Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Correva l'anno 2000! Galleria di immagini e commenti

Inviata

Iniziamo un nuovo topic dedicato alla stagione 2000! 

A1 Ring - Gaston Mazzacane - Minardi PS01

A0msaQNU.jpg

• Risposte 102
  • Visualizzazioni 14.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Il contatto tra Schumi e Fisichella alla partenza del GP di Hockeneim, con il pilota italiano che centrò in pieno la rossa di Maranello, nella pazza gara (da ricordare l' episodio del ex dipendente della Mercedes che attraversò la pista e comportò l' ingresso della Safety Car) che diede la prima vittoria in carriera a Barrichello.

auto6.jpg

Inviata

Alcune immagini di Schumacher l' 8 Ottobre 2000 a Suzuka che con la sua vittoria della gara e di conseguenza del Mondiale Piloti lo riporta a Maranello 21 anni dopo Scheckter.

Schumacher-Ferrari-Suzuka-2000.jpg

Eccolo con Hakkinen che si congratula con lui per quello che è il suo terzo Mondiale Piloti.

celebrate-world-champion-michael-schumac

Inviata
  • Autore

Il contatto tra Schumi e Fisichella alla partenza del GP di Hockeneim, con il pilota italiano che centrò in pieno la rossa di Maranello, nella pazza gara (da ricordare l' episodio del ex dipendente della Mercedes che attraversò la pista e comportò l' ingresso della Safety Car) che diede la prima vittoria in carriera a Barrichello.

auto6.jpg

Beh veramente fu Schumacher che si spostò verso Fisichella, l'italiano tentò di allargare ma lo colpì senza colpe 

Modificato da driver29

Inviata
  • Autore

Jean Alesi - Prost AP04 - Magny Cours 

HQdms0yG.jpg

Hockenheim - Rubens Barrichello nuGiyUx9.jpg

Spa - Ricardo Zonta  3AbUQZbY.jpg Dn7kBKcb.jpg TsriTQwE.jpg ikEmm710.jpg bUkSpfnT.jpg TPC0C1Lk.jpg 5ySL6H89.jpg XkjqYDp3.jpg L4KILKYP.jpg b6MegZan.jpg rZRX4TgI.jpg

Inviata
  • Autore

POnOayo3.jpg 2vReViEE.jpg Bz8ovG6D.jpg NVcRUkkV.jpg

Inviata

Le vetture del 2000/2001 ,sono a mio avviso le ultime "vere Formula 1" per difficoltà  di guida (niente elettronica o al limite, nel 2001, in fase ancora embrionale) ,bellezza e pulizia aereodinamica nelle forme e tasso tecnico dei circuiti,senza contare le potenze dei V10 che  tra il 2000 e 2001 arrivarono a 840 cavalli !

Inviata

Beh veramente fu Schumacher che si spostò verso Fisichella, l'italiano tentò di allargare ma lo colpì senza colpe 

Infatti io ho detto centrò in pieno, ma mica che la colpa sia stata di Fisichella.

Tornando in tema la Jaguar quando ero piccolo (ed iniziai diciamo coscientemente a seguire F1) sui 4/5 anni era la mia auto preferita dal punto di vista estetico, adoravo quel suo verde brillante, era bellissima.

Modificato da Lui98

Inviata
  • Autore

Davvero bella, ma come mai la Ford in F.1 non sfondò mai? 

Inviata

Pedro Diniz con la Sauber a Montreal...

P5rIEyB.jpg

Inviata
  • Autore

David Coulthard -Catalunya

8goNv8jx.jpg

• 6 mesi dopo...
Inviata

Uno dei momenti di maggior tensione che io ricordi:

Inviata

Sorpasso stupendo all'esterno e lezione di guida allo scorretto Coulthard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Inviata

Vidi quel sorpasso incollato alla tivù, con il terrore che potesse esserci un contatto tra i due con conseguente ritiro di Schumacher.

Che sorpasso, ragazzi..fu una gara durissima e alla bandiera a scacchi esplosi di gioia, dopo aver rischiato un attacco di cuore con quel testacoda di Schumi a pochi giri dalla fine :ninja:

Dopo quasi 15 anni mi chiedo ancora: se Hakkinen non avesse rotto, come sarebbe finita?

Inviata

Vittoria di importanza capitale oltretutto, che creò le basi per il trionfo di Suzuka.

Inviata

David Coulthard -Catalunya

8goNv8jx.jpg

Questa però è la Mp4-17 (o 17D), quindi la foto risale almeno al 2002 se non alla stagione successiva. :)

Inviata

Vidi quel sorpasso incollato alla tivù, con il terrore che potesse esserci un contatto tra i due con conseguente ritiro di Schumacher.

Che sorpasso, ragazzi..fu una gara durissima e alla bandiera a scacchi esplosi di gioia, dopo aver rischiato un attacco di cuore con quel testacoda di Schumi a pochi giri dalla fine :ninja:

Dopo quasi 15 anni mi chiedo ancora: se Hakkinen non avesse rotto, come sarebbe finita?

Non lo so, ma per come si era rifatto sotto penso che sarebbe stata una dura battaglia. Io rividi i fantasmi di Spa. :asd:

Poi Andò come andò.. Un peccato, sportivamente parlando. 

Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero. 

Il sorpasso di Schumacher fu da infarto, probabilmente uno dei suoi migliori, soprattutto considerando che Coulthard avrebbe dovuto scontare da li a breve lo stop and go, lui nel panino delle due McLaren, pressione a mille perchè non puoi commettere errori, staccata all'esterno con ruota a ruota, che se per caso si toccano succede un disastro. Indubbiamente palle, palle grosse come una casa. 

Probabilmente uno dei sorpassi più sottovalutati di sempre. 

Modificato da TexasTerror

Inviata

Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero.

Ci credo, dopo quattro anni per la prima volta tornavano a vedere delle macchine da corsa

Inviata

per cmq il sorpasso più bello della stagione, perché in staccata e in una situazione in cui aveva tutto da perdere, un sorpasso da mondiale.

Inviata

Non lo so, ma per come si era rifatto sotto penso che sarebbe stata una dura battaglia. Io rividi i fantasmi di Spa. :asd:

Poi Andò come andò.. Un peccato, sportivamente parlando. 

Il sorpasso di Schumacher fu da infarto, probabilmente uno dei suoi migliori, soprattutto considerando che Coulthard avrebbe dovuto scontare da li a breve lo stop and go, lui nel panino delle due McLaren, pressione a mille perchè non puoi commettere errori, staccata all'esterno con ruota a ruota, che se per caso si toccano succede un disastro. Indubbiamente palle, palle grosse come una casa. 

Probabilmente uno dei sorpassi più sottovalutati di sempre. 

Anch'io temetti molto una replica di Spa, Mika gli guadagnava oltre un secondo al giro..dopo aver messo le gomme da asciutto Schumi aveva qualcosa come 16 secondi di vantaggio su Hakkinen, scesi a poco più di quattro al momento del cedimento del V10 Mercedes. Ricordo anche la gufata tremenda di Mazzoni che pochi giri prima aveva elogiato l'affidabilità  della Mclaren dicendo "dopo le prime due gare Hakkinen è sempre andato a punti:asd:  :asd:

Sarebbe sicuramente stata una gran battaglia, ma il sorpasso non credo sarebbe avvenuto in pista per il semplice fatto che la Mclaren aveva una delle velocità  di punta più basse di tutti sul rettilineo principale..evidentemente avevano scelto un assetto molto carico privilegiando l'aderenza nella parte "guidata" della pista ma sacrificando la possibilità  di superare..Hakkinen non riusciva a superare la Minardi di Mazzacane  :o

Sul sorpasso a Coulthard hai già  detto tutto, una splendida manovra con cui Schumi si tirò fuori dalla pericoloso sandwich Mclaren, stavo smadonnando in tutte le lingue contro Coulthard e al momento del sorpasso trattenni il fiato. 

Immenso Schumacher, come in tutto quel 2000. Chapeau.

Inviata

In quella gara, da sottolineare anche la bella prestazione di Barrichello che fu tra i primi a fermarsi per mettere le gomme da asciutto, imbarcò parecchia benzina e rimontò fino al 2° posto dietro Schumacher.

2000_united_states_grand_prix_michael_sc

Inviata

Giusto ricordare anche questo:

Inviata

Le squadre per il mondiale 2000 (da autosprint)

Squadre%202000_zpsckalmngt.jpg

Inviata

GP Spagna, Barrichello

epfx.jpg

Inviata

Alcuni sorpassi di Barrichello a Hockenheim, in quel pazzo gp in cui conquistò la sua prima vittoria.

Che gara fantastica fu quella, su quel circuito stratosferico. Miss you old Hockenheim....  :(

Inviata

Alcuni sorpassi di Barrichello a Hockenheim, in quel pazzo gp in cui conquistò la sua prima vittoria.

Che gara fantastica fu quella, su quel circuito stratosferico. Miss you old Hockenheim.... :(

Gara e palle da fuoriclasse assoluto quel giorno per Rubens , andare a 350 all'ora sui lunghi rettilinei e guidare nel motodrom con le slick sotto la pioggia e' roba da pochissimi ! Mi commossi quel giorno !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.