61066 Inviata August 27, 2015 at 12:32 Share Inviata August 27, 2015 at 12:32 Ma l'acqua non è rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 27, 2015 at 12:46 Share Inviata August 27, 2015 at 12:46 ...e 61 per Derek Warwick (Brands 1986) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 27, 2015 at 13:22 Share Inviata August 27, 2015 at 13:22 Ma l'acqua non è rossa no no, appare proprio marrone-rossastro, sarà per il fondo boh 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 27, 2015 at 17:40 Share Inviata August 27, 2015 at 17:40 (modificato) una foto che a dire storica è poco...la prima corsa automobilistica intesa come tale che si disputò nella storia fu la Green Bay-Madison presso Chicago disputata dal 16 al 23 luglio 1878 fra due specie di caldaie a vapore su ruote, la Oshkosh e la GreenBay entrambe a vapore con motori bicilindrici. "Vinse" la Oskosh che percorse ben 323 km alla "folle" velocità di 10 km /h mentre la GreenBay si ritirò!!! per info http://www.farmcollector.com/steam-traction/the-great-race-of-1878.aspx Modificato August 27, 2015 at 17:41 da emulman 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 27, 2015 at 17:50 Share Inviata August 27, 2015 at 17:50 (modificato) una delle più strane vetture da corsa mai realizzate: la Protos formula 2 del 1967 (realizzata da Mike Costin che insieme a Keith Duckworth creò il fantastico Ford-Cosworth DFV 8 cilindri...) che però costituì il primo vero esempio di aerodinamica applicata alle vetture di formula Modificato August 27, 2015 at 17:51 da emulman 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 27, 2015 at 21:38 Share Inviata August 27, 2015 at 21:38 (modificato) qualche post fa ho scritto che la 1000 km di Spa 1971 è la gara di campionato mondiale più veloce della storia...e prima della guerra? sicuramente la Avusrennen dle 19 maggio 1935 in cui le Auto Union e Mercedes cspadroneggiarono, con la vittoria di Luigi Fagioli su Mercedes alla media di 238.454 kmh, col giro più veloce di Hans Stuck su Auto Union a 260 km/h !!!! !!! Nuvolari e Chiron della Scuderia Ferrari correvano con le Alfa bimotore, ma distruggevano le gomme (proprio come adesso....) costringendole a continui pitstop per rcambiarle No, la gara più veloce fu l'AVUS 1937.Media 279 in gara, 284 in prova, con velocità massime di 390 km/h.......... http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp372.htm#15 Modificato August 27, 2015 at 21:39 da sundance76 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 28, 2015 at 09:29 Share Inviata August 28, 2015 at 09:29 lo ammetto, ne risponderò con la mia testa, me ne ero dimenticato dell'Avusrennen 1937...cmq eccone i risultati 1th heat1th - Rudolf Caracciola (Mercedes-Benz W125 Stromlienen s8 5660cc s/c) 7 laps in 32m 29.3s at 250.400 km/h2th - Bernd Rosemeyer (Auto Union Typ C Stromlienen v16 6500cc s/c) at 0.4s3th - Ernst von Delius (Auto Union Typ C v16 6500cc s/c)4th - Richard J. B. Seaman (Mercedes-Benz W125 s8 5660cc s/c)Renato Balestrero (Maserati 6C s6 3724cc s/c)fast lap: Bernd Rosemeyer (Auto Union Typ C Stromlienen v16 6500cc s/c) at 276.104 km/h2th heat1th - Manfred von Brauchitsch (Mercedes-Benz W125 v12 5660cc s/c) 7 laps in 31m 29.3s at 257.922 km/h2th - Rudolf Hasse (Auto Union Typ C v16 6500cc s/c)3th - Hermann Lang (Mercedes-Benz W125 Stromlienen s8 5660cc s/c)4th - Laszlo Hartmann (Maserati 6C s6 3724cc s/c)Luigi Fagioli (Auto Union Typ C Stromlienen v16 6500cc s/c) retiredFINAL1th - Hermann Lang (Mercedes-Benz W125 Stromlienen s8 5660cc s/c) 8 laps in 35m 30.4s at 261.462 km/h2th - Ernst von Delius (Auto Union Typ C v16 6500cc s/c) at 2s3th - Rudolf Hasse (Auto Union Typ C v16 6500cc s/c) at 36s4th - Bernd Rosemeyer (Auto Union Typ C Stromlienen v16 6500cc s/c) at 1m 7s5th - Richard J. B. Seaman (Mercedes-Benz W125 s8 5660cc s/c) at 1m 20s6th - Laszlo Hartmann (Maserati 6C s6 3724cc s/c)Franz Zehender (Mercedes-Benz W125 v12 5660cc s/c) did not startManfred von Brauchitsch (Mercedes-Benz W125 v12 5660cc s/c) retired 3th lap (clutch trouble)Rudolf Caracciola (Mercedes-Benz W125 Stromlienen s8 5660cc s/c) retired 4th lap (clutch trouble) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 11:02 Share Inviata August 28, 2015 at 11:02 "Vinse" la Oskosh che percorse ben 323 km alla "folle" velocità di 10 km /h mentre la GreenBay si ritirò!!! Strategia a 2 soste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 11:03 Share Inviata August 28, 2015 at 11:03 (modificato) Texaco Schikane 1975 Modificato August 31, 2015 at 10:39 da gio66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 11:03 Share Inviata August 28, 2015 at 11:03 Mirabeau 1976 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 28, 2015 at 11:41 Share Inviata August 28, 2015 at 11:41 Strategia a 2 soste? se pensi che ci ha mesos una settimana per arrivare...non oso pensare a quanti "pitstop" abbia fatto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 28, 2015 at 11:44 Share Inviata August 28, 2015 at 11:44 (modificato) La Lancia Fulvia Sport Zagato 1401cc che con Claudio Magioli e Raffaele Pinto giunse undicesima e prima di classe alla 24 ore di Daytona 1969: la sua corsa rimase nella storia perchè nel corso di tutta la gara non ebbe mai il benchè minimo guaio, faceva soltanto le normali soste per cambiare gomme e mettere benzina..nient'altro!!! una regolarità eccezionale non c'è dubbio, a memoria d'uomo non si ricorda mai una cosa del genere in una gara di durata... Modificato August 28, 2015 at 11:45 da emulman 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 12:35 Share Inviata August 28, 2015 at 12:35 L'oggetto misterioso 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 12:51 Share Inviata August 28, 2015 at 12:51 E' sempre opportuno ricordare come erano fatti gli abitacoli prima dell'introduzione della fibra di carbonio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 13:02 Share Inviata August 28, 2015 at 13:02 Zandvoort 1977 Poca gente in corsia box (che poi era larghissima) Tarzan 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 28, 2015 at 17:05 Share Inviata August 28, 2015 at 17:05 Anti-taglio a Montecarlo, 1969. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 17:29 Share Inviata August 28, 2015 at 17:29 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 17:37 Share Inviata August 28, 2015 at 17:37 (modificato) Doppio Modificato August 28, 2015 at 18:41 da gio66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 17:37 Share Inviata August 28, 2015 at 17:37 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 18:00 Share Inviata August 28, 2015 at 18:00 1988 La Source Rivage 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata August 28, 2015 at 18:13 Share Inviata August 28, 2015 at 18:13 1983 Prost 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 29, 2015 at 06:53 Share Inviata August 29, 2015 at 06:53 Chapman e Clark, Francorchamps '67. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emulman Inviata August 29, 2015 at 09:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 29, 2015 at 09:18 (modificato) l a rivoluzionaria Paxton azionata da una turbina di aereo Pratt & Whitney con cui Parnelli Jones a Indy 1967 dominò la 500 miglia ritirandosi a soli 4 giri dalla fine quando era al comando Modificato August 29, 2015 at 09:18 da emulman 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 29, 2015 at 09:21 Share Inviata August 29, 2015 at 09:21 la Lotus 56 turbina con cui ilo team Granatelli corse a Indy 1968 e con cui Joe Leonard dominò la gara ritirandosi anche lui a pochi giri dalla fine per un guasto alla turbina stessa (e che corse pure in F1 ndel 1971) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata August 29, 2015 at 09:26 Share Inviata August 29, 2015 at 09:26 Mansell 1989 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts