Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[WIP] Nuova Skin

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Si sta lavorando da un paio di settimane su una nuova grafica del forum, per dare una boccata d'aria fresca dopo un po' di tempo e omogeneizzare le grafiche del network rendendole più o meno simili. La nuova Skin verrà  prima affiancata a quella attuale e quando saremo sicuri di non avere problemi diventerà  quella di default per tutti. E' in sitle più moderno, occupa meno risorse perchè ci sono molti meno elementi da caricare ed è quindi più rapida.

 

post-1-0-28170100-1402646424_thumb.png

 

L'utente potrà  scegliere tra 5/6 sfondi pagina e 5/6 immagini di benvenuto. Tutto il blocco di benvenuto (quindi tutta la fascia) può essere nascosta premendo su "Comprimi". L'impostazione viene memorizzata fino a quando non si riclicca, e comunque tutto questo blocco è presente solo in Home Page del forum.

 

Qualche altro screenshot.

 

post-1-0-12517900-1402646423_thumb.png

 

post-1-0-35357200-1402646422_thumb.png

 

post-1-0-42703200-1402646420_thumb.png

 

post-1-0-69489600-1402646421_thumb.png

 

Tra una cosa e l'altra la Skin potrebbe andare in pista entro fine mese, e rispetto a questi screenshot potrebbe esserci qualche cambiamento.

 

Che ve ne pare?

  • Risposte 113
  • Visualizzazioni 1.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • in linea di massima i commenti mi paiono positivi e la cosa mi fa piacere.   Segnalateci ogni minima virgola fuori posto in modo che possiamo sistemarla

  • Si ma comunque la caduta di stile non è cercare di migliorare la grafica del forum. Capisco che vi siete abituati bene ma da altre parti si traducono gli articoli con google translate

  • Tutte le critiche van bene purché siano costruttive. Se viene fatta una critica costruttiva / proposta valida, si valuta anche giusto per non dover accontentare un caso isolato.   Da quel che ne so

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Non è che le novità  non vengono gradite, scusa, ma sei un po' contraddittorio Ale: se prima si dice "segnalate cosa non va bene" e con la nuova non mi ci trovo/non mi piace che si deve fare? Lo dico oppure sto zitto per rispetto di Yoong (a cui vanno cmq i ringraziamenti di tutti)?

 

Tutte le critiche van bene purché siano costruttive. Se viene fatta una critica costruttiva / proposta valida, si valuta anche giusto per non dover accontentare un caso isolato.

 

Da quel che ne so dovrebbero rimanere al momento due skin: la P300 quella vecchia, compatta, più lenta e con uno stile più classico; la P300 New invece è più fresca, moderna, veloce, con meno orpelli, colori piatti e saturi.

 

Non ti nascondo che è stata una mazzata anche per me all'inizio, ma è talmente veloce e reattiva che appena torni a quella classica, ti puzza di vecchio. Dopo due giorni non ci fai più caso, anzi... non ti passa manco per l'anticamera del cervello di tornare indietro.

Inviata

Lasciamo stare. Critiche costruttive...

 

Ho già  spiegato al Boss cosa intendevo dire  ;)

Inviata

Ho provato ad usare la nuova skin.

Non voglio fare polemica, esprimo semplicemente la mia opinione.

Per me il rosso affatica troppo la vista e rende "pesante" la navigazione sul forum.

Non dico che non piaccia a nessuno ma da quanto ho letto, non sono l'unico a non trovarmi.

 

Vi chiedo se è possibile tenere la vecchia skin anche in futuro.

Grazie

Inviata

A me la nuova skin piace perché é veloce e semplice. Bisogna sistemare qualcosina ma secondo me é stato fatto un bel lavoro.

La questione dei quote per me é importante non tanto perché io non riesco a vederli, ma perché per un nuovo utente deve essere tutto apposto al primo colpo senza bisogno di regolare il contrasto o cose simili.

A chi non piace chiedo di tenere la nuova skin attiva per tutto il weekend e lunedà­ si vedrà¡...

Modificato da AleMans

Inviata

Preferisco di gran lunga questa nuova ;)

 

L'ho messa da 5 minuti e forse i font sono troppo grandi (soprattutto in rapporto alle icone della risposta veloce)... ma alla fine basta uno zoom out ;)

Inviata

con un monitor grande (27") è fastidiosissima e in ogni caso non sono un amante dello stile simil-Windows

Inviata

In ogni caso fate l'occhio anche alla nuova perché quando uscirà  la nuova versione di IPB non potremo migrare le vecchie skin...

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

è ma allora lo fate apposta

prima puntate sul disorientamento generale con la grafica

poi colpite nel segno affondando l'avversario senza che abbia nemmeno la possibilità  di salvarsi in extremis :asd:

 

Che casso sarebbe adesso sto IPB ? 

 

p.s. ciao a tutti vado ad iscrivermi su un forum che non necessiti lauree in ingegneria computeristica avanzata  :asd:

Inviata

Grazie, nel frattempo esaminando in giro lo ho trovato scritto in fondo a destra nella pagina, quindi non è roba che ti sei inventato seduta stante  :D

Inviata

Strano, con i monitor di polliciaggio e risoluzione maggiore la nuova grafica (e le dimensioni del font) dovrebbe apparire più leggibile e meno affaticante per la vista, infatti ora io mi trovo molto meglio da questo punto di vista (su Dell u2412m) mentre prima (in particolare col font più piccolo) per leggere dovevo forzare maggiormente la vista, si potrà  anche discutere sull'estetica ma sul lato funzionale la trovo di gran lunga più fruibile.

Inviata

propongo un sondaggio. credevo di essere l'unico a cui non piace la nuova grafica e invece siamo più di qualcuno...

Inviata

Avevo detto che avrei provato e dato un giudizio solo allora.

Ecco ormai ho la nuova skin da quando è stata rilasciata(mi sono preso un pò di tempo :asd:) e devo dire che avevate ragione....dopo i primi 2 giorni in cui trovavo tutto questo rosso affaticante,adesso non mi dà  più fastidio(è questione di abituarsi),anche la grafica che al primo impatto mi sembrava troppo "strana" ora mi piace di più dalla vecchia.

E poi,dopo 2 giorni mi sono accorto che era pure veloce questa :asd:...Quindi miei complimenti per un lavoro svolto alla grande, ancora una volta!

Quindi non c'è verso che torno indietro però segnalo comunque un paio di cose,che possono essere riviste per migliorare(secondo me eh)

 

 

post-54-0-07478400-1404846177_thumb.jpg

 

non mi piace la dimensione del font usato per il "Percorso del topic"(quello sopra il banner), perchè secondo me rovina un pò l'estetica...altrimenti si può renderlo meno "invasivo" cambiando il colore a grigio(come era nella vecchia se non sbaglio).

E poi le scritte "vai al ultimo messaggio non letto"(come segnalato anche da altri) e "Inizia nuova discussione" vanno a capo e fuori dal quadrato.

 

post-54-0-10417600-1404846507_thumb.jpg

 

Nelle discussioni con più di 100 pagine, i simboli "vai all'ultima pagina" e "alla prossima"(+ e >>) vanno a capo anziché continuare sulla stessa riga

 

post-54-0-88043900-1404846669_thumb.jpg

 

Anche qua, la scritta va a capo,rovinando secondo me appunto lo stile del tema.

 

Come vedete sono tutte segnalazioni che non sono proprio necessario, ma secondo me creano un pò di disordine rovinando lo stile del tema esteticamente e le scritte fuori dai quadratini danno l'impressione di un lavoro svolto "alla svelta",che poi non lo è...guardando i progressi.

 

 

 

Inviata

E poi non ho capito perché accade come successo proprio nel mio questo ultimo post, che le scritte non sono scritte sul grigio ma nei riquadri di un altro colore??

 

ah ultimo consiglio:

 

post-54-0-45713500-1404847144_thumb.jpg

 

Se vogliamo avere un tema simile a quello del sito...perchè non diminuire un pò la dimensione dei riquadri rossi? (che per me sono troppo grandi) e magari usare lo stesso font(se possibile?)

Modificato da IlSamurai

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.