Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Trucchi e guide per un buon modellismo


maurillo

Recommended Posts

:up:

eheh ho un gran maestro ! Maurizio è il TOP !

 

riguardo al fondo poi ci può essere l'eccezione, esempio per la 126CK è stato usato il fondo professionale catalizzato che è grigio chiaro, ma non ha dato problemi con il ferrari "italian red" anzi :)

 

rocco ma te sei già  avanti anni luce...io so già  che la cazzata la farò e li inizieranno i guai..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

 

provando provando e anche sbagliando si  migliora, tutti abbiamo fatto la cazzata alle prime esperienze

 

Sono talmente avanti che ho fatto la cazzata con le vernici... :asd:

 

la verniciatura delle carrozzerie è la parte + difficile ed  è sempre il 90% della resa finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato la quadratura del cerchio per quelle maledette decal Fujimi.

Messe a bagno....le stacco dal foglietto e prima di posizionarle,con un pennellino spalmo del Microsol sulla parte che aderisce al kit.

Sembra che funzioni.

Sono talmente bastarde che prima d'arrivare a questo,bastava appoggiarle sul kit che si sentiva una specie di tac,talmente erano rigide.

Ultima cosa....perchè sarebbe meglio appoggiare le decal su una spugna bagnata,piuttosto che immergele in una bacinella?.

Attendo risposta. :)

Modificato da RoccoL
Link al commento
Condividi su altri siti

usare il microsol è il trucco quando le decals sono molto dure, con la spugna bagnata il processo di "scollaggio" è più lungo ma in modo più graduale, immergendole invece se tenute troppo a lungo si può perdere l'adesività , talvolta per decals + dure immergo per 8/10 sec e poi lascio sulla spugna

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto che avrei rotto le balle con le domande.

Stro cercando di ristrutturare un vecchio kit,causa primer sbagliato....nel senso....si è staccato e la vernice è venuta via.

Per scolorare il kit so che bisogna immergere i pezzi nella candeggina...ma per scollare i pezzi?.

Attendo impaziente le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

usare il microsol è il trucco quando le decals sono molto dure, con la spugna bagnata il processo di "scollaggio" è più lungo ma in modo più graduale, immergendole invece se tenute troppo a lungo si può perdere l'adesività , talvolta per decals + dure immergo per 8/10 sec e poi lascio sulla spugna

Io le bagno con un pennello da dietro.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto che avrei rotto le balle con le domande.

Stro cercando di ristrutturare un vecchio kit,causa primer sbagliato....nel senso....si è staccato e la vernice è venuta via.

Per scolorare il kit so che bisogna immergere i pezzi nella candeggina...ma per scollare i pezzi?.

Attendo impaziente le dritte.

Plastica o metallo?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto che avrei rotto le balle con le domande.

Stro cercando di ristrutturare un vecchio kit,causa primer sbagliato....nel senso....si è staccato e la vernice è venuta via.

Per scolorare il kit so che bisogna immergere i pezzi nella candeggina...ma per scollare i pezzi?.

Attendo impaziente le dritte.

 

le vernici tamiya vengono via con l'alcool comune, ma ci vuole tanto tempo, puoi provare a immergere tutto anche con lo sgrassatore chante clair, ma non è detto che funzioni, dico così anche per il discorso colla, non sò quale hai usato, cmq esiste il "thinner" della Tamiya quello a tappo giallo che dicono toglie tutta la vernice senza sciupare la plastica, provalo, potrebbe andare bene anche con la colla

 

 

 

C'è anche il metodo tulle.

Io le bagno con un pennello da dietro.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

sì, preferisco però il carbonio in fogli permette anche dei lavori molto piccoli e estremamente precisi

 

 

è un buon sistema :)

Modificato da Francisco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...