Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Ragazzi,
il monitor del PC sta andando in malora (Samsung SyncMaster 2343), devo tenere il PC acceso perche' se no non si accende il monitor... O se si accende mi fa multicolor party e oroblemi vari...

Anyway, vorrei comprare uno nuovo, qualche dritta? 27''... Non sono un gamer, ma ogni tanto mi faccio qualche GTA V o Need For Speed... Altro, beh, everyday use, browsing, un po di photo/video editing amatoriale, musica e via dicendo... Niente di professionale...

Pensavo di spendere fino ai 300 EUR, anche se, se mi trovo qualche bomba in saldo sono pronto ad andare anche sopra... Pensavo di provare a "resistere" fino al black friday...

Per adesso, ho buttato l'occhio su questi modeli qua':
AOC Q2778VQE
BENQ GW2765HT
LG 27UD58-B
ACER V276HLCbmdpx
ASUS VZ27VQ
SAMSUNG CF591

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, leopnd ha scritto:

Dici che e' meglio optare per un 2560x1440?

Da possessore di un Dell U2715H (con pannello LG IPS) direi di si, anche se comunque sul monitor 4K volendo puoi sempre regolare le dimensioni dei caratteri in Windows etc. 

Modificato da Bertoku
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Bertoku said:

Tra quelli proposti concordo sull'LG, pannello IPS e compatibile con Freesync, l'unico dubbio è che 3840x2160 pixel costipati in un 27" potrebbero essere un po' troppi. 

Ti posso assicurare che non lo sono :asd: 

Specie se fai qualcosa di grafica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale ma il 4k lascialo stare!

Troppo piccoli i caratteri e ingrandirli tramite windows equivale a sgranarli e quindi perdi il vantaggio del 4k.

Ma ti basta rispondere a questa domanda:

ti serve il 4k? Per fare fare cosa?

E poi non dimenticarti che per giocare in 4k ti serve una scheda video con i contro @@@ PEr cui al monitor devi aggiungere i $$ della scheda.

 

Vai sul Benq.

qui una rece  su tft central

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non so se mi serve il 4K... Di grafica faccio cose basice in Photoshop per la pagina web del club, lo stesso vale per il video editing...
I giochi? Beh, gia' con questo Samsung che ho adesso la qualita' dell' immagine e' stratosferica (almeno per me)... Quindi... Poi, mi piace essere "moderno" se ne ho la possibilita' (finanziale) ma non e' che vado su un 4K solo per sfizio se non c'e' ne la neccessita'... Ecco, spero di essermi spiegato... :) E tante grazie delle dritte a tutti!

p.s.
Ho la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB. E' ok?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
4 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Faccio una domanda sempre in tema ma un po’ OT. 

Se collego un monitor esterno ad un pc portatatile con risoluzione maggiore di quello base questo quanto grava di più sulla GPU in termini di carico?

 

Dipende tutto dall'applicazione che usi.

Ma prima verifica che il tuo portatile supporti la risoluzione del monitor esterno che vuoi collegare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, isomax89 ha scritto:

Io intanto sbavo per questo

LG 34UC99 Monitor da 34", Curvo, 21:9

https://www.amazon.it/dp/B06XPYRSRS/_encoding=UTF8?coliid=IWCFALL7SXLIW&colid=4Y0AJQ0VPOFN

 

non guardate il prezzo!:P

Io ho sempre avuto grosse riserve sui monitor curvi, specie se devi fare lavori tecnici (cad, impaginazione, grafica in generale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, djbill ha scritto:

Io ho sempre avuto grosse riserve sui monitor curvi, specie se devi fare lavori tecnici (cad, impaginazione, grafica in generale...)

 

Condivido la tua opinione ma essendo un 34" per me può avere un suo senso.

Per il cad non vedo il problema poichè le distanze si inseriscono da linea di comando.

Per il resto non mi pronuncio non essendo il mio campo.

Poi chiaro, dovrei provare. Mal che vada si fa il reso...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, isomax89 ha scritto:

Condivido la tua opinione ma essendo un 34" per me può avere un suo senso.

Per il cad non vedo il problema poichè le distanze si inseriscono da linea di comando.

Non è quello il punto. Se disegno un quadrato non ho idea di come sia la resa finale, ovvero se è un po' deformato per via della curvatura del monitor...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Non è quello il punto. Se disegno un quadrato non ho idea di come sia la resa finale, ovvero se è un po' deformato per via della curvatura del monitor...

 

La resa finale la conosci benissimo, è un quadrato.:D

Poi la curvatura è leggera...

Comunque su internet in molti supportano la curvatura proprio sui monitor Curvi con questa diagonale.

 

Detto questo, non ho nessuna certezza per cui potrei sbagliarmi:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...