Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nicolas Prost


aleabr

Recommended Posts

Un altro figlio d'arte di cui è folta la formula.e (Piquet, Senna, Andretti, Brabham). Prost doveva essere la gran promessa del 4 volte campione francese. 

 

Alla fine il gran debutto non c'è mai stato e Nicolas si è 'riciclato' con l'avvento della formula.e

 

Nicolas-Prost.jpg

 

Di tutti i debuttanti, cioè dei piloti che non hanno mai debuttato in una massima serie, è quello che ha raccolto di più. A tal punto che durante il passaggio in nord-america con la vittoria a Miami era pure finito in testa al campionato. 

 

Dopo la gran figura a Pechino e l'incidente contestatissimo con Heidfeld sembrava la pecora nera del gruppone, invece poi si è saputo non solo far perdonare ma issandosi fra i papabili al titolo. Dalla metà  stagione in avanti si è perso molto per strada ed oggi è staccatissimo dalla vetta e ormai fuori dai giochi di campionato.

 

Adesso però potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell'aiuto del team per il titolo costruttori e per dare una mano al compagno di squadra Buemi per la difficile impresa. 

 

 

 

La vittoria in Florida sulla sua DAMS-Renault.

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dopo due gare di PURA sfiga, vediamo se in Uruguay la DAMS-Renault riesce a dargli un auto a cui non si spezzano alettoni o si piantano software.

Erano 2 podii sicuri questi. Invece sta laggiù in fondo ai punteggi... 

L'anno scorso hanno fatto perdere il titolo a Buemi... vediamo se non si incartano anche quest'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

....come dice il Garde è un bradipo quando ha un missile....

formula-e-mexico-eprix-2016-nicolas-pros

...eppure alla fine il podio del Messico l'ha recuperato. 

Partito 2° e giunto 5° ma poi per via della squalifica di Di Grassi e dei 15'' di ammonimento su Dival, si porta a casa il 3° posto

Assurdo il dt comminatogli per l'uscita 'pericolosa' ed 'ostacolante' Buemi (robe da chiodi), d'altro canto le posizioni in pista le ha perdute lui, ma ai box la macchina gli si è piantata subito. 

Io non mi sento di essere così spietato, anche se avrebbe dovuto tenere dietro Di Grassi per farlo agguantare da Buemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del bradipo è mia :asd:

Comunque seriamente, si è preso tre decimi da d'Ambrosio in Superpole peraltro senza errori, non è neanche mai andato vicino ad attaccare il belga in gara, si è fatto uccellare da Lucas e sul campo alla fine era quinto. Tutto questo con la macchina migliore, però finché c'è il papà a coprire le spalle può continuare a correre gare e campionati del genere senza rischi, tanto ha pure la macchina più forte e con qualche bella dose di culo può portarsi a casa qualche podio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Spacesuit-Media-Nat-Twiss-Formula-E-Lond

Oh io capisco sia anche una questione di culo ma.... la pole ce l'ha.... e se non fa bischereggiate può vincere vista la DAMS-Renault che ha sotto il sedere!!!!

Vista la particolarità di trovarsi davanti a Senna mi sento di.... vai Nico!!!!

 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...