Jump to content

Correva l'anno 1979! Galleria di immagini e commenti


JoeBlack
 Share

Recommended Posts

Mi sembra che manca la Shadow....qua con Lammers e il suo sponsor tabacchi Samson.

Ramirez ai tempi in forze alla Shadow scrisse che fu la 1° monoposto aerografata.

 

Hunt+And+The+70+s+ns8s2u0bPFUl.jpg

 

...piccolo dubbio....ma la Hesketh di Edwards(1976) sponsor Penthouse,non era aerografata anche quella?.

Link to comment
Share on other sites

Baires

 

Giro di formazione.

 

v7zCcEM.jpg

 

 

Pronti...

 

prJJcBX.jpg

 

 

Via!

 

JE9Oqcb.jpg

 

 

Il campione del mondo in carica.

 

cBmhqT1.jpg

 

 

La Lotus 79 blu di Jarier.

 

mqQ0SH9.jpg

 

 

Mi sa che non fossero tanto sicuri della BT48.

 

rvzRcph.jpg

 

 

Nelson di traverso.

 

3RxZQAu.jpg

 

 

Il carrozzone.

 

Xlr8qsa.jpg

 

 

La ATS di Stuck dopo il primo via.

 

MOFiXHX.jpg

 

 

Quando i turbo fanno BOOOOM!!!

 

UrV2BnY.jpg

 

 

James al debutto sulla Wolf.

 

4zcV2Sv.jpg

 

 

La Ensign di Daly.

 

lHuWWO9.jpg

 

 

La Arrows multicolore.

Notare il tipo tranquillamente seduto sul rail :asd:

 

ySNGzha.jpg

 

 

Bandiera a scacchi per Jacquot, sotto l'occhio attneto dei militari di Videla.

 

EbItTXP.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Interlagos

 

Curva 1: Laffite, Reutemann, Depailler, Andretti, Scheckter, Villeneuve, Fittipaldi, Pironi, Lauda, Jones, Hunt, Patrese.

 

xkmnpjo.jpg

 

 

La Tyrrell era zeppa di sponsor.

 

JJVSnLh.jpg

 

 

Posizione di guida leggerissimamente avanzata per la M28 di Tambay.

 

6ncwkcZ.jpg

 

 

Bella la F5A. Se fosse stata anche competitiva...

 

ih7BEUF.jpg

 

 

Cosa vedeva Merzario...?

 

C3Ep48C.jpg

 

 

Bellissima.

 

aSigFOI.jpg

 

 

Mi piaceva anche la FW06

 

wpEjQH9.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Kyalami

 

Ecco, qui si vedono un po' di mà rbols, anche perchè... guardate come uscivano...

 

5Ldpvfu.jpg

 

 

Niki sempre in difficoltà .

 

v9m9c77.jpg

 

 

Una delle McLaren più brutte di tutti i tempi

 

ywAr84F.jpg

 

 

La sicurezza sul lavoro...

 

tpDzzDr.jpg

 

 

Grande Gilles

 

Cmd0ICl.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Long Beach

 

L'esclusivo briefing pregara.

 

Da sx si riconoscono Rebaque, De Angelis, Lammers, Patrese, Tambay, Pironi, Jones, Depailler, Regazzoni, Hunt, Stuck, Watson, Wolf, Lauda, Fittipaldi, Ducarouge.

 

HmwWZwF.jpg

 

 

Prima partenza abortita per il tentativo (fallito) di furbata di Laffite.

 

MdKLcYr.jpg

 

 

Partenza valida dopo un secondo giro di ricognizione.

 

wjwQ1Kl.jpg

 

 

Tambay si ingroppa Lauda e Lammers alla prima curva.

 

ADJ57ha.jpg

 

 

Il Marione visto da vicino.

 

sPzX9RF.jpg

 

 

Marchio e colori Lowenbrau per la McLaren negli USA.

 

jhEfeuo.jpg

 

apbKAgi.jpg

 

 

Jody e Furia

 

3NhA9Ps.jpg

 

 

Olio in pista

 

u5gk1KI.jpg

 

 

Compagni di squadra. Amici.

 

bAfFssC.jpg

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Tamarra per quanto bella.

 

JmJzSOm.jpg

 

 

La nuova Ensign....

 

8MrhWbw.jpg

 

 

... e la nuova Merzario

 

2cQkwwW.jpg

 

 

Qui si vede bene il tubo di Venturi della JS11.

 

pG4Cp4e.jpg

 

 

Laffite stava sempre attento.

 

6wekmye.jpg

 

 

Il costruttore del momento.

 

hdHw2Az.jpg

 

 

Ciccio Jones.

 

NGVMeSo.jpg

 

z76ikvP.jpg

 

 

E bravo Hector.

 

Vb9YHwq.jpg

 

 

... e brave anche loro.

 

VLFaj0l.jpg

 

 

Special guests

 

zCMnK5w.jpg

 

k9rDt9I.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Kyalami

 

 

v9m9c77.jpg

 

 

 

 

 

L'aneddoto di Niki che in prova fa un dritto, perde le ali anteriori e rientrando ai box s'accorge che la BT49 va meglio senza :asd:

Da lì in poi la BT49 viaggerà  sempre senza; quando si dicono le doti di un collaudatore....

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

L'aneddoto di Niki che in prova fa un dritto, perde le ali anteriori e rientrando ai box s'accorge che la BT49 va meglio senza :asd:

Da lì in poi la BT49 viaggerà  sempre senza; quando si dicono le doti di un collaudatore....

 

Non la sapevo! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Jarama

 

Bibì e Bibò

 

pUZb9wR.jpg

 

 

Debutta la Lotus 80. Comincia il declino dell'antagonista della Ferrari..

 

ZPLsplf.jpg

 

 

Ecco perchè le minigonne erano pericolosissime.

 

ApiV3cd.jpg

 

 

Paratie assurde per la Tyrrell

 

n6eY2wm.jpg

 

 

Modifiche aerodinamiche e cromatiche per la McLaren. Completamente inutili.

 

bhqtXd1.jpg

 

 

Stagione triste per l'ATS

 

QAiruE6.jpg

 

 

La larghissima corsia box di Jarama

 

uh7GM2s.jpg

 

 

Uno dei tre testacoda di Gilles. Il primo passo falso stagionale.

 

xY3ePPf.jpg

 

 

Il debutto della Renault biturbo wing-car.

 

z3E63kG.jpg

 

 

Arnoux deve ancora accontentarsi della vecchia RS01

 

0X5pcuk.jpg

 

 

Jan Lammers

 

rqXhpmL.jpg

 

 

Debutta la FW07, forse la migliore wing-car.

 

wksv.jpg

 

Larghi!

 

osGUgrd.jpg

 

 

Vittoria per Depa, l'ultima della stagione.

 

TDRkWke.jpg

 

56I4TuQ.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Zolder

 

Niki condsulta i tempi sul suo tablet.

 

mNw9IeG.jpg

 

 

Salut Gilles.

 

w2viA5c.jpg

 

 

Sulla Shadow spuntano i camini che verranno poi ripresi prima dalla McLaren e poi da tutti gli altri 20 anni dopo.

 

d8a.jpg
 

 

Depa torna ai box con un polso in disordine dopo essere uscito di pista mentre è in testa alla gara.

 

DPgaTHS.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Montecarlo

 

I famosi problemi di traffico

 

FcZ0DpW.jpg

 

 

Finalmente uno sponsor (italiano) per la Tyrrell.

 

G9q3YFt.jpg

 

 

Watson, Jarier, Arnoux, Patrese

 

7TXRYbF.jpg

 

 

Shadow DN9B

 

UkRGkfp.jpg

 

 

James Hunt saluta il Circus.

 

JidXC2h.jpg

 

 

Gara da incorniciare per Clay. La FW07 comincia a mostrare il suo potenziale.

 

QoOrKdl.jpg

 

 

Mass si tuffa verso il Mirabeau

 

f3xYMVr.jpg

 

 

Grace, Jody, Ranieri e il presidente CSAI Fabrizio Serena di Lapigio.

 

0f0vI2G.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sundance :up: ha davvero tutto :o

 

:asd: E' che trovai un annuncio su Ruoteclassiche in cui un collezionista torinese aveva acquistato per sbaglio due annate '79 di AS, e ora ne rivendeva una al prezzo di 50 euro spedizione compresa. Esemplari perfettissimi compresi tutti i poster (Villeneuve, Scheckter, Rega, Laffite, Jabouille ecc. ecc.) e anche l'adesivo di Nilsson e della Febbre Villeneuve.

 

Unica pecca l'ultima pagina di copertina del numero estivo tra i GP di Germania e d'Austria: manca quasi per metà , sembra per causa di un principio di incendio :asd: (è vero, non scherzo, ma non ho idea di cosa sia successo in mano ai precedenti proprietari).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Ayrton4ever
      Cara Formula 1, 
      sono pronto a lasciarti andare (semicit.). Ci siamo accompagnati vicendevolmente per oltre trent’anni ma ora è tempo di salutarsi: quella persona che ho conosciuto ai tempi non c’è più e la brutta copia che si presenta al suo posto è una delusione per chi si ricorda dell’esaltante vivacità coinvolgente che un tempo sapevi esprimere. 
      Ci siamo incontrati, credo, al quattrocentoventinovesimo evento dell'era moderna e ci salutiamo definitivamente al tuo millecinquantasettesimo appuntamento.
      Inutile dire quanta strada abbiamo percorso insieme, quante emozioni e quanto siamo cresciuti e cambiati insieme. Non per vantarmi ma credo di essere invecchiato meglio io di quanto non hai fatto tu: attraverso di te ho gioito, pianto, esultato e vissuto ma sono rimasto abbastanza coerente. 
      Tu, cara Formula 1, ti sei stravolta per inseguire non si sa bene cosa e chi. O meglio, sappiamo bene che sei sempre stata sensibile al fascino dei soldi ma non avrei mai pensato che l’unica coerenza che avresti dimostrato negli ultimi quindici anni sarebbe stata la ricerca ossessiva ed esclusiva dell’introito.
      Grazie di tutto ma per me siamo a posto così e la sceneggiata patetica di domenica è solo il convinto punto esclamativo alla fine di una decisione. 
      Una volta i luoghi dove andavi evocavano imprese memorabili e sfide, ora sono posti da pacchiani arricchiti in luna park per adulti dove chi va non va per vivere te ma per sostenere un cellulare con le mani per fare una ripresa che tutti e nessuno mai vedranno, una sensazione voyeuristica diffusa. Tribune un tempo gremite hanno lasciato il posto a colossi desolatamente vuoti.
      Ho tentato di capire e ti ho perdonato il blocco dei test, la standardizzazione dei circuiti, l’omologazione dei motori, delle ali, di qualsiasi componente, l’obbligo dei pit stop, il DRS, i fuochi d’artificio, le safety car a comando, la gara sprint, cuuno-cudue-cutre, le eliminazioni istantanee, l’abolizione del warm up, l’assetto unico e qualche altra vaccata ma i cambi di regolamento a un giro dalla fine no, le contrattazioni sulle penalità e gli ordini presi dai team principal nemmeno. 
      Tocca ammetterlo: il furto del 1989 lo ricordo ancora come oggi però fu fatto con maggior classe e con una parvenza di serietà maggiore; era basato sul nulla ma fatto meglio, ieri sul fondo dell’Oceano hai deciso di scavare. De gustibus…
      Ci vedremo in giro su qualche canale per qualche secondo ma ti lascio nelle mani dei quindicenni di turno e dei commentatori interessati spacciatori di falsità, stupito che i vecchi appassionati, soprattutto quelli innamorati dei tempi che furono, ti seguano ancora.   
      Giacomo
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...