Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Ma visualizzare data e ora dei post come in un normalissimo forum no?

Non capisco quale sia il problema, non è come prima?

Inviato da S3

Inviata
  • Autore

Tra l'altro i quote sembrano essersi messi a posto anche con la traduzione italiana. Forse doveva ricaricare la cache o far qualcosa, aspetto EnzoC per conferma

Inviata
  • Autore

Ho provveduto anche alla sistemazione delle lettere accentate in giro, forse è rimasto ancora qualcosa di sporco ma il grosso è fatto.

Dai, alla fine il grosso è fatto 

Inviata

Non capisco quale sia il problema, non è come prima?

Inviato da S3

Se non sbaglio prima lo era solo per gli ultimi 2 giorni, adesso appare solo il giorno e il mese, comunque chiedevo se si poteva fare questa modifica ora dal momento che ci sono i lavori in corso, con la data e ora dei post sarebbe di gran lunga meglio IMHO, poi non so se sia possibile attuarla o meno.

Un altro paio di cose:

La possibilità di trascinare le immagini direttamente nel box (come avveniva precedentemente) invece che dover copincollare il link

La possibilità di incorporare le immagini di Instagram (che prima invece non era possibile) 

Inviata
  • Autore

Se non sbaglio prima lo era solo per gli ultimi 2 giorni, adesso appare solo il giorno e il mese, comunque chiedevo se si poteva fare questa modifica ora dal momento che ci sono i lavori in corso, con la data e ora dei post sarebbe di gran lunga meglio IMHO, poi non so se sia possibile attuarla o meno.

Un altro paio di cose:

La possibilità di trascinare le immagini direttamente nel box (come avveniva precedentemente) invece che dover copincollare il link

La possibilità di incorporare le immagini di Instagram (che prima invece non era possibile) 

Per quanto riguarda le date non trovo impostazioni a riguardo nel pannello admin, le ho cercate prima ma non c'è più la scelta di come 'temporizzare' i vecchi post.

Per la seconda e la terza cosa controllo ;) 

Inviata

Io continuo ad avere problemi col box: quando leggo un topic e poi torno alla home, questo resta segnato come non letto.

Per il resto, stiamo andando nella giusta direzione, al contrario della McLaren dal post-2012 in poi. :asd:

Inviata

Io continuo ad avere problemi col box: quando leggo un topic e poi torno alla home, questo resta segnato come non letto.

Per il resto, stiamo andando nella giusta direzione, al contrario della McLaren dal post-2012 in poi. :asd:

Confermo, ha un tempo di refresh piuttosto lento.

Inviata

Finalmente riesco a vedere il "nuovo" forum anche da computer e devo dire che esteticamente la V4 rende molto meglio proprio da PC piuttosto che da cellulare.

Detto questo, una cosa che mi sembra manchi è quello che in passato era detto "GetNewPost", cioè la possibilità di andare a beccare il primo messaggio non letto in una discussione. Con la V4 o si va al primo messaggio della discussione oppure all'ultimo ("GetLastComment").

Inviata

i quote sono apposto anche con la traduzione ita.

Anche le accentate, almeno nei nuovi post.

vanno modificati i campi del profilo personalizzati, aggiungendo uno spazio dopo i due punti e mettendo le voci in grassetto.

Va rimessa l'icona che indica lo stato dell'utente. Online/offline.

Va rimessa la barra, magari con qualche aggiunta e aggiustamento estetico.

Continua ad avere problemi con l'editor in versione "sorgente", non mi mostra il codice bbcode come in passato ma il codice html.

il box code non ha più un'altezza limitata e lo scroll.

consigli.

inserire una playlist dei video p300 live nel menù della barra. Il box con i tre video occupa un po' troppo spazio in altezza.

se non è possibile ripristinare la scelta per visualizzare o meno il box in home, valuterei se toglierlo o inserirlo in un box on/off contrrollato da cookie.

Per delimitare meglio i post potresti impostare una leggera sfumatura dello stesso grigio della bordatura e il box del profilo, che vada a ricoprire solo il rigo con la data d'inserimento.

Ridurre la larghezza dell'header alla stessa larghezza del resto del forum. si darebbe più risalto alla barra, e il bianco sarebbe meno "violento", gli elementi come logo e menù non verranno spostati eccessivamente.

Spostare i controlli quota, modifica e opzioni sulla destra, lo trovo più intuitivo.

le icone dei forum sono racchiuse da una "goccia", starebbero meglio se circondate da un riquadro arrotondato.

la barra del profilo trovo che abbia il padding da rivedere, è molto alta ma con poca spaziatura laterale.

L'icona per il "torna su" la farei con uno stile diverso e più simile a quelle già presenti. La piazzerei più vicino al bordo esterno e circondata da un contenitore rosso. con freccia più piccola e bianca.

nella colonna in home sotto "Statistiche forum" inserirei anche i compleanni.

Queste sono modifiche che ho fatto per provare, e sto usando tramite estensione stylish di firefox:

@-moz-document domain("passionea300allora.it"); @-moz-document url-prefix("http://www.passionea300allora.it/forum/"){
    #elUserNav {
    background: #cc0000 none repeat scroll 0 0;
    border-radius: 10px;
    line-height: 36px;
    padding: 0 12px;
    position: absolute;
    text-decoration: none;
    top: 10px;
}

.ipsUserPhoto::after {
    border: 0px solid #fff;
    bottom: -1px;
    box-shadow: 0 0 0 0px #e2e2e2;
    content: "";
    display: block;
    height: auto !important;
    left: -1px;
    position: absolute;
    right: -1px;
    top: -1px;
    width: auto !important;
}

.ipsUserPhoto {
    background: #fff none repeat scroll 0 0;
    border-radius: 2px;
    display: inline-block;
    line-height: 1px;
    margin: 2px;
    position: relative;
    vertical-align: middle;
}

.ipsCommentUnreadSeperator {
    border-color: #cc0000;
    border-style: dashed;
    border-width: 2px 0 0;
    height: 0;
    margin: 15px 0;
    padding: 0;
}  

.ipsBadge.ipsBadge_icon {
    border-radius: 28px;
    float: left;
    font-size: 14px;
    height: 28px;
    line-height: 28px;
    margin-right: 8px;
    padding: 0;
    text-align: center;
    vertical-align: middle;
    width: 28px;
}
    .cWidgetContainer[data-widgetArea="header"] {
    display: none;
    margin-bottom: 15px;
}

.fa-chevron-up::before {
    background: #CC0000 none repeat scroll 0 0;
    border-radius: 5px;
    content: "";
    font-size: 13px;
    line-height: 25px;
    padding: 4px 10px;
}

#elTOP {
    color: white;
    font-size: 30px;
    position: fixed;
    right: 5px;
   bottom: 50%;

#ipsClearfix > #ipsResponsive_showDesktop {display: none;}
}

#ipsLayout_header header {
    background-color: #ffffff;
    border-bottom: transparent;
    height: 142px;
    margin: auto !important;;
    padding: 10px 0 125px;
    width:1310px; 

}
#ipsLayout_container{display:none;}

.ipsWidget.ipsWidget_vertical .ipsWidget_title {
    background: #cc0000 none repeat scroll 0 0;
    border-radius: 3px 3px 0 0;
    color: #fff;
    font-size: 13px;
    font-weight: 400;
    margin: 0;
    padding: 12px 15px;
}

.ipsItemStatus.ipsItemStatus_large {
    background: #303d46 none repeat scroll 0 0;
    border-radius: 8px;
    color: #fff;
    display: inline-block;
    font-size: 18px;
    height: 36px;
    line-height: 36px;
    text-align: center;
    transition: all 0.15s linear 0s;
    width: 36px;
}

.ipsItemStatus.ipsItemStatus_large.ipsItemStatus_read {
    background: #dbdbdb none repeat scroll 0 0;
    border-radius: 8px;
}

.ipsComment_controls {
    left: 661px;
    width: 300px;
}

#ipsLayout_sidebar {
    border-radius: 0;
    max-width: 300px;
    min-width: 300px;
    overflow: hidden;
    padding: 56px 15px 15px 0;
}

}

Modificato da Yoong

Inviata

La freccia per tornare in cima alla pagina da cellulare compare solo se scrolli tutta la pagina, mentre sul PC va bene.

Inviata

La freccia per tornare in cima alla pagina da cellulare compare solo se scrolli tutta la pagina, mentre sul PC va bene.

Confermo

Inviata

Confermo

ora è posizionata a 30 px dal bordo basso. oltre ad essere un po' scomoda come posizione, è possibile che alcuni browser interpretino male il posizionamento e la posizionino infondo alla pagina e non alla schermata.

Io ho modificato il css in modo che venga posizionata al 50% dell'altezza, in quel modo i browser la stamperanno sempre al centro della schermata. Poi è un punto mediano e sulla linea di lettura. quindi più pratico. :)

nuz8bAf.png

Modificato da Yoong

Inviata

Sul pulsante torna in alto, la posizione va anche bene ma era comodo il quadratone pieno dell'altra volta. Era a prova di touch e di risoluzioni varie... Con la 768p del tablet va giusto sopra il testo del forum e non è molto bello.

Inviata
  • Autore

i quote sono apposto anche con la traduzione ita.

Anche le accentate, almeno nei nuovi post.

vanno modificati i campi del profilo personalizzati, aggiungendo uno spazio dopo i due punti e mettendo le voci in grassetto.

Va rimessa l'icona che indica lo stato dell'utente. Online/offline.

Va rimessa la barra, magari con qualche aggiunta e aggiustamento estetico.

Continua ad avere problemi con l'editor in versione "sorgente", non mi mostra il codice bbcode come in passato ma il codice html.

il box code non ha più un'altezza limitata e lo scroll.

consigli.

inserire una playlist dei video p300 live nel menù della barra. Il box con i tre video occupa un po' troppo spazio in altezza.

se non è possibile ripristinare la scelta per visualizzare o meno il box in home, valuterei se toglierlo o inserirlo in un box on/off contrrollato da cookie.

Per delimitare meglio i post potresti impostare una leggera sfumatura dello stesso grigio della bordatura e il box del profilo, che vada a ricoprire solo il rigo con la data d'inserimento.

Ridurre la larghezza dell'header alla stessa larghezza del resto del forum. si darebbe più risalto alla barra, e il bianco sarebbe meno "violento", gli elementi come logo e menù non verranno spostati eccessivamente.

Spostare i controlli quota, modifica e opzioni sulla destra, lo trovo più intuitivo.

le icone dei forum sono racchiuse da una "goccia", starebbero meglio se circondate da un riquadro arrotondato.

la barra del profilo trovo che abbia il padding da rivedere, è molto alta ma con poca spaziatura laterale.

L'icona per il "torna su" la farei con uno stile diverso e più simile a quelle già presenti. La piazzerei più vicino al bordo esterno e circondata da un contenitore rosso. con freccia più piccola e bianca.

nella colonna in home sotto "Statistiche forum" inserirei anche i compleanni.

Allora:

- Campi personalizzati sistemati poco fa. :D

- Icona utente online-offline me la segno come cosa non urgente (è più abitudine, anche perché adesso in fondo ad ogni pagina c'è l'elenco degli utenti connessi al forum)

- La barra in cima devo sistemarla, ma senza altre aggiunte per ora. Devo rivedere come sono impostati i campi nei database per far riapparire post e quant'altro.

- I bbcode con la V4 non ci sono più, quindi devo capire come possiamo lavorare.

- Il box code? Cosa intendi?

- Playlist Youtube: la skin ora è unica, ho tolto la sidebar per la versione mobile e quindi se levo i video e li metto in sidebar chi entra con tab e smartphone non li vede. Sono stati così per mesi con la skin sulla V3, e sono serviti per avere visite ai video. Al limite posso pensare di rimpicciolirli su desktop (ma non troppo altrimenti non si leggono i titoli), ma dato che ieri ho perso un'oretta circa per il responsive per tab e smartphone non mi va di sbatterli via così.

- Il boxone è utile alla maggior parte degli utenti, in home non lo tolgo ma ho già chiesto al supporto la possibilità di attivarlo/disattivarlo com'era nella V3. Non mi addentro in codice o cookie adesso che il forum è nuovo, vorrei aspettare un attimo prima di far danni.

- Controlli quote, icone forum e barra profilo sono elementi ai quali ci si deve abituare. Non voglio trovarmi ad ogni aggiornamento (adesso sono frequenti) a dover rifare i css. Non per ora almeno.

- L'icona torna su la sistemo come hai scritto nell'ultimo post.

- I compleanni appaiono sotto le statistiche se effettivamente ci sono compleanni :D

Inviata

Comunque non per rompere le scatole, mi spiace dirlo ma la vecchia skin mobile era una scheggia in confronto a questa, su Opera Mobile poi quest'ultima  è praticamente inutilizzabile 

Inviata
  • Autore

Comunque non per rompere le scatole, mi spiace dirlo ma la vecchia skin mobile era una scheggia in confronto a questa, su Opera Mobile poi quest'ultima  è praticamente inutilizzabile 

Mi sembra molto strano, semplicemente perché sulla vecchia skin mobile c'erano un sacco di png da caricare, mentre qui no...

Inviata

Su Windows Phone 8 con IE Mobile è reattiva uguale. E stiamo parlando di IE :asd:

Inviata

Allora:

- Campi personalizzati sistemati poco fa. :D

- Icona utente online-offline me la segno come cosa non urgente (è più abitudine, anche perché adesso in fondo ad ogni pagina c'è l'elenco degli utenti connessi al forum)

- La barra in cima devo sistemarla, ma senza altre aggiunte per ora. Devo rivedere come sono impostati i campi nei database per far riapparire post e quant'altro.

- I bbcode con la V4 non ci sono più, quindi devo capire come possiamo lavorare.

- Il box code? Cosa intendi?

- Playlist Youtube: la skin ora è unica, ho tolto la sidebar per la versione mobile e quindi se levo i video e li metto in sidebar chi entra con tab e smartphone non li vede. Sono stati così per mesi con la skin sulla V3, e sono serviti per avere visite ai video. Al limite posso pensare di rimpicciolirli su desktop (ma non troppo altrimenti non si leggono i titoli), ma dato che ieri ho perso un'oretta circa per il responsive per tab e smartphone non mi va di sbatterli via così.

- Il boxone è utile alla maggior parte degli utenti, in home non lo tolgo ma ho già chiesto al supporto la possibilità di attivarlo/disattivarlo com'era nella V3. Non mi addentro in codice o cookie adesso che il forum è nuovo, vorrei aspettare un attimo prima di far danni.

- Controlli quote, icone forum e barra profilo sono elementi ai quali ci si deve abituare. Non voglio trovarmi ad ogni aggiornamento (adesso sono frequenti) a dover rifare i css. Non per ora almeno.

- L'icona torna su la sistemo come hai scritto nell'ultimo post.

- I compleanni appaiono sotto le statistiche se effettivamente ci sono compleanni :D

bella merda che non c'è più il codice bbcode... Troppe semplificazioni portano ad altrettante complicazioni...
 il senso del tasto sorgente? Bah

Per box code intendo il riquadro utilizzato per contenere il codice, il vecchio tag

code

Non è molto utilizzato, ok, ma ora prende tutto lo spazio necessario per visualizzare il testo, e potrebbe far scrollare di molto la pagina, non viene più tagliato con uno scroll..

Se dici che quei video hanno portato visite, ok, ma andrebbero resi meno invasivi secondo me. già in home c'è il box dei messaggi, sommato ai video si deve scrollare un bel po' per arrivare alle sezioni. Visto che hai ripristinato la barra laterale, potresti metterli lì, con un eccezione css per la versione mobile. Se la barra laterale non è visualizzata.

Più pulita è l'interfaccia e meglio è secondo me.

Sul boxone, ok, mostra all'accesso varie informazioni, ma sono le stesse accessibili con un click e presenti nella barra laterale. Una ripetizione inutile secondo me.

sul css come dissi tempo fa potresti anche creare un css separato che va sovrascrivere l'originale. In quel caso non sporcheresti niente. [:)]

Modificato da Yoong

Inviata

Forse il boxone dovrebbe avere più topic "uppati", con la vecchia versione almeno ce n'erano tipo 15/20, adesso sono meno.

Inviata

Forse il boxone dovrebbe avere più topic "uppati", con la vecchia versione almeno ce n'erano tipo 15/20, adesso sono meno.

Il carattere era anche più piccolo...

Inviata

Non si può metterne comunque di più? O sballa tutto?

Inviata
  • Autore

Non si può metterne comunque di più? O sballa tutto?

Non sballa ma ho cercato un compromesso da chi lo voleva e chi no :asd:

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.