Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11 - Gran Premio d'Ungheria 1997


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 3 years later...
In questo momento, Kitt ha scritto:

Gara mostruosa di Hill, persa solo all' ultimo giro per colpa di un problema elettrico..su un Arrows Yamaha che a fine stagione sarà davanti in classifica solo a Tyrrell e Stewart

 

credo la miglior gara della carriera di Damon Hill (forse insieme a Giappone '94).

Grande influenza ebbe la Bridgestone se non sbaglio, fu una gara dove le gomme contarono parecchio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
45 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

altra vittoria fortunosa di Villeneuve in una corsa dominata da Hill STRAORDINARIO e da Frentzen che era il più veloce in pista...Ferrari dietro al lavagna, gomme distrutte dopo pochissimi giri...bella vettura la F310B

E c'aveva pure Hakkinen davanti prima che rompesse.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

altra vittoria fortunosa di Villeneuve in una corsa dominata da Hill STRAORDINARIO e da Frentzen che era il più veloce in pista...Ferrari dietro al lavagna, gomme distrutte dopo pochissimi giri...bella vettura la F310B

Un minimo di responsabilità però vanno additate anche a Schumacher, che era uscito di pista nel corso del warm up danneggiando il telaio della vettura titolare, più leggero e meglio bilanciato; alla fine in gara ha dovuto correre col muletto, più pesante e meno a suo agio sulle curve dell'Hungaroring

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Un minimo di responsabilità però vanno additate anche a Schumacher, che era uscito di pista nel corso del warm up danneggiando il telaio della vettura titolare, più leggero e meglio bilanciato; alla fine in gara ha dovuto correre col muletto, più pesante e meno a suo agio sulle curve dell'Hungaroring

 

Certo però non è possibile che a parità di modello un telaio nuovo ti permetta di qualificarti in prima fila e un altro abbia un passo di gara così lento da farti finire fuori dai punti (MS arrivò 5° grazie ai molti ritiri che ci furono). Io credo che anche col telaio nuovo non avrebbe vinto lo stesso. La F310b oltre che lenta , su certe piste aveva dei crolli repentini dovuti al deterioramento delle gomme come a Interlagos, Jerez e Montreal (lì fu salvata dalla bandiera rossa)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La ricordo solo per l'immane incazzatura che mi fece provare, 'sta gara. :asd:

 

Sintesi perfetta di Antonini, su Autosprint: "fra tutte le cose che poteva fare Hill per il suo rivale storico, la peggiore era finirgli davanti ma dietro a Villeneuve".

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2016 at 12:37 , Muresan80 ha scritto:

altra vittoria fortunosa di Villeneuve in una corsa dominata da Hill STRAORDINARIO e da Frentzen che era il più veloce in pista...Ferrari dietro al lavagna, gomme distrutte dopo pochissimi giri...bella vettura la F310B

 

Credo seriamente una fra le peggiori Rosse della storia, salvata solo dalle prodezze di Schumi e da uno sviluppo assai razionale ed azzeccato dei neo-arrivati Brawn e Byrne (il quale però ebbe a dire che "la F310B aveva dei difetti di base che abbiamo potuto attenuare, ma non eliminare del tutto").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 10 months later...
  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...