Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Circuti polistil, si gira anche con le ferrari! qualcuno dalla Puglia?


racingp

Recommended Posts

Salve a tutti, come tutti sono un appassionato di formula1, anche di modellismo e d ferrari. Ed e' bello vedere delle ferrari ovviamente in scala girare su un circuito, anche se in miniatura.

Magari qui dentro ci potrebbero essere degli appassionati dalla Puglia.

Ciaoo.

Modificato da Yoong
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una pista del genere che mi regalò mia nonna, ma la usavo quando ero piccolo.

Ci ho giocato tantissimo ed era bello fare le gare e anche se le macchinine non erano da F1 il pensiero andava sempre lì e ai nomi dei piloti  :D

Adesso non so in che condizioni sia perchè le linguette che facevano contatto con il percorso si erano rovinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Per non aprire un nuovo topic:

Ho una vecchia bella pista Polistil (1:43) e adesso che mio figlio ha cominciato ad interessarsi a queste cose vorrei provare a meterla in condizioni per giocarci... Mi mancano il trasformatore e le macchinete... Mi interessa se qualcuno di voi sa:
1. Dove si possono trovare pezzi di ricambio
2. Se esistono piste moderne compatibili con la mia, cosi' da comprarne una nuova e mettere il tutto assieme...

uyNufZc.jpg

5JNTh50.jpg

Ho anche un paio di moduli suplementari tipo curva parabolica, rettilinei etc...
Qualunque informazione e' benvenuta perche' in rete non ho trovato quasi niente... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/1/2016, 14:36:37 , leopnd ha scritto:

Per non aprire un nuovo topic:

Ho una vecchia bella pista Polistil (1:43) e adesso che mio figlio ha cominciato ad interessarsi a queste cose vorrei provare a meterla in condizioni per giocarci... Mi mancano il trasformatore e le macchinete... Mi interessa se qualcuno di voi sa:
1. Dove si possono trovare pezzi di ricambio
2. Se esistono piste moderne compatibili con la mia, cosi' da comprarne una nuova e mettere il tutto assieme...

uyNufZc.jpg

5JNTh50.jpg

Ho anche un paio di moduli suplementari tipo curva parabolica, rettilinei etc...
Qualunque informazione e' benvenuta perche' in rete non ho trovato quasi niente... :(

credo che non siano cambiate,.  puoi sempre portare un pezzo in negozio e vedere se combaciano i nuovi modelli. e vedere se le trovi in una mercatino dell'usato / banco dei pegni o se ami il rischio ebay.

Per l'alimentatore potresti anche usarne uno non originale, da qualche parte sulla scatola dovrebbe esserci le varie specifiche, e potrebbe anche bastarti un caricabatterie da cellulari a 12v. L'elettronica è molto semplice ed è difficile far danni. Al limite se gli ampere non sono sufficienti le macchinine non si muoveranno o andranno al rallentatore, ma potresti anche mettergli il turbo. XD

Ricordo comunque che il connettore da fissare a lato della pista era molto semplice. Erano due spinotti accoppiati da un pezzo di plastica, si vede anche nella foto, quindi non tanto difficile da costruire.

Ma il problema è che non hai le macchinine, senza di quelle puoi fare ben poco.

vedo in cantina se trovo le mie, anche se dubito. si saranno perse / o buttate durante i traslochi. :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Polistil, poi Sebino gioattoli (?) è ora cinese e credo  non vengano più prodotte in 1-43 ...

Policar, come marchio è stato acquistato da Slot.it, ditta italiana che produce in Cina ma di buona qualità, purtroppo per te solo in 1/32 ...

La Carrera non è compatibile con le vecchie Polistil (sto parlando della pista non delle macchine ...

quindi o cerchi su ebay e nei mercatini come ti hanno già consigliato sopra o ti rivolgi a Carrera se vuoi mantenere per forza l'1/43 come standard; personalmente ti consiglierei il ''salto'' nell'1/32, ed opterei per Scalextric che per la questione home-user è forse il meglio che c'è (intercorsia leggermente più stretto e quindi a parità di sviluppo meno spazio occupato, gande scelta di accessori e di parco vetture, dalle sport, F1, GT e Rally moderne al vintage più lontano nel tempo. Inoltre è compatibile con tutte le altre marche di slot in commercio, Ninco, Slot.it, NSR (unico produttore italiano di telai e carrozzerie, per i motori i 30/100 al pezzo della Cine non li batte nessuno) Carrera, MRRC, Monogram etc solo per citare i più famosi ed i primi che mi vengono in mente ... personalmente ho una trentina di piste complete 1/43 ed una cinquantina di slot funzinanti in quella scala, ma ''collezzionista sono'' e quindi ...

alla prossima

Franz

PS

gli ultimi acquisti li ho fatti su subito.it, bei pezzi, buoni prezzi; oppure al granbaloon di Torino, ma quest'ultimo per te è un poco fuori zona ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...