Jump to content

Correva l'anno 1979! Galleria di immagini e commenti


JoeBlack
 Share

Recommended Posts

Le squadre 1979

w75u.jpg

Le macchine ad effetto suolo erano certo un' "aberrazione" e secondo me fu giusto abolirle.

Però guardiamo questo "schieramento" e ricordiamocele tutte assieme: il primo anno di totalità  "wing car" produsse F1 BELLISSIME, peccato solo i risultati deludenti anche di scuderie storiche

 

(PS non mi torna l'Ensign nera)

Link to comment
Share on other sites

Le macchine ad effetto suolo erano certo un' "aberrazione" e secondo me fu giusto abolirle.

Però guardiamo questo "schieramento" e ricordiamocele tutte assieme: il primo anno di totalità  "wing car" produsse F1 BELLISSIME, peccato solo i risultati deludenti anche di scuderie storiche

 

(PS non mi torna l'Ensign nera)

Però come dicevi tu erano bellissime... altro che quelle di questo anno, che sono dei veri "mostri"

Sul colore della Ensign forse hai ragione, ho trovato solo foto con colore rosso, ma i disegni non li ho fatti io, lì ho solo uniti. Posso corregerla però...

Link to comment
Share on other sites

Però come dicevi tu erano bellissime... altro che quelle di questo anno, che sono dei veri "mostri"

Sul colore della Ensign forse hai ragione, ho trovato solo foto con colore rosso, ma i disegni non li ho fatti io, lì ho solo uniti. Posso corregerla però...

Sì questo è chiaro, va benissimo così comunque  :up:

Link to comment
Share on other sites

Le macchine ad effetto suolo erano certo un' "aberrazione" e secondo me fu giusto abolirle.

Però guardiamo questo "schieramento" e ricordiamocele tutte assieme: il primo anno di totalità  "wing car" produsse F1 BELLISSIME, peccato solo i risultati deludenti anche di scuderie storiche

 

(PS non mi torna l'Ensign nera)

 

Jarama

 

preview.jpg?1348838905

Link to comment
Share on other sites

 

 

Jarama

 

preview.jpg?1348838905

 

Vero, ho controllato e a inizio 79 Ensign corse alcuni GP con la macchina dell'anno prima (nera). Non mi tornava la wing car nera del disegno che era invece rossa, comunque "problema" risolto !

Link to comment
Share on other sites

Race winner Alan Jones (AUS) Williams FW07 leads Gilles Villeneuve (CDN) Ferrari 312T4 and 
Jean Pierre Jabouille (FRA) Renault RS10 into Tarzan at the start of the race.
Dutch Grand Prix, Zandvoort, 26 August 1979.

WilliamsF1 Copyright Free For Editorial Use Only

1957708_424208931043747_1504754169_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Ayrton4ever
      Cara Formula 1, 
      sono pronto a lasciarti andare (semicit.). Ci siamo accompagnati vicendevolmente per oltre trent’anni ma ora è tempo di salutarsi: quella persona che ho conosciuto ai tempi non c’è più e la brutta copia che si presenta al suo posto è una delusione per chi si ricorda dell’esaltante vivacità coinvolgente che un tempo sapevi esprimere. 
      Ci siamo incontrati, credo, al quattrocentoventinovesimo evento dell'era moderna e ci salutiamo definitivamente al tuo millecinquantasettesimo appuntamento.
      Inutile dire quanta strada abbiamo percorso insieme, quante emozioni e quanto siamo cresciuti e cambiati insieme. Non per vantarmi ma credo di essere invecchiato meglio io di quanto non hai fatto tu: attraverso di te ho gioito, pianto, esultato e vissuto ma sono rimasto abbastanza coerente. 
      Tu, cara Formula 1, ti sei stravolta per inseguire non si sa bene cosa e chi. O meglio, sappiamo bene che sei sempre stata sensibile al fascino dei soldi ma non avrei mai pensato che l’unica coerenza che avresti dimostrato negli ultimi quindici anni sarebbe stata la ricerca ossessiva ed esclusiva dell’introito.
      Grazie di tutto ma per me siamo a posto così e la sceneggiata patetica di domenica è solo il convinto punto esclamativo alla fine di una decisione. 
      Una volta i luoghi dove andavi evocavano imprese memorabili e sfide, ora sono posti da pacchiani arricchiti in luna park per adulti dove chi va non va per vivere te ma per sostenere un cellulare con le mani per fare una ripresa che tutti e nessuno mai vedranno, una sensazione voyeuristica diffusa. Tribune un tempo gremite hanno lasciato il posto a colossi desolatamente vuoti.
      Ho tentato di capire e ti ho perdonato il blocco dei test, la standardizzazione dei circuiti, l’omologazione dei motori, delle ali, di qualsiasi componente, l’obbligo dei pit stop, il DRS, i fuochi d’artificio, le safety car a comando, la gara sprint, cuuno-cudue-cutre, le eliminazioni istantanee, l’abolizione del warm up, l’assetto unico e qualche altra vaccata ma i cambi di regolamento a un giro dalla fine no, le contrattazioni sulle penalità e gli ordini presi dai team principal nemmeno. 
      Tocca ammetterlo: il furto del 1989 lo ricordo ancora come oggi però fu fatto con maggior classe e con una parvenza di serietà maggiore; era basato sul nulla ma fatto meglio, ieri sul fondo dell’Oceano hai deciso di scavare. De gustibus…
      Ci vedremo in giro su qualche canale per qualche secondo ma ti lascio nelle mani dei quindicenni di turno e dei commentatori interessati spacciatori di falsità, stupito che i vecchi appassionati, soprattutto quelli innamorati dei tempi che furono, ti seguano ancora.   
      Giacomo
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...