Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nuoto


M.SchumyTheBest

Recommended Posts

15 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Gran gara di Paltrinieri, Romanchuck potrebbe essere un avversario tosto nei prossimi anni.

 

In generale, al di là del numero di medaglie (ottimo) mi è sembrato un bel mondiale quello dell'Italia.

principalmente ci mancano le medaglie che avrebbero portato Cagnotto e Dallape (almeno 4) e alcune per errori (Tocci) o sconfitte (le due nazionali della pallanuoto, il setterosa veniva dell'argento di Rio e il settebello, sfortunato nel trovare già ai quarti la Croazia, dal bronzo), la Pellegrini fuori dalla finale dei 100, Scozzoli nelle rane e Detti oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al nuoto, nel quale l'anno scorso (e in generale negli anni precedenti) si era spesso assistito a controprestazioni anche notevoli da parte dei nuotatori italiani. Qui, invece, le eccezioni negative sono state poche (su tutte purtroppo la staffetta 4x200 donne, a podio solo due anni fa e qui addirittura fuori dalla finale); il gruppo nel complesso mi sembra ne sia uscito bene.

 

Su Scozzoli, poi, non concordo: nei 50 ha fatto un onorevole sesto posto assoluto, con tanto di record italiano. Una netta ripresa dopo alcune stagioni molto difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Nei tuffi da piattaforma 10m  ottimo argento per Noemi Batki che un grande qurto tuffo si porta in testa dal quinto posto ma l'olandese Van Duijn (fino al 2016 era specializzata nel trampolino) nel tuffo finale le strappa l'oro per 4 punti, terza la tedesca Maria Kurjo alla sua ultima gara in carriera. 

Il commento tecnico di Tania Cagnotto per la Rai è veramente tanta roba, Bizzotto il solito gufo

 

Paltrinieri (800 m dietro Romanchuk) e Scozzoli (50 m rana, dietro Peaty) argento 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Si chiudono gli Europei in piscina, uno dei migliori della storia italiana. Mancano ancora una manciata di gare di tuffi e nuoto in acque libere

Immagine.jpg

Peccato che un'erroraccio di Tocci al quinto tuffo della qualificazione ha pregiudicato un bronzo (forse nemmeno bronzo perché Laugher e specialmente Zhakarov e Kuznetsov sono andati veramente forte) 

 

Di Giovanni fino a poco tempo fa non sapevo che avesse fatto il mio stesso istituto tecnico  (essendo lui 2 anni più piccolo quando ho finito la scuola non era ancora in nazionale) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
12 ore fa, Pep92 ha scritto:

Oggi Paltrinieri sta affrontando la sua prima 10 km in acque libere, al momento dopo mezz'ora di gara è ancora saldamente nel gruppo di testa, da vedere se regge fino alla fine 

Niente podio ma ha ottenuto il pass olimpico arrivando 9° dietro a gente con più esperienza di lui, grande gara comunque. 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi entrambi

Paltrinieri con le gare in acque libere ha riacquisito quel poco di gestione che aveva perso, non riesco a capire che cosa è successo a Sun e Romanchuk che dovevano essere i favoriti principali degli 800 m. 

La Pellegrini spettacolare con questa vittoria in volata, uscita dall'ultima virata tremenda, per lei finalmente paga la scelta di fare solo i 200 m. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...