Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[WIP] Nuova Skin

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Si sta lavorando da un paio di settimane su una nuova grafica del forum, per dare una boccata d'aria fresca dopo un po' di tempo e omogeneizzare le grafiche del network rendendole più o meno simili. La nuova Skin verrà  prima affiancata a quella attuale e quando saremo sicuri di non avere problemi diventerà  quella di default per tutti. E' in sitle più moderno, occupa meno risorse perchè ci sono molti meno elementi da caricare ed è quindi più rapida.

post-1-0-28170100-1402646424_thumb.png

L'utente potrà  scegliere tra 5/6 sfondi pagina e 5/6 immagini di benvenuto. Tutto il blocco di benvenuto (quindi tutta la fascia) può essere nascosta premendo su "Comprimi". L'impostazione viene memorizzata fino a quando non si riclicca, e comunque tutto questo blocco è presente solo in Home Page del forum.

Qualche altro screenshot.

post-1-0-12517900-1402646423_thumb.png

post-1-0-35357200-1402646422_thumb.png

post-1-0-42703200-1402646420_thumb.png

post-1-0-69489600-1402646421_thumb.png

Tra una cosa e l'altra la Skin potrebbe andare in pista entro fine mese, e rispetto a questi screenshot potrebbe esserci qualche cambiamento.

Che ve ne pare?

• Risposte 113
  • Visualizzazioni 1.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• in linea di massima i commenti mi paiono positivi e la cosa mi fa piacere.   Segnalateci ogni minima virgola fuori posto in modo che possiamo sistemarla

• Si ma comunque la caduta di stile non è cercare di migliorare la grafica del forum. Capisco che vi siete abituati bene ma da altre parti si traducono gli articoli con google translate

• Tutte le critiche van bene purché siano costruttive. Se viene fatta una critica costruttiva / proposta valida, si valuta anche giusto per non dover accontentare un caso isolato.   Da quel che ne so

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Credo di poter confermare l'impressione che avevo avuto già  nel pomeriggio e cioè che la nuova skin è più veloce.

Sono connesso dal mio vecchio portatile (anno 2007) e si vede che i topic si aprono più velocemente

Inviata

E' bella, mi ci devo ancora abituare, ma nei caricamenti è già  più veloce. Ottimo lavoro  :up:

Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare

in linea di massima i commenti mi paiono positivi e la cosa mi fa piacere.

Segnalateci ogni minima virgola fuori posto in modo che possiamo sistemarla ;)

Inviata

Bisogna un po' prenderci l'abitudine ma devo dire che con questa skin il forum risulta più leggibile e meno affaticante per la vista  :up: 

Inviata

Mancano le scritte scorrevoli ma presumo sia perchè non le avete ancora implementate

Non è facile capire quando finisce un post e ne inizia un altro, specie il primo della pagina, la vecchia skin invece ha delle chiare linee di divisione che aiutano non poco

poi tutto quello spazio bianco in alto nella pagina non aiuta secondo me

come velocità  anche a me sembra molto meglio

p.s. oh ragazzi mi rendo conto che posso sembrare un rombiballs ma vi assicuro che non è che sto giocando al "daje contro" è solo che cerco di guardare tutte le cose "negative" :up: prima che sia troppo tardi  :rolleyes:  :P

Inviata
  • Autore

Mancano le scritte scorrevoli ma presumo sia perchè non le avete ancora implementate

Non è facile capire quando finisce un post e ne inizia un altro, specie il primo della pagina, la vecchia skin invece ha delle chiare linee di divisione che aiutano non poco

poi tutto quello spazio bianco in alto nella pagina non aiuta secondo me

come velocità  anche a me sembra molto meglio

p.s. oh ragazzi mi rendo conto che posso sembrare un rombiballs ma vi assicuro che non è che sto giocando al "daje contro" è solo che cerco di guardare tutte le cose "negative" :up: prima che sia troppo tardi  :rolleyes:  :P

Per quanto riguarda le scritte scorrevoli:

post-1-0-02148000-1404284169_thumb.png

Le ultime news sono in basso nella foto di benvenuto, mentre per gli eventi del giorno c'è il link nella scritta "Scopri cosa è successo oggi in F1"

Entrambe le barre scorrevoli sulla vecchia skin rallentavano parecchio il caricamento della Home, così per il momento abbiamo adottato questa soluzione. Anche perchè gli eventi del giorno non venivano cliccati molto per giustificare lo stare là  in cima e rallentare tutto il caricamento.

Non capisco cosa intendi per lo spazio bianco in alto, io vedo così

post-1-0-31401100-1404284305_thumb.png

Inviata

Per le scritte io stesso devo dire che le cliccavo poco, ma sono un ottimo promemoria e quello che mi interessa clicco 

Spazio bianco, mi sono espresso male,

intendo qui all'interno di questa pagina per esempio, tutto quello spiazzo bianco è un pò dispersivo ecco.. non mi vengono termini migliori se confrontato con la linearità  del vecchio stile.

forse è a causa dei caratteri un pò troppo grandi

ecco cosa intendo, nel vecchio ce nè molto meno

9bhy4w.jpg

2qvv34h.jpg

Inviata

io sto modificando il tema con stylish seguendo i vostri consigli.. appena ho finito posto il risultato XD

Inviata

ecco il risultato

y6BAlRO.png

Inviata

prova a togliere ombrine ed angoli smussati che solo a vederli sembra il doppio più pesante...

Inviata
  • Autore

Per me si perde il senso della grafica così, perchè in origine sarebbe una sequenza di fumetti.

Basta probabilmente marcare ancora un pelo di più la differenza in termini di sfondo tra post e quote, cosa che tra l'altro è da verificare con i monitor e i contrasti / luminosità  perchè io distinguo senza alcun problema gli uni dagli altri

Inviata

Io mi trovo meglio con la vecchia skin...comunque ecco le cose che non mi convincono della nuova

Oltre alle scritte troppo grandi, vedi il titolo, quel bianco (evidenziato) che va a sovrapporsi al nero come se non fosse ben dimensionate la riga della pubblicità  e quella dell' intestazione del forum

wk5p1e.jpg

Altra scritta troppo grande che non si mantiene in un' unica linea (Vai al primo messaggio non letto), come troppo grande sono i nomi di coloro che mettono il like ai vari post...per finire quella parte nera alla destra...nella vecchia skin è piu' "stretta" ed infatti la barra di scorrimento, in basso, è piu' piccola rispetto a questa nuova skin 

23leiwl.jpg

Anche nella home, stesso risultato...

w82gea.jpg

Non sono un esperto in materia, ma credo che sia solo questione di ridimensionare certe parti

Il mio schermo ha risoluzione 1024X768 pxl, se può servire

Ripeto, con la vecchia questi "problemi" non c' erano...

Inoltre per i messaggi quotati aumenterei ancora la tonalità  per marcare la differenza con i post di risposta...magari invertendo quella piu' scura per il quote e quella chiara per il post

Modificato da Kitt

Inviata

il problema è dovuto alla risoluzione... Non so se è risolvibile. :(

Inviata

Dici che con uno schermo che permetta una risoluzione maggiore andrebbe meglio?

Inviata
  • Autore

Io mi trovo meglio con la vecchia skin...comunque ecco le cose che non mi convincono della nuova

Oltre alle scritte troppo grandi, vedi il titolo, quel bianco (evidenziato) che va a sovrapporsi al nero come se non fosse ben dimensionate la riga della pubblicità  e quella dell' intestazione del forum

wk5p1e.jpg

Altra scritta troppo grande che non si mantiene in un' unica linea (Vai al primo messaggio non letto), come troppo grande sono i nomi di coloro che mettono il like ai vari post...per finire quella parte nera alla destra...nella vecchia skin è piu' "stretta" ed infatti la barra di scorrimento, in basso, è piu' piccola rispetto a questa nuova skin 

23leiwl.jpg

Anche nella home, stesso risultato...

w82gea.jpg

Non sono un esperto in materia, ma credo che sia solo questione di ridimensionare certe parti

Il mio schermo ha risoluzione 1024X768 pxl, se può servire

Ripeto, con la vecchia questi "problemi" non c' erano...

Inoltre per i messaggi quotati aumenterei ancora la tonalità  per marcare la differenza con i post di risposta...magari invertendo quella piu' scura per il quote e quella chiara per il post

Così su due piedi mi viene da consigliarti di mantenere la vecchia, per quella risoluzione.

Noi abbiamo testato quella nuova a partire da 1366*768 a salire, non so se possiamo risolvere troppo...

Inviata

Ma figuratevi...a me la vecchia va benissimo  :up:

Inviata
  • Autore

Ma figuratevi...a me la vecchia va benissimo  :up:

In ogni caso la vecchia NON verrà  tolta, perchè è comunque una base buona e la nuova potrebbe non piacere.

La nuova verrà  messa come default per i visitatori per rendere sito e forum più simili graficamente, ma poi all'interno del forum ognuno sceglie quella che preferisce ;)

Inviata

Perfetto  :)

Inviata

In ogni caso la vecchia NON verrà  tolta, perchè è comunque una base buona e la nuova potrebbe non piacere.

La nuova verrà  messa come default per i visitatori per rendere sito e forum più simili graficamente, ma poi all'interno del forum ognuno sceglie quella che preferisce ;)

Dirlo prima no?  :asd:  Avevo capito che veniva soppiantata da questa

mi risparmiavo 10 giorni di ininterrotti test davanti al monitor 24h su 24 per una cosa che non userò ed evitavo di scassare i marons con cose che non andavano bene soltanto a me ha ha :P

Scherzo.. la vecchia, allo stato attuale mi aggrada di più ma mi sforzerò di provare a tenere questa

In ogni modo i complimenti per il lavorone vanno fatti  :up:

Inviata
  • Autore

Dirlo prima no?  :asd:  Avevo capito che veniva soppiantata da questa

mi risparmiavo 10 giorni di ininterrotti test davanti al monitor 24h su 24 per una cosa che non userò ed evitavo di scassare i marons con cose che non andavano bene soltanto a me ha ha :P

Scherzo.. la vecchia, allo stato attuale mi aggrada di più ma mi sforzerò di provare a tenere questa

In ogni modo i complimenti per il lavorone vanno fatti  :up:

L'avevamo scritto che non sarebbe stata imposta :asd:

Questa è più moderna e più in linea con il sito, infatti sarà  quella che vedranno i visitatori. Gli utenti possono e potranno scegliere :)

Inviata

Appena adottata e già  mi piace, non tornerò indietro. Poi mi sembra più veloce, e la velocità  è tutto. (beh magari non proprio in tutte le cose)

Inviata

Raga c'è un modo per tornare indietro (quella con la barra nera in alto)? Tutto questo rosso non lo sopporto (oltretutto non si vedono neanche le notifiche)

Modificato da Rops

Inviata

Raga c'è un modo per tornare indietro (quella con la barra nera in alto)? Tutto questo rosso non lo sopporto (oltretutto non si vedono neanche le notifiche)

In fondo alla pagina c'è "cambia aspetto", ci clicchi sopra e selezioni la vecchia skin.

Inviata

alla vecchia skin è stato fatto un restyling per renderla più simile al sito.

Se ci sono problemi segnalateli, e vedrò di risolverli

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.