61066 Inviata May 3, 2016 at 19:32 Share Inviata May 3, 2016 at 19:32 Jody Scheckter, Tyrrell 007/1 - Ford Dopo una partenza non eccezionale, Jody scavalca Hunt e Pace ma al 7° giro, quando sta per insidiare la terza posizione a Regazzoni, il suo DFV si rompe. Per la 007 del sudafricano è il primo zero in campionato dopo 8 risultati utili consecutivi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 3, 2016 at 19:52 Share Inviata May 3, 2016 at 19:52 Patrick Depailler, Tyrrell 007/2 - Ford Qualifica mediocre e gara regolare fino al 42° giro quando si tocca con Ickx e si deve ritirare mentre si trova in quarta posizione. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 3, 2016 at 20:39 Share Inviata May 3, 2016 at 20:39 Emerson Fittipaldi, McLaren M23/8 - Ford L'affidabilità della M23 subisce un duro colpo. Emmo rompe due motori, uno in prova e uno al 37° giro, quando si trova alle spalle di Regazzoni. Una battuta d'arresto che aumenta il suo distacco dal ticinese a 9 punti, cioè un GP, quando mancano solo tre fare alla fine del campionato. La picchiata della Boschkurve. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata May 3, 2016 at 20:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 20:57 (modificato) 9 ore fa, The Rabbit ha scritto: Non sia mai che, adesso, Autosprint osi asserire cose del genere come allora, qualora questo dovesse accadere... Questo è sicuro, però all'epoca era esattamente l'opposto: anche le impressioni di un semplice tifoso testimone di un episodio di chissà quale momento erano buone per polemizzare. Mentre qualche anno dopo quando un altro scrisse lamentandosi di essere stato mandato affanculo da Merzario nei box di Monaco, il Marcellone trovò prontamente la scusa per giustificare il caso. AS era un grande giornale ma anche allora "leggermente" orientato Modificato May 3, 2016 at 20:58 da duvel 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 3, 2016 at 21:01 Share Inviata May 3, 2016 at 21:01 Denny Hulme, McLaren M23/6 - Ford Corsa regolare e senza problemi per il neozelandese che ha già annunciato il ritiro dalla F1 a fine campionato. Per lui c'è il 2° posto finale che gli vale il 33° ed ultimo podio in carriera. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 5, 2016 at 16:53 Share Inviata May 5, 2016 at 16:53 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 08:03 Share Inviata May 6, 2016 at 08:03 Carlos Reutemann, Brabham BT44/3 - Ford La BT44 conferma la sua efficiena sui circuiti veloci e Lole conquista la sua seconda vittoria iridata. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 08:26 Share Inviata May 6, 2016 at 08:26 Carlos Pace, Brabham BT44/2 - Ford Il paulista riesce finalmente a sfruttare il potenziale del mezzo a sua disposizione e si qualifica col quarto tempo. Gestisce bene le gomme nella prima parte del GP per poi scalare la classifica fino al secondo posto. Quando la prima doppietta della Brabham di Ecclestone sembra ormai cosa fatta, Pace rientra ai box per la rottura del filtro della benzina e conseguente perdita di pressione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 19:19 Share Inviata May 6, 2016 at 19:19 Hans Joachim Stuck, March 741/1 - Ford Weekend incolore per il tedesco, surclassato dal compagno di squadra. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 19:28 Share Inviata May 6, 2016 at 19:28 Vittorio Brambilla, March 741/2 - Ford Dopo una corsa stupenda il monzese si aggiudica il primo punto mondiale. Partito ventesimo, rimonta fino al quarto posto ma a 4 giri dal termine deve rallentare per un problema di gomme e chiude sesto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 19:42 Share Inviata May 6, 2016 at 19:42 Clay Regazzoni, Ferrari 312 B3/014 Quinto posto dal gusto amaro per Rega. La foratura e la concitazione al box gli fanno perdere il podio e quindi due importantissimi punti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 19:52 Share Inviata May 6, 2016 at 19:52 Niki Lauda, Ferrari 312 B3/015 Terzo stop consecutivo per il ferrarista, questa volta per la rottura di una molla/valvola. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 20:11 Share Inviata May 6, 2016 at 20:11 Jean-Pierre Beltoise, BRM P201/02 Buio pesto per la Casa di Bourne che mette in pista una sola monoposto invece delle solite tre per... mancanza di motori. E Beltoise ne rompe un altro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 20:28 Share Inviata May 6, 2016 at 20:28 Tom Pryce, Shadow DN3/5A - Ford Weekend problematico per la Shadow, in difficoltà sui curvoni veloci della Stiria. Pryce si ritira per un testacoda ben prima di metà gara. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 20:32 Share Inviata May 6, 2016 at 20:32 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN3/2A - Ford Poca soddisfazione anche per Jarier, ottavo al traguardo ma staccato di due giri. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 6, 2016 at 21:08 Share Inviata May 6, 2016 at 21:08 Jean-Pierre Jabouille, Surtees TS16/02 - Ford Dopo Carlos Pace, la Surtees perde anche Jochen Mass e il suo sponsor B&O. Il vecchio Bell. promosso al ruolo di prima duida, non riesce a qualificarsi. Stessa sorte per il pagante Jabouille. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 7, 2016 at 17:31 Share Inviata May 7, 2016 at 17:31 Arturo Merzario, Williams FW03 - Ford Su uno dei suoi circuiti preferiti, il "fantino" si qualifica col 9° tempo nonostante un motore che dà 600 giri in meno (su 10.400). Autore di una splendida partenza, il comasco deve presto arrendersi per problemi di alimentazione. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 7, 2016 at 17:57 Share Inviata May 7, 2016 at 17:57 Jacques Laffite, Williams FW02 - Ford Sarà stato per via del poco peso, ma anche Laffite stupisce tutti in qualifica col 12° tempo. La sua corsa però finisce ancora prima di cominciare a causa di una serie di errori dei meccanici che rovinano un mozzo ruota e lo devono sostituire. Jacquot prende la pista quando gli altri stanno completando il 17° giro... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 06:34 Share Inviata May 8, 2016 at 06:34 Mike Wilds, Ensign N173 MN01 - Ford Concluso il rapporto economico con Yip, Morris Nunn noleggiaa vecchia N173 al barbuto Wilds. Non qualificato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 07:57 Share Inviata May 8, 2016 at 07:57 Tim Schenken, Trojan T103/1 - Ford Autore di un'onesta qualifica (19° tempo), l'australiano è brillante protagonista della prima parte del GP che lo vede risalire fino al decimo posto prima di accusare grossi problemi di assetto che lo obbligheranno a due soste ai box. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 08:18 Share Inviata May 8, 2016 at 08:18 James Hunt, Hesketh 308/3 - Ford Sfortunato ma convincente, l'inglese sale sul terzo gradino del podio nonostante una sosta ai box per sostituire una gomma forata dopo solo 14 giri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 08:30 Share Inviata May 8, 2016 at 08:30 Graham Hill, Lola T370/HU2 - Ford Dodicesimo classificato dopo una lunga sosta ai box per problemi di alimentazione alla sua Lola. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 08:42 Share Inviata May 8, 2016 at 08:42 Rolf Stommelen, Lola T370/HU1 - Ford Il popolare pilota tedesco torna in F1 per sostituire Edwards, ancora alle prese con il polso rotto in F5000. Stommelen ottiene un sorprendente 13° tempo in qualifica ma in gara si ritira dopo due forature. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 11:20 Share Inviata May 8, 2016 at 11:20 John Watson, Brabham BT44/4 - Ford Stavolta Wattie sfrutta al meglio la nuova BT44 e già in prova piazza un ottimo 11° tempo. Dopo 15 giri di gara è settimo, alle spalle dell'altra Brabham di Pace, quando anch'egli fora e deve sostituire la gomma. Riparte 18° e rimonta fino al quarto posto, suo miglior piazzamento in F1. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 8, 2016 at 11:58 Share Inviata May 8, 2016 at 11:58 Dieter Quester, Surtees TS16/05 - Ford La necessità di denaro impone a Surtees di schierare una terza monoposto per il 35enne austriaco Dieter Quester, già protagonista dei campionati di F2 dei primi anni '70 che porta in dote la marca di sigarette Memphis e le ceramiche Iris di Modena. Si qualifica con l'ultimo miglior tempo (la sua è l'unica delle tre TS16 ammessa al via) e porta a termine onorevolmente il suo primo ed unico GP di F1. La sua lunghissima carriera continuerà (quattro volte campione europeo turismo con la BMW) fino al 2013 anche con il patrocinio della Red Bull. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora