Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio paddock Gennaio 2013 - Notizie dal Circus


Ayrton4ever

Recommended Posts

Fonte:

http://motorsportrants.com/formula-1/addio-al-campionato-di-f1-storiche-a-cascata-tutti-gli-altri-campionati-di-vecchie-glorie/#comment-8727

 

 

Addio al campionato di F1 storiche. A cascata tutti gli altri campionati di vecchie glorie?

 

Tutto ha un inizio ed una fine. Questo lo scarno comunicato degli organizzatori del campionato di F1 storiche. C’era stato qualche segnale d’allarme durante il 2013, non solo per la F1,ma per tutti i campionati storici. Poche vetture al via. Troppi avvenimenti doppi, sparpagliati in giro per l’Europa non razionalizzati. Pochi sponsor… zero pubblicità . Ok, queste manifestazioni sono sempre vissute grazie a degli appassionati con le palanche, ma non si doveva arrivare a questo. Magari la cosa è sentita meno in Italia che all’estero…Inghilterra ad esempio…però l’idea di non vedere più le vecchie glorie in giro rattrista molto. Io batto sempre il chiodo li…la cultura del motorsport sta svanendo in preda a solo quello che ci vendono… 2 ore di gara e di sola F1 2 volte, 3, al mese. La gente non compra più le riviste, non va negli autodromi perchè costano troppo. In tv passano argomenti monotematici decisi a tavolino…e noi appassionati sempre zitti. àˆ il segnale dei tempi dove tutto si consuma velocemente… c’è poco spazio per la memoria. Io lanciai un segnale 2 anni fa da queste pagine. Ero stato a Monza a vedere la coppa intereuropa. C’erano vetture di F1, gt, can am ecc e ben poca gente.. sopratutto pochi giovani. La manifestazione non era affatto pubblicizzata..né per tv né per i giornali. Siamo arrivati ad oggi…dove gli sforzi di pochi, beati loro, fortunati non bastano più per portare in giro le vecchie glorie. Magari un anno di pausa può anche fare bene…ma bisogna sfruttarlo per riorganizzare il tutto. Razionalizzare gare e categorie. Trovare accordi con nuovi sponsor e magari qualche media che trasmetta gli eventi…almeno i più importanti. Insomma…non lasciamo nei garage le auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecclestone chiude la porta del Circus al Nurburgring
"La loro proposta non era accettabile, la trattativa è chiusa" ha detto. Il Gp si sposta ad Hockenheim

Cambia nuovamente lo scenario relativo al futuro del Gp di Germania, almeno per quanto riguarda l'edizione 2013. Se fino a qualche settimana fa Bernie Ecclestone aveva dato la sensazione di voler fare il possibile per fare in modo che la Formula 1 continuasse a fare tappa al Nurburgring, le dichiarazioni che ha rilasciato nel pomeriggio di oggi sembrano aver chiuso l'ultimo spiraglio.

 

Ancora ieri Mister E aveva parlato di una situazione piuttosto fluida e in divenire, parlando con il Der Spiegel è stato davvero categorico: "Dopo aver esaminato in maniera dettagliata la proposta che ci è arrivata dal Nurburgring e non l'abbiamo accettata perchè non è accettabile dal punto di vista finanziario. La trattativa è da considerare chiusa".


Ora i media tedeschi temono addirittura che il Gp di Germania possa essere cancellato dal calendario 2013, anche se il piano B prevede lo spostamento della gara ad Hockenheim, che avrebbe già  dato la sua disponibilità , pur ribadendo di non avere le risorse per ospitarla in pianta stabile tutti gli anni. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/24472/formula-1-ecclestone-chiude-la-porta-del-circus-al-nurburgring

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marussia non ha discusso il Patto della Concordia
Mentre Max Chilton fa il sedile per iniziare la stagione 2013, il team di Banbury non ha garanzie per il futuro?

Anche Max Chilton ha fatto il sedile della Marussia, prendendo contatto con la squadra di Banbury nel fine settimana dove ha fatto una visita approfondita della factory diretta da John Booth.

 

Il quarto classificato della GP2 2012 si è assicurato il volante nel Circus perchè suo padre ha acquistato una quota di minoranza del team Marussia, in modo da garantire il salto di qualità  al figlio.


Max è molto ottimista che la squadra possa lasciare l'ultima fila dello schieramento dopo il ritiro della HRT, ma la prospettativa per la stagione è proprio quella di diventare il fanalino di coda dellla griglia di partenza.

 

Chilton, invece, ritiene che l'adozione del KERS a l'inserimento di Pat Symonds, che ha scontato la squalifica per il Singaporegate, al coordinamento degli ingegneri dovrebbe consentire alla Marussia di mostrare un potenziale molto più elevato del 2012.


"Stando alle confidenze dei tecnici la macchina sarà  molto promettente e il KERS dovrebbe farci fare un salto in griglia di partenza - ammette il pilota britannico - anche perché Pat ha trovato una serie di cose interessanti...".

 

Tanto entusiasmo non sembra giustificato anche per un debuttante in F.1: la Marussia, infatti, si trova di fronte ad una serie di problemi piuttosto seri. Ha dovuto appiedare Timo Glock, che aveva un contratto in validità , per liberare l'abitacolo ad un pilota pagante con la valigia piena di dollari, nella speranza di completare un budget che è ancora incerto.


Non solo, ma c'è una minaccia ancora più grave: finora Bernie Ecclestone non avrebbe mai presentato al team un piano di rinnovo del Patto della Concordia. La sensazione, quindi, è che Mister E questa volta voglia perseguire la strada che da tempo indica Luca di Montezemolo, liquidando le squadre più piccole che non sanno stare al passo con l'evoluzione del Circus (è già  successo con l'HRT), per offrire la terza macchina dei grandi costruttori a strutture interessate a gestire una monoposto in Formula 1.

 

Il nodo andrà  risolto in fretta, visto che la stagione 2013 inizierà  senza la firma di un accordo che lanci la nuova Formula 1: in questa fase di transizione i top team si stanno proteggendo cercando di trovare un accordo con Ecclestone che li garantisca anche dal punto di vista economico, mentre le squadre più piccole si trovano in balia delle onde...

 

http://www.omnicorse.it/magazine/24475/f1-la-marussia-non-ha-discusso-il-patto-della-concordia-con-ecclestone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hmm dovrebbe andare nella discussione Motorama :look:  e comunque Vettel mi ha sconvolto  :zrzr:

Cazzarola che rinco che sono, credevo fosse il topic motorama invece manco mi ero accordo di postaree in news, chiedo venia

 

 

 

:nonso:

 

 

Manco posso editarlo per toglierlo, vabè

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...