Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Correva l'anno 2000! Galleria di immagini e commenti


driver29

Recommended Posts

Il contatto tra Schumi e Fisichella alla partenza del GP di Hockeneim, con il pilota italiano che centrò in pieno la rossa di Maranello, nella pazza gara (da ricordare l' episodio del ex dipendente della Mercedes che attraversò la pista e comportò l' ingresso della Safety Car) che diede la prima vittoria in carriera a Barrichello.

 

 

auto6.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune immagini di Schumacher l' 8 Ottobre 2000 a Suzuka che con la sua vittoria della gara e di conseguenza del Mondiale Piloti lo riporta a Maranello 21 anni dopo Scheckter.

 

Schumacher-Ferrari-Suzuka-2000.jpg

 

Eccolo con Hakkinen che si congratula con lui per quello che è il suo terzo Mondiale Piloti.

celebrate-world-champion-michael-schumac

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contatto tra Schumi e Fisichella alla partenza del GP di Hockeneim, con il pilota italiano che centrò in pieno la rossa di Maranello, nella pazza gara (da ricordare l' episodio del ex dipendente della Mercedes che attraversò la pista e comportò l' ingresso della Safety Car) che diede la prima vittoria in carriera a Barrichello.

 

 

auto6.jpg

Beh veramente fu Schumacher che si spostò verso Fisichella, l'italiano tentò di allargare ma lo colpì senza colpe 

Modificato da driver29
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le vetture del 2000/2001 ,sono a mio avviso le ultime "vere Formula 1" per difficoltà  di guida (niente elettronica o al limite, nel 2001, in fase ancora embrionale) ,bellezza e pulizia aereodinamica nelle forme e tasso tecnico dei circuiti,senza contare le potenze dei V10 che  tra il 2000 e 2001 arrivarono a 840 cavalli !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh veramente fu Schumacher che si spostò verso Fisichella, l'italiano tentò di allargare ma lo colpì senza colpe 

 

Infatti io ho detto centrò in pieno, ma mica che la colpa sia stata di Fisichella.

 

Tornando in tema la Jaguar quando ero piccolo (ed iniziai diciamo coscientemente a seguire F1) sui 4/5 anni era la mia auto preferita dal punto di vista estetico, adoravo quel suo verde brillante, era bellissima.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Vidi quel sorpasso incollato alla tivù, con il terrore che potesse esserci un contatto tra i due con conseguente ritiro di Schumacher.

Che sorpasso, ragazzi..fu una gara durissima e alla bandiera a scacchi esplosi di gioia, dopo aver rischiato un attacco di cuore con quel testacoda di Schumi a pochi giri dalla fine :ninja:

Dopo quasi 15 anni mi chiedo ancora: se Hakkinen non avesse rotto, come sarebbe finita?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vidi quel sorpasso incollato alla tivù, con il terrore che potesse esserci un contatto tra i due con conseguente ritiro di Schumacher.

Che sorpasso, ragazzi..fu una gara durissima e alla bandiera a scacchi esplosi di gioia, dopo aver rischiato un attacco di cuore con quel testacoda di Schumi a pochi giri dalla fine :ninja:

Dopo quasi 15 anni mi chiedo ancora: se Hakkinen non avesse rotto, come sarebbe finita?

 

Non lo so, ma per come si era rifatto sotto penso che sarebbe stata una dura battaglia. Io rividi i fantasmi di Spa. :asd:

Poi Andò come andò.. Un peccato, sportivamente parlando. 

Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero. 

 

Il sorpasso di Schumacher fu da infarto, probabilmente uno dei suoi migliori, soprattutto considerando che Coulthard avrebbe dovuto scontare da li a breve lo stop and go, lui nel panino delle due McLaren, pressione a mille perchè non puoi commettere errori, staccata all'esterno con ruota a ruota, che se per caso si toccano succede un disastro. Indubbiamente palle, palle grosse come una casa. 

Probabilmente uno dei sorpassi più sottovalutati di sempre. 

Modificato da TexasTerror
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ma per come si era rifatto sotto penso che sarebbe stata una dura battaglia. Io rividi i fantasmi di Spa. :asd:

Poi Andò come andò.. Un peccato, sportivamente parlando. 

Comunque pazzesco pubblico ad Indianapolis, non ho idea di quanti fossero ma erano tanti davvero. 

 

Il sorpasso di Schumacher fu da infarto, probabilmente uno dei suoi migliori, soprattutto considerando che Coulthard avrebbe dovuto scontare da li a breve lo stop and go, lui nel panino delle due McLaren, pressione a mille perchè non puoi commettere errori, staccata all'esterno con ruota a ruota, che se per caso si toccano succede un disastro. Indubbiamente palle, palle grosse come una casa. 

Probabilmente uno dei sorpassi più sottovalutati di sempre. 

 

Anch'io temetti molto una replica di Spa, Mika gli guadagnava oltre un secondo al giro..dopo aver messo le gomme da asciutto Schumi aveva qualcosa come 16 secondi di vantaggio su Hakkinen, scesi a poco più di quattro al momento del cedimento del V10 Mercedes. Ricordo anche la gufata tremenda di Mazzoni che pochi giri prima aveva elogiato l'affidabilità  della Mclaren dicendo "dopo le prime due gare Hakkinen è sempre andato a punti:asd:  :asd:

Sarebbe sicuramente stata una gran battaglia, ma il sorpasso non credo sarebbe avvenuto in pista per il semplice fatto che la Mclaren aveva una delle velocità  di punta più basse di tutti sul rettilineo principale..evidentemente avevano scelto un assetto molto carico privilegiando l'aderenza nella parte "guidata" della pista ma sacrificando la possibilità  di superare..Hakkinen non riusciva a superare la Minardi di Mazzacane  :o

Sul sorpasso a Coulthard hai già  detto tutto, una splendida manovra con cui Schumi si tirò fuori dalla pericoloso sandwich Mclaren, stavo smadonnando in tutte le lingue contro Coulthard e al momento del sorpasso trattenni il fiato. 

Immenso Schumacher, come in tutto quel 2000. Chapeau.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...