Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Apro questo 3d per le Comunicazioni veloci che non hanno bisogno di un 3d specifico.

Comunicazioni di oggi:

1) Il limite per passare al gruppo Utenti+ e quindi poter inviare Messaggi Privati è stato abbassato da 100 a 50 post. Gli utenti tra questi due valori sono già  stati spostati nel nuovo gruppo.

2) Sono state modificate le favicon (le icone accanto all'indirizzo web nel browser) di sito e forum. Per il sito è stata inserita la "P" di Passione, per il Forum la "F", la Wiki avrà  la "W". Questo in modo da rendere più facile il riconoscimento delle schede se ce ne sono aperte diverse.

Per oggi è tutto, a voi la linea

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 69.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Aggiungo una cosa: da un mese e mezzo abbiamo attivo un accordo con una concessionaria di pubblicità, payclick.it, che ci sta seguendo per la parte banner. Ci hanno trovati alla ricerca di un sit

• Dicembre sarà un mese decisivo per le sorti del sito, almeno lato news. Io sono a casa da un anno e sto facendo 16/17 ore al giorno al computer per portare avanti tutto il progetto, nel tentativo di c

• Opinione che condivido.  Ma, al di là dello sdegno che provo per quanto successo (me ne sono guardata bene dallo scrivere quello che penso, e non lo farò adesso), credo che questa sia anche l'occasi

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore
13 minuti fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

Navigo sul forum dal browser del pc, con un bookmark della pagina dei contenuti non letti.

Oggi ho aperto prima la news gialla per leggerla e solo dopo ho aperto i vari topic per riprendere da dove ero rimasto. Ebbene il pop-up mi suggeriva comunque di andare a leggere la news su Raikkonen che pure avevo già letto.

E' una questione di sequenza di azioni? Il pop-up è indipendente dal fatto che si legga effettivamente la news prima che questo compaia?

Esatto.

Comunque studio una soluzione per evitare la cosa ;)

Inviata
Il 6/4/2016 at 10:24 , alessandrosecchi ha scritto:

Stiamo studiando qualcosa ;) 

Grazie. :)

Inviata
  • Autore

Altra cosa: 

d'ora in poi limitiamo al minimo l'uso del 3d delle foto d'epoca.

Se c'è qualcosa di relativo ad un GP, si mette nel 3d del GP, se è di un pilota si mette nel 3d del pilota e via dicendo.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Riscrivo qui il mio pensiero che ho scritto in PM:
Il 3D LE FOTO D'EPOCA restera' utilissimo per le altre categorie... Oppure aprire apositi 3D nella sezione NOSTALGIA per tutte le categorie... Per esempio NASCAR, ETCC e simili... Ma secondo me, non serve... Sarebbe bello se restasse aperto soltanto per le categorie, diciamo, minori (F2, F3, Formula Atlantic, Stock Car, Drag Racing e cosi via...)...

Perche per la DTM, la CART, la CHAMP CAR, la CAN-AM, LE MANS, TARGA FLORIO i 3D esistono gia' e sarebbe bello se si postasse dentro di loro... :)

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Grazie! Ne sono orgoglioso... hello 1

Inviata
1 ora fa, leopnd ha scritto:

Grazie! Ne sono orgoglioso... hello 1

Idem

Inviata

Una domanda ragazzi....come posso caricare nel messaggio un immagine salvata su Imgur?

Inviata
Just now, DaniMotorSport said:

Una domanda ragazzi....come posso caricare nel messaggio un immagine salvata su Imgur?

Usa il direct link e vedi qui:

Inviata
In questo momento, djbill ha scritto:

Usa il direct link e vedi qui:

Grazie Djbill :)

Inviata

Un altro piccolo suggerimento per gli acquisti

Ho notato che alcune foto tra quelle postate nei link delle gare vecchie (e non solo) rimandano a Facebook, nel senso che il luogo originario in cui si trova l'immagine è Facebook.

Ora, spostando vecchi post dal topic delle foto d'epoca ho avuto modo di notare che, purtroppo, i link di Facebook durano relativamente poco: gran parte delle immagini postate nel topic delle foto del 2013 che rimandavano a Facebook sono scadute, pertanto le immagini non sono più disponibili. Per contro, gran parte dei link postati su siti di hosting di immagini, come Imageshack e soprattutto imgur, sono ancora attivi dopo tanti anni.

Sarebbe quindi opportuno che, anziché postare direttamente le immagini provenienti da Facebook, queste venissero caricate su un sito di hosting (come detto prima, consiglio vivamente imgur.com) e poi qui venisse incollato il link generato da imgur.

Capisco che una cosa del genere può portar via un po' di tempo in più, ma come sempre da questo piccolo sacrificio trae giovamento l'intera comunità. Vi assicuro che è frustrante vedere così tante immagini "vaporizzate" per questo motivo

Grazie

Inviata
1 minute ago, Andrea Gardenal said:

Un altro piccolo suggerimento per gli acquisti

Ho notato che alcune foto tra quelle postate nei link delle gare vecchie (e non solo) rimandano a Facebook, nel senso che il luogo originario in cui si trova l'immagine è Facebook.

Ora, spostando vecchi post dal topic delle foto d'epoca ho avuto modo di notare che, purtroppo, i link di Facebook durano relativamente poco: gran parte delle immagini postate nel topic delle foto del 2013 che rimandavano a Facebook sono scadute, pertanto le immagini non sono più disponibili. Per contro, gran parte dei link postati su siti di hosting di immagini, come Imageshack e soprattutto imgur, sono ancora attivi dopo tanti anni.

Sarebbe quindi opportuno che, anziché postare direttamente le immagini provenienti da Facebook, queste venissero caricate su un sito di hosting (come detto prima, consiglio vivamente imgur.com) e poi qui venisse incollato il link generato da imgur.

Capisco che una cosa del genere può portar via un po' di tempo in più, ma come sempre da questo piccolo sacrificio trae giovamento l'intera comunità. Vi assicuro che è frustrante vedere così tante immagini "vaporizzate" per questo motivo

Grazie

Per chrome esiste imgur uploader:

https://chrome.google.com/webstore/detail/imgur-uploader/hgmpmjpekinnebjgnakcahjikbomnmlb?hl=en 

Basta fare tasto dx sopra l'img e la carica su imgur.

p.s. per chi usa opera basta installare questa estensione per far digerire le estensioni di chrome a opera

Inviata

L' ideala sarebbe avere un' archivio interno al forum (anche se non è l' ideale in termini di spazio), così si è sicuri al 100% che le immagini rimarranno valide per sempre...purtroppo questo problema capita anche con siti di hosting...anni fa abbiamo avuto problemi di questo genere con imageshack che dopo un tot di tempo cancella le vecchie foto...

Inviata
3 minutes ago, Kitt said:

L' ideala sarebbe avere un' archivio interno al forum (anche se non è l' ideale in termini di spazio), così si è sicuri al 100% che le immagini rimarranno valide per sempre...purtroppo questo problema capita anche con siti di hosting...anni fa abbiamo avuto problemi di questo genere con imageshack che dopo un tot di tempo cancella le vecchie foto...

Tu non hai idea di quanto pesa in GB questo forum vero? :asd: Considera che gli allegati per il 90% sono esterni...

Imageshack è diventato a pagamento. Non ha cancellato nulla, ha fatto diventare il servizio di host a pagamento.

Inviata

Non sono webmaster, ma ho un pò d' esperienza in merito alla gestione di un forum, proprio per questo avevo aggiunto quello che hai messo in grassetto ;)

Per imageshack, ottimo...evidentemente all' epoca successe così perchè era ancora free

Inviata
1 ora fa, djbill ha scritto:

Tu non hai idea di quanto pesa in GB questo forum vero? :asd: Considera che gli allegati per il 90% sono esterni...

Imageshack è diventato a pagamento. Non ha cancellato nulla, ha fatto diventare il servizio di host a pagamento.

Io no:P

Quanto pesa?! Sono curioso:D

Inviata
34 minutes ago, isomax89 said:

Io no:P

Quanto pesa?! Sono curioso:D

quando avevamo fatto il passaggio dalla V3 alla V4 erano un paio di GB di database e 700mb di disco... Nel frattempo son cambiate due cosine :asd:

Inviata
  • Autore

Non è questione di spazio su disco, ma di responsabilità. Il 99% delle immagini postate sul Forum sono di proprietà di qualcuno che non conosciamo. Un conto è prenderle da siti esterni, un conto metterli sul nostro server. 

Inviata
Just now, alessandrosecchi said:

Non è questione di spazio su disco, ma di responsabilità. Il 99% delle immagini postate sul Forum sono di proprietà di qualcuno che non conosciamo. Un conto è prenderle da siti esterni, un conto metterli sul nostro server. 

Vero anche quello ma diventerebbe comunque tutto troppo pesante da muovere...

Inviata
  • Autore
4 minuti fa, djbill ha scritto:

Vero anche quello ma diventerebbe comunque tutto troppo pesante da muovere...

Certo, questo sì

Inviata
  • Autore

Saltato Telegram

Fino a quando ce l'avevamo solo noi andava da dio, poi han cominciato a metterlo tutti :asd: 

Inviata
53 minutes ago, alessandrosecchi said:

Saltato Telegram

Fino a quando ce l'avevamo solo noi andava da dio, poi han cominciato a metterlo tutti :asd: 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.