezzo tra gli attuali. Veloce, esente da errori, in grado di battagliare con i migliori: sono sicuro non ci farà rimpiangere Sainz. Rimane Norris: bel talentino, ma, per me, ancora un pò incostante, alterna gare ottime a gare dove sembra si sia addormentato tardi la sera prima davanti alla playstation. Per il secondo anno di fila arriva dietro a Sainz (che è cresciuto, ma non me la sento di inserirlo certo tra la top 5 dei piloti in circolazione ora)...insomma, è necessario che nel terzo anno cresca decisamente, o con Ricciardo la vedo molto dura. 

Questo ciò che penso dell'annata @Ayrton4ever

Scusate il post chilometrico! Mi piacerebbe anche risentire il mio amico @Dark One che mi deve una birra :P 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...