Samurai Posted November 11, 2012 at 12:00 AM Share Posted November 11, 2012 at 12:00 AM 3D per il Gran Premio di Germania 1974 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-germania-1974/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Albi66 Posted December 13, 2013 at 11:51 AM Popular Post Share Posted December 13, 2013 at 11:51 AM Opla' - Emmo - Nurburgring 1974 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 13, 2013 at 11:59 AM Share Posted December 13, 2013 at 11:59 AM Opla' - Emmo - Nurburgring 1974 e qualche annetto prima 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus72 Posted December 13, 2013 at 03:05 PM Share Posted December 13, 2013 at 03:05 PM Il 12/12/2013 at 12:51 , Albi66 ha scritto: Opla' - Emmo - Nurburgring 1974 Notare l'alettone notevolmente basso,usato in prova e poi ritenuto irregolare e comunque data l'inefficacia,tolto per la gara. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus72 Posted December 13, 2013 at 03:13 PM Share Posted December 13, 2013 at 03:13 PM (edited) e qualche annetto prima La VW Fitti,elaborata dall'officina dei fratelli Fittipaldi e quindi usata in gara da Emerson e poi venduti gli esemplari per altri piloti. Questa è una delle spiegazioni principali della scelta,ritenuta folle da alcuni o prezzolata da altri che poco e male conoscevano delle radici corsaiole di Emerson Fittipaldi quando decise,alla fine del 1975, di passare alla Copersucar che il fratello Wilson nel frattempo aveva creato nel 1974(inizio progettazione). Nel sangue,fin dalla gioventù Emerson era un pilota costruttore e quindi il suo sogno,dopo aver vinto tutto a quasi in F1 era proprio questo. Purtroppo un sogno infranto. Edited December 13, 2013 at 03:14 PM by Lotus72 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
duvel Posted December 13, 2013 at 04:06 PM Share Posted December 13, 2013 at 04:06 PM Notare l'alettone notevolmente basso,usato in prova e poi ritenuto irregolare e comunque data l'inefficacia,tolto per la gara. magari sbaglio ma ricordavo che Emerson fosse stato squalificato per averlo usato in gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus72 Posted December 13, 2013 at 04:30 PM Share Posted December 13, 2013 at 04:30 PM magari sbaglio ma ricordavo che Emerson fosse stato squalificato per averlo usato in gara Si ritirò quasi subito dopo una deprimente partenza... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 08:30 AM Share Posted April 28, 2016 at 08:30 AM 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 08:35 AM Share Posted April 28, 2016 at 08:35 AM La gara Le prove 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 08:36 AM Share Posted April 28, 2016 at 08:36 AM La tecnica 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 08:39 AM Share Posted April 28, 2016 at 08:39 AM 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 08:42 AM Share Posted April 28, 2016 at 08:42 AM Intanto il Royal Automobile Club (che organizza il GP di Gran Bretagna) non si assume responsabilità per le vicende di Brands Hatch. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 28, 2016 at 09:18 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:18 AM Il Capolavoro di Regazzoni. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 28, 2016 at 09:21 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:21 AM Forse soltanto pochi di voi lo ricordano, ma in altri tempi e in altri lidi io lanciai la proposta, ritenuta assurda all'epoca, di scannerizzare tutti gli AS dalle origini ai giorni nostri. Un lavoro collettivo da parte di tutti gli appassionati interessati che potessero contribuire. Molti mi diedero del matto, ritenendo impossibile la cosa. Ma ora, con l'immenso lavoro sistematico di Milo Temesvar sugli anni '70 (e in parte anche di tanti altri utenti, me compreso, un pò meno sistematici, ma quantitativamente ugualmente elevato), quella vecchia idea sta diventando realtà. Meraviglioso!! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 09:26 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:26 AM 3 minuti fa, sundance76 ha scritto: Forse soltanto pochi di voi lo ricordano, ma in altri tempi e in altri lidi io lanciai la proposta, ritenuta assurda all'epoca, di scannerizzare tutti gli AS dalle origini ai giorni nostri. Un lavoro collettivo da parte di tutti gli appassionati interessati che potessero contribuire. Molti mi diedero del matto, ritenendo impossibile la cosa. Ma ora, con l'immenso lavoro sistematico di Milo Temesvar sugli anni '70 (e in parte anche di tanti altri utenti, me compreso, un pò meno sistematici, ma quantitativamente ugualmente elevato), quella vecchia idea sta diventando realtà. Meraviglioso!! Il problema sono gli altri decenni Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 28, 2016 at 09:29 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:29 AM 1 minuto fa, gio66 ha scritto: Il problema sono gli altri decenni Hai ragione, però non è impossibile. Lo stesso Milo Temesvar ha scannerizzato alcuni AS degli anni '60, decennio su cui ha caricato anche molti numeri dello storico periodico "Auto Italiana". Dal 1989-90 io li ho, e spesso ho scannerizzato e postato molti servizi. Dovrei trovare il tempo e il metodo per un lavoro sistematico. Ma si potrebbe fare. Sugli anni '80, è tutto variabile: io li ho a macchia di leopardo, del tipo 35 su 50 del 1982, pochi dall'83 all'88, ma pian piano, e con l'allargamento e la comunicazione telematica, credo che l'obiettivo sia raggiungibile. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 09:32 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:32 AM In questo momento, sundance76 ha scritto: Hai ragione, però non è impossibile. Lo stesso Milo Temesvar ha scannerizzato alcuni AS degli anni '60, decennio su cui ha caricato anche molti numeri dello storico periodico "Auto Italiana". Dal 1989-90 io li ho, e spesso ho scannerizzato e postato molti servizi. Dovrei trovare il tempo e il metodo per un lavoro sistematico. Ma si potrebbe fare. Sugli anni '80, è tutto variabile: io li ho a macchia di leopardo, del tipo 35 su 50 del 1982, pochi dall'83 all'88, ma pian piano, e con l'allargamento e la comunicazione telematica, credo che l'obiettivo sia raggiungibile. E pensare che li avevo tutti (ma proprio tutti!) dal 34/76 fino al 1994... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 28, 2016 at 09:34 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:34 AM 1 minuto fa, gio66 ha scritto: E pensare che li avevo tutti (ma proprio tutti!) dal 34/76 fino al 1994... Argh!!! Non ricordarmelo, potrei denunciarti per danni al patrimonio archeologico nazionale 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted April 28, 2016 at 09:38 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:38 AM 1 ora fa, gio66 ha scritto: La gara Le prove Che gara noiosa! Dal primo giro in poi le posizioni sono rimaste invariate fino alla fine! 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 09:39 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:39 AM 3 minuti fa, sundance76 ha scritto: Argh!!! Non ricordarmelo, potrei denunciarti per danni al patrimonio archeologico nazionale Questione di forza maggiore. Anzi, di spazio minore. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 09:40 AM Share Posted April 28, 2016 at 09:40 AM 1 minuto fa, Carlomm73 ha scritto: Che gara noiosa! Dal primo giro in poi le posizioni sono rimaste invariate fino alla fine! E c'erano solamente trecentomila spettatori 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted April 28, 2016 at 10:01 AM Share Posted April 28, 2016 at 10:01 AM Di cui qualcuno appollaiato sui rami di un albero. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 10:03 AM Share Posted April 28, 2016 at 10:03 AM 1 minuto fa, Carlomm73 ha scritto: Di cui qualcuno appollaiato sui rami di un albero. Per vederli passare 15 volte in circa 2 ore. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 06:07 PM Share Posted April 28, 2016 at 06:07 PM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 28, 2016 at 06:20 PM Share Posted April 28, 2016 at 06:20 PM 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now