Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2014-15.10 - Londra


R18

Recommended Posts

Cioè Fontana, Norberto Fontana???? Stiamo scherzando vero?

 

Ah no ok, Alex Fontana. Ma con tutti i pedali italiani in giro doveva prendere uno svizzero con dico una sola gara in WSR? Ha corso praticamente zero in una propedeutica di primo livello.

 

Poi tanta GP3 e anche F2, ma... vediamo... debuttone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex.

 

Legami di parentela zero direi

 

Sì A., mi ero incaprettato io. Uno è brasiliano, questo è svizzero con discendenze greche vedi te! Ora che ci penso però, la Cerruti aveva più o meno la medesima esperienza di questo svizzero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no ok, Alex Fontana. Ma con tutti i pedali italiani in giro doveva prendere uno svizzero con dico una sola gara in WSR? Ha corso praticamente zero in una propedeutica di primo livello.

 

Poi tanta GP3 e anche F2, ma... vediamo... debuttone!

Spero si sia fatto pagare (Trulli)  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Norberto è argentino.

 

La Cerruti ha un po' più esperienza con le vetture turismo. Sempre livello basso comunque, di certo le Trulli non saranno un granché ma anche i piloti non sono certo fenomenali.

 

Eh Fede, la memoria mi sta andando a buddane, Fontana è argentino è vero. Non ricordo neppure se, quanti e quali GP ha corso: INDY, F1 o CART? Na vita fa. 

 

Le vetture sono le più scadenti del lotto, ma Trulli e Liuzzi non mi paiono 2 pippe... anzi! La China escluso Piquet, sulla 2a vettura, a parte la comparsata di Pic, non è che l'hanno data a dei fenomeni! Per non parlare di una delle 2 Mahindra!

 

Il livello delle 2 Andretti era invece sempre alto. Anche quando hanno preso Brabham, che era il più inesperto, hanno messo su un driver di buon livello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a parte una Formula 3000 contro il nulla cosmico non ha vinto nulla. In Formula 1 non è stato troppo superiore a Speed, contro Vettel ovviamente non ne parliamo e pure Sutil lo ha decisamente staccato.

 

Parliamo dei suoi due anni in Superstars? :rotfl2: penalità  a casaccio ai suoi avversari per favorirlo (2012 scandaloso), e in tutto questo ha perso entrambi i campionati, poi complessivamente a parità  di macchina non è andato tanto meglio di Biagi nel 2013.

 

E pure in Giappone ha fatto e sta facendo figuracce non da poco, per il livello dei campionati in cui ha corso in carriera in confronto ai suoi avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a parte una Formula 3000 contro il nulla cosmico non ha vinto nulla. In Formula 1 non è stato troppo superiore a Speed, contro Vettel ovviamente non ne parliamo e pure Sutil lo ha decisamente staccato.

 

Parliamo dei suoi due anni in Superstars? :rotfl2: penalità  a casaccio ai suoi avversari per favorirlo (2012 scandaloso), e in tutto questo ha perso entrambi i campionati, poi complessivamente a parità  di macchina non è andato tanto meglio di Biagi nel 2013.

 

E pure in Giappone ha fatto e sta facendo figuracce non da poco, per il livello dei campionati in cui ha corso in carriera in confronto ai suoi avversari.

Mah sono opinioni, però non sono mica tanto d'accordo. Innanzitutto io lo considero un ottimo pilota ma non vedo perchè dovrebbe essere sopravvalutato...anche perchè non è che senta chissà  quali lodi sull'italiano in giro...

 

Sulla carriera pre-Formula 1 bisogna prima ricordarsi che ha vinto due titoli mondiali nel karting, in F3000 fece un'ottima stagione di debutto e un secondo anno in cui dominò totalmente il campionato (con un missile sotto il sedere, sia chiaro), e non sono neanche d'accordo sul "nulla cosmico", per me quella era una gran bella griglia (mi ricordo Toccacelo, Jani, Giammaria, Lopez, Friesacher, Doornbos, Enge...), soprattutto se paragonata a quella dell'attuale GP2.

 

In F1 è stato superiore a Speed e neanche di così poco. Basta vedere il confronto in qualifica (quello in gara è poco indicativo visto che la statistica si perde tra affidabilità  e i numerosi errori dei due....). Di Vettel invece ne possiamo parlare benissimo, era al debutto e quindi AMPIAMENTE  giustificato, ma il tedesco perse il confronto in qualifica e soprattutto in gara, dove fu più lento dell'italiano. Anche in Cina, dove Vettel fece 4°, era stato più lento per il tutto weekend compresi qualifica e gara, dove Liuzzi gli era davanti e non di poco fino a quando, viste le condizioni mutevoli di meteo e tracciato, il muretto decise di andare su una doppia strategia diversa tra i piloti e alla fine pagò bene quella data a Vettel, che concluse 4° con Liuzzi 6°. 

 

Il confronto con Sutil invece fu imbarazzante, fu letteralmente demolito (non tanto nel 2009, ma nel 2010 decisamente). In Supertars non l'ho seguito così come in Giappone...Cioè sia chiaro non stiamo parlando di un pilota per il quale fare follie, ma io l'ho sempre considerato un grandissimo talento che potrebbe essere capace di grandi cose, ma è troppo incompleto e troppo incostante. Ma non mi pare che si sprechino le lodi per Liuzzi, non mi sembra molto sopravvalutato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fontana ha corso con la Sauber in Formula 1, noto peraltro per avere ostacolato Villeneuve a Jerez nella rincorsa del canadese a Schumacher finita come sappiamo.

 

Liuzzi è un altro pilota tremendamente sopravvalutato.

 

Sì Fede e poi se ne è andato in CART a fare alcuni GP con il Team Della Penna, dove fece risultati ancora più disgraziati. A onor di riprova che andare a correre in CART dalla F1 non era automatico come piu semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a Zanardi Fontana è anche quel genio che a fine '95 rifiutò di fare un test col team Ganassi assieme allo stesso Zanardi e a Krosnoff perchè aveva raggiunto un accordo con la Sauber per fare il collaudatore

 

Un genio insomma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova livrea per Andretti.

bEg9hfRl.jpg

 

Allora fatemi capire, è la livrea dello sponsor (TE) o sta cosa è così per la gara di Londra? Poi Orange-Silver e white è curiosa! Poi cavoli hanno messa la De Silvestro come se fosse la prima guida. Ma qui il leone è quel francese la dietro eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io preferisco la Simona in primo piano :asd: :asd:

 

Allora, ho cercato la TE connectibility è un'azienda svizzera che lavora nel campo delle reti informatiche (ma va!) e che presumo abbia fatto da main sponsor alle Andretti portata in dote dalla De Silvestro che ovvio in una formula elettrica abbia interesse essere veicolata!

 

Quindi dopo Audi-ABT e Aguri, anche le due Andretti cedono i colori di scuderia ad uno sponsor così come in tutte le formule da corsa dove lo sponsor veste le monoposto.

 

Infatti va considerato che per tutta la stagione tranne la scuderia tedesca e quella giapponese, correvano tutte con i colori della squadra. 

 

Credo che quest'anno la cosa sia andata così in quanto tutto nuovo e che dal prossimo anno con maggior visibilità  gli sponsor arriveranno abbastanza copiosamente. 

 

Mi spiace perché le livree di alcune scuderie sono veramente belli: Venturi, Andretti, DAMS-Renault e anche le Virgin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono NexTev, le China precedentemente erano giallorosse come la bandiera.

 

si infatti non mi tornava quel cambio di livrea....

 

 

Infatti Piquet in Argentina con la vecchia livrea

 

formula-e-buenos-aires-eprix-2015-nelson

 

 

...e quella nuova a Long Beach

 

Piquet-Jr-ePrix-LongBeach-taglia-traguar

 

 

Sì fede mi ricordo ora riguardandola la scritta NEXTEV sulle fiancate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...