Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Richieste/segnalazioni degli utenti

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 25k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Done, prova ;)

Ti confermo che le freccie ora sono visibili anche sul bianco ;)

Thanks!

Inviata

Com'è che quando clicco su "nuovi post" dalla home del forum mi dice nessun contenuto trovato anche se non è vero?

Sono solo io ad avere questo problema?

Inviata

Yoong il problema si autorisolto magicamente stamattina. Grazie comunque per il consiglio che terrò presente in caso dovesse riaccadere  ;)

Inviata

si sarà  ripulita la cache del browser o del forum.

63a34283d94b606538e334163efb17c6.jpg

:asd:

Inviata

Volevo proporti una cosa per il riquadro F1 in Breve con tanto di mockup, ma è stato tolto... I difetti principali erano immagine e data ridondanti, cinque news sono poche visto che la media della giornata le supera ampiamente...

Personalmente, mi piace la nuova home con l'immagine che prende tutte le colonne, ma onestamente manca lo spazio delle F1 in Breve per capire che news non ho letto durante la giornata... Confinate nella barra in alto mi sembra un po' riduttivo.

Come ho già  detto in precedenza, seguo le news via rss / newsletter proprio perché nella home non riesco a tenere traccia di quello che ho letto o meno.

Inviata
  • Autore

Sto cercando una nuova sistemazione per il blocco, in alto ne ho messe 5 per far vedere giusto le ultime. Oltretutto non siamo ancora a pieno regime, quindi non è detto che durante ogni giornata ne esca lo stesso numero, facciamo quello che possiamo al momento.

Contento che piaccia l'immagine grande in cima, mi pare una cosa che distingue un po' dal resto dei siti. Rodando rodando troveremo la quadra :)

Continuo con le Pillole :)

Inviata

Per me state facendo un ottimo lavoro :) Cerco di dare dei consigli il più possibili costruttivi proprio perché il sito mi piace ;)

Un'ultima cosina: mi sono permesso di fare uno stamp dell'intera home perché la terza colonna va un po' per conto suo.

http://img692.imageshack.us/img692/628/immagine410.png

Credo che il tutto sia generato dalla differenza di altezza che hanno le parti "Il Prossimo GP" e il "Il nostro forum, iscriviti!"

Forse sistemando le altezze dei vari elementi, oppure mettendo alla terza colonna un colore di sfondo differente (grigio chiaro) non si va a cercare l'allineamento con le altre colonne visto che contiene tutte informazioni di servizio ad esclusione di "Semplicemente F1".

P.s. ripeto che sono considerazioni personali che spero possano essere utili a migliorare il sito. Sentiti libero di mandarmi a quel paese :P Volevo fare queste proposte verso metà  settimana, in un periodo più tranquillo. Poi ho visto le modifiche in home...  :rolleyes:

Inviata
  • Autore

Eh ma infatti, prima devo capire dove mettere il blocco delle ultime news, e poi devo cercare di sistemare le altezze delle colonne.

PS quello stamp, se lo stamp, mi faccio il poster in camera :asd:

Inviata

PS quello stamp, se lo stamp, mi faccio il poster in camera  :asd:

:asd:

Ormai alla conclusione dei 5 anni di architettura mi vien naturale fare una panoramica generale per vedere come sono posizionati e bilanciate le varie parti. Quello screen se vuoi ha la stessa funzione di un A0 su un 15" del portatile...

Inviata

:D

Inviata

Ok, di solito non leggo le news ma frequento solo il forum (non mi sono abituato a cliccare sul pulsantino, mea culpa) però avrei una richiesta/suggerimento da fare, sull'onda di quanto visto altrove (il forum della rivista The Games Machine):

ogni articolo non potrebbe aprire in automatico una discussione sul forum, in un'area dedicata? perché ad esempio vedo che si sviluppano discussioni ma per la natura del "post" non sono abituato a tornare su una news a vedere come la discussione prosegue nei commenti, mentre sul forum sarebbe molto più agevole.

Spero di esser riuscito a spiegarmi.

P.s. se non sbaglio funziona così anche per ItaSa (sito di sottotitoli per serie in lingua inglese): i commenti alle news/articoli vengono "doppiati" in una discussione. Se si interviene da una parte, lo si vede subito anche dall'altra. O viceversa.

Inviata

se n'era discusso, e per ragioni tecniche si è rimandato. Quindi non è escluso che i commenti del blog e del forum vengano in futuro unificati e creata una sezione sul forum per il commento delle news. ;)

Inviata

Questa cosa si trova spesso nei siti di informatica (HWUpgrade e TomsHW per citarne due italiani). Parlando direttamente con chi si occupava del forum diceva che questa possibilità  di integrazione forum sito ha il difetto di creare delle discussioni che non si possono chiudere altrimenti andava in tilt tutto il forum... Ovviamente in quei siti le varie guerre di religione sono all'ordine del giorno, quindi per loro è un problema...

A mio avviso invece sarebbe molto utile per collegare maggiormente sito e forum, che al momento sono due mondi abbastanza separati...

Modificato da djbill

Inviata

Se mi collego da un altro computer (non dal mio personale) non mi appare né l'elenco delle discussioni a cui ho partecipato e nemmeno l'elenco delle discussioni aggiornate di recente... devo impostare qualcosa nel mio profilo?

Inviata

Io invece ho notato che nella schermata dei nuovi post, spesso mi autoseleziona il filtro "solo elementi che sto seguendo" e, poiché non seguo nulla, non mi appare nulla :asd:

Non è un problemone eh! Ormai ho capito come fare visto che basta togliere la spunta dal filtro.

Prendetela come una segnalazione secondaria e di poco conto :up:

Inviata
  • Autore

sto cercando di immaginarmi entrambe le segnalazioni ma devo vedere un attimo..A me non dà  questi problemi, e giro regolarmente su tre pc..

Inviata

per prima cosa eliminate la cache (temporanei internet) del vostro browser. Ci sono stati aggiornamenti del forum, e può darsi che i file caricati nel vostro browser vadano in qualche modo in conflitto con la nuova versione del forum.

Inviata

Ho già  provato a farlo, ma non appaiono lo stesso. Farò un altro tentativo domani provando su un altro pc.

Altra richiesta (che nel post precedente ho dimenticato :asd:): non si potrebbe aggiungere un tasto "elimina post"? A volte capita di inviare per sbaglio 2 post uguali, ma usando il tasto "edit" non è possibile cancellarli del tutto.

Modificato da Rain

Inviata

Ho già  provato a farlo, ma non appaiono lo stesso. Farò un altro tentativo domani provando su un altro pc.

Altra richiesta (che nel post precedente ho dimenticato :asd:): non si potrebbe aggiungere un tasto "elimina post"? A volte capita di inviare per sbaglio 2 post uguali, ma usando il tasto "edit" non è possibile cancellarli del tutto.

no, mi spiace ma l'eliminazione dei post è ad uso esclusivo di mod e admin ;)

Inviata

Per carità  di Dio, meglio lasciare quest'opzione agli admin che non agli utenti che dovrebbero correggere solo un'eventuale sbavatura, non mi par cosa grave :asd:

Inviata
  • Autore

In realtà  la questione è un'altra ed è semplicemente preventiva, ne avevo parlato in passato.

Semplicemente preferivamo, soprattutto all'inizio di questo Forum, essere sicuri che nessuno potesse cancellare volutamente dei messaggi. Prevalentemente perchè nelle prime settimane eravamo sotto attacco :asd:

La situazione adesso è stabilissima, direi, quindi parleremo in area staff di questo tipo di richieste e vedremo come muoverci.

;)

Inviata

Secondo me basterebbe mettere qualcosa tipo anti-spam o anti-flooding, cioè se vengono mandati messaggi identici entro 5 minuti allora quelli successivi identici al primo vengono automaticamente bloccati. Si potrebbe fare?

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.