Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

E' con viva e vibrante soddisfazione ( :asd: ) che vi annuncio la nascita dell'App Ufficiale di Passione a 300 all'ora!

Grazie alla generosità , all'impegno, al sacrificio fisico e morale del nostro utente Krusty al secolo Andrea Grillo, sarà  pubblicata a breve su Windows Store la prima versione della nostra App, che sarà  seguita in futuro dalle equivalenti per sistemi Android (in via di sviluppo) e iOS.

Andrea mi ha contattato tempo fa chiedendomi il permesso per sviluppare questo lavoro, e in queste settimane ho tenuto nascosta la cosa ai più perchè mi pareva potesse essere una bella sorpresa per tutti quanti.

Non appena sarà  pubblicata vi informeremo in modo tale che possiate trovarla e scaricarla dallo Store ;)

Un ringraziamento infinito ad Andrea per il lavoro che ha svolto da parte mia e di tutto il forum!

• Risposte 187
  • Visualizzazioni 1.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Be vi posto qualche screenshot       L'immagine del team e quella del pilota si possono cambiare in un qualsiasi momento   Ah dimenticavo di dire che ho tradotto l'app anch

• Salve a tutti e scusate per il ritardo, sto finendo di mettere a posto proprio ora le ultime cose    Domani mattina la manderò in certificazione, mi raccomando per chi ha un WP metta 5 stelle  

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Grazie, grazie a tutti :D

Bellissima app! àˆ la vera versione mobile del sito!

Peccato per il "solo" WP8 ma capisco bene il perché di alcune specifiche vedendo gli screenshot. Anzi mi mangio le mani a non avere un WP8 mio personale :D

Unico appunto: le mappe si potrebbero utilizzare quelle della wiki quando a fine stagione saranno tutte complete, così come la parte circuito potrebbe integrare tutte le info della wiki.

Come versione 1.0 è bellissima! L'ho appena provata sul Lumia 520 di mia mamma :D Ancora complimenti!

Per le mappe inizialmente avevo messo quelle di WIki300, ma visto che alcune mancavano alla fine le ho sostituite. Avevo messo anche anteprima dei GP e WIki300, ma ho "abortito" l'idea proprio perchè alcune mancavano e volevo una certa uniformità  nell'app.

Comunque, né l'app Android e né l'app iOs sono/saranno sviluppate da me. Mi sono occupato solo di trovare qualcuno disponibile. L'impegno di questa avanza :asd: soprattutto perchè tra qualche mese andrà  (quasi) rifatta

Modificato da Krusty

Inviata

Per le mappe inizialmente avevo messo quelle di WIki300, ma visto che alcune mancavano alla fine le ho sostituite. Avevo messo anche anteprima dei GP e WIki300, ma ho "abortito" l'idea proprio perchè alcune mancavano e volevo una certa uniformità  nell'app.

Tranquillo, avrei fatto la stessa cosa ;) Nel post precedente avevo pure scritto a fine stagione, però se hai già  un'indicazione temporale per quando riscriverai l'app per windows 8.1 universal posso fare in modo di preparare tutto quello che serve in tempo ;)

Unico appunto: nella lettura delle news la foto resta fissa e il testo scorre all'interno di un piccolo frame. Non è possibile far scorrere in su anche l'immagine quando si legge la news?

Modificato da djbill

Inviata

Tranquillo, avrei fatto la stessa cosa ;) Nel post precedente avevo pure scritto a fine stagione, però se hai già  un'indicazione temporale per quando riscriverai l'app per windows 8.1 universal posso fare in modo di preparare tutto quello che serve in tempo ;)

Unico appunto: nella lettura delle news la foto resta fissa e il testo scorre all'interno di un piccolo frame. Non è possibile far scorrere in su anche l'immagine quando si legge la news?

Mi accodo alla richiesta ;)

Inviata

La cosa importante è che questa app fa da base anche per le versioni iOS e Android. Direi che è un'ottimo punto di partenza per iniziare a fare i vari porting visto che tutto è organizzato come si deve. Da qui si può solo migliorare...

Inviata

Mi accodo alla richiesta ;)

Si in realtà  è possibile e avevo già  in mente di farlo. Inizialmente avevo gestito anche la rotazione (blocca) per poter leggere gli articoli in landscape, ma avevo alcuni problemi di layout e scrolling in quanto ho un testo con il titolo, un'immagine e poi un browser vero e proprio con dentro l'articolo (questo ha uno scrolling tutto suo). Nei prossimi giorni mi metto al lavoro per inserire tutto nel browser

Per l'app Universal inizio quando 8.1 avrà  una certa base d'utenza (ora è in anteprima e ha solo il 5%). Per fine giugno dovrebbe iniziare il roll out, quindi penso in piena estate

Inviata

Hai qualche dato di oggi come prima giornata?

Purtroppo per i download no, lo Store si aggiorna dopo 2 giorni sotto questo punto di vista, quindi avrò i primi numeri martedi.

Mentre per quanto riguarda le recensioni, abbiamo 25 voti tutti da 5 stelle nello Store italiano (poi quando i numeri dei download saranno disponibili, avrò i voti anche degli altri paesi, anche se penso saranno molto pochi visto che le news sono italiane)

Inviata
  • Autore

Purtroppo per i download no, lo Store si aggiorna dopo 2 giorni sotto questo punto di vista, quindi avrò i primi numeri martedi.

Mentre per quanto riguarda le recensioni, abbiamo 25 voti tutti da 5 stelle nello Store italiano (poi quando i numeri dei download saranno disponibili, avrò i voti anche degli altri paesi, anche se penso saranno molto pochi visto che le news sono italiane)

I voti li vedo...non male :D

Son davvero contento. Ho messo il badge in Home sul sito ;)

Inviata

Complimenti Krusty, è piena di funzioni e sembra facilissima da usare! Spero proprio che riuscirai a svilupparla anche per iOS!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

Per l'app Universal inizio quando 8.1 avrà  una certa base d'utenza (ora è in anteprima e ha solo il 5%). Per fine giugno dovrebbe iniziare il roll out, quindi penso in piena estate

Ottimo per lo scroll e la tempistica. Se vuoi ci possiamo accordare per una versione specifica delle mappe per le app. Io lavoro in Ai quindi le mappe sono vettoriali e con layer. Volendo potrebbero diventare interattive...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Inviata

ps: per una volta, WP fa la prima donna  :D  :D

Comunque l'app dopo averla utilizzata un pò è davvero ben fatta.

Andrea, di nuovo complimenti.

E hai dimostrato che se un programmatore si impegna, può tirare fuori delle app fantastiche anche su WP!!

Inviata

I voti li vedo...non male :D

Son davvero contento. Ho messo il badge in Home sul sito ;)

potresti mettere anche un QR per praticità  :D
Inviata

Ottimo per lo scroll e la tempistica. Se vuoi ci possiamo accordare per una versione specifica delle mappe per le app. Io lavoro in Ai quindi le mappe sono vettoriali e con layer. Volendo potrebbero diventare interattive...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Perfetto, allora mi farò sentire non appena inizio lo sviluppo ;)

ps: per una volta, WP fa la prima donna  :D  :D

Comunque l'app dopo averla utilizzata un pò è davvero ben fatta.

Andrea, di nuovo complimenti.

E hai dimostrato che se un programmatore si impegna, può tirare fuori delle app fantastiche anche su WP!!

Senza voler scatenare flames, programmare per WP/W8 è tutto un altro mondo rispetto ad Android o iOs. Quest'ultimo ha una logica tutta sua, mentre Android è veramente "vecchio". Mi dicevano (poi non so se è vero) che per fare le animazioni bisogna specificare addirittura le coordinate sullo schermo... Per non parlare delle prestazioni: quando Xamarin ha compilato tutto l'sdk di Android in C#, hanno guadagnato il 500% di prestazioni. Non a caso sta prendendo piede questa pratica: usare C# e Visual Studio per tutte e 3 le piattaforme, scrivendo il codice una volta sola e adattando solo l'interfaccia grafica, scritta in XAML. Lo farei al volo, solo che costa un po' la cosa :asd:

Detto questo, fra un annetto circa dovrei iniziare a fare i primi progetti per Android per l'università , anche se sinceramente potrei iniziare un po' prima come autodidatta - tanto per cambiare - visto che sono molto curioso e Android mi è sempre piaciuto lato utente.

Quindi, lo Store di WP/W8 è carente solamente per il market share (WP raggiunge solo in alcuni paesi iOs al 10-15%, mentre Android è tra il 70-80% in tutto il mondo), non per i tool di sviluppo :) Poi si potrebbe dedicare un forum solo su questo argomento, ma non mi sembra il caso

Inviata

Senza voler scatenare flames, programmare per WP/W8 è tutto un altro mondo rispetto ad Android o iOs. Quest'ultimo ha una logica tutta sua, mentre Android è veramente "vecchio". Mi dicevano (poi non so se è vero) che per fare le animazioni bisogna specificare addirittura le coordinate sullo schermo... Per non parlare delle prestazioni: quando Xamarin ha compilato tutto l'sdk di Android in C#, hanno guadagnato il 500% di prestazioni. Non a caso sta prendendo piede questa pratica: usare C# e Visual Studio per tutte e 3 le piattaforme, scrivendo il codice una volta sola e adattando solo l'interfaccia grafica, scritta in XAML. Lo farei al volo, solo che costa un po' la cosa :asd:

In futuro posso contattarti per delle info si Visual Studio e WP? Ho la versione Express 2013 parcheggiata su una macchina virtuale in attesa di essere usata ma non ho molto tempo per applicarmi al momento... Mi piacerebbe tornare a programmare e qualche dritta su WP non sarebbe male...

p.s. per i costi di VS puoi guardare la versione Online che si paga mensilmente: http://www.visualstudio.com/en-us/products/visual-studio-online-overview-vs.aspx

Modificato da djbill

Inviata

In futuro posso contattarti per delle info si Visual Studio e WP? Ho la versione Express 2013 parcheggiata su una macchina virtuale in attesa di essere usata ma non ho molto tempo per applicarmi al momento... Mi piacerebbe tornare a programmare e qualche dritta su WP non sarebbe male...

p.s. per i costi di VS puoi guardare la versione Online che si paga mensilmente: http://www.visualstudio.com/en-us/products/visual-studio-online-overview-vs.aspx

Mi riferivo a Xamarin :D

La versione Express è l'unica gratuita di VS, ma:

se sei studente universitario hai diritto a Dreamspark -> qualche libro (inglese) e VS Professional (2008-2012-2013) gratuito

se l'università  ha aderito a Dreamspark Premium (non la mia) -> tutti gli OS Microsoft gratuiti e VS Ultimate gratuito (e volete sapere quanto costa? :asd: )

La licenza sviluppatori costa invece 14€ l'anno (pc, tablet e telefoni), ma se sei studente non la paghi

Ah, oltretutto è possibile usufruire (per tutti) di Visual Studio Online gratuitamente fino a 5 utenti. Questo cosa vuol dire? Mantenere un progetto online in condivisione con i vari utenti iscritti che, possono avere più o meno privilegi di modifica. Oltretutto mantiene lo storico di ogni singola modifica (ognuna commentata dall'uploader), e quindi è possibile confrontare il codice di qualsiasi data (evidenzia di verde il codice aggiunto e di rosso quello eliminato). Nel caso di conflitto tenta di risolvere automaticamente: se non riesce, ti avverte e ti fa decidere quale versione mantenere.

E poi, ha il pieno supporto a Scrum (metodologia di sviluppo), assegnando ore di lavoro, task e molto altro a ciascun utente..Insomma, una cosa veramente professionale.

Io essendo solo, lo uso solo per tenere il codice sincronizzato tra i vari pc, e per avere sempre lo storico disponibile

Domanda: da autodidatta sarebbe difficile imparare?

Serve molta pazienza ma soprattutto tantissima voglia.

Fare l'autodidatta è l'unico modo per imparare, purtroppo non c'è nessuno che insegna. Anche la stessa università  (informatica), a parte qualche principio imparato nei primi mesi del primo anno, non mi ha mai dato una mano..

Per fortuna le community di sviluppatori sono molto attive e qualcuno pronto ad aiutarti lo trovi sempre. Ci sono anche tanti libri e tante guide, 90% delle volte in inglese

Inviata
  • Autore

Contando che ho imparato tutto da solo potrebbe quindi fare al caso mio...

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata

Mi riferivo a Xamarin :D

La versione Express è l'unica gratuita di VS, ma:

se sei studente universitario hai diritto a Dreamspark -> qualche libro (inglese) e VS Professional (2008-2012-2013) gratuito

se l'università  ha aderito a Dreamspark Premium (non la mia) -> tutti gli OS Microsoft gratuiti e VS Ultimate gratuito (e volete sapere quanto costa? :asd: )

La licenza sviluppatori costa invece 14€ l'anno (pc, tablet e telefoni), ma se sei studente non la paghi

Ah, oltretutto è possibile usufruire (per tutti) di Visual Studio Online gratuitamente fino a 5 utenti. Questo cosa vuol dire? Mantenere un progetto online in condivisione con i vari utenti iscritti che, possono avere più o meno privilegi di modifica. Oltretutto mantiene lo storico di ogni singola modifica (ognuna commentata dall'uploader), e quindi è possibile confrontare il codice di qualsiasi data (evidenzia di verde il codice aggiunto e di rosso quello eliminato). Nel caso di conflitto tenta di risolvere automaticamente: se non riesce, ti avverte e ti fa decidere quale versione mantenere.

E poi, ha il pieno supporto a Scrum (metodologia di sviluppo), assegnando ore di lavoro, task e molto altro a ciascun utente..Insomma, una cosa veramente professionale.

Io essendo solo, lo uso solo per tenere il codice sincronizzato tra i vari pc, e per avere sempre lo storico disponibile

Serve molta pazienza ma soprattutto tantissima voglia.

Fare l'autodidatta è l'unico modo per imparare, purtroppo non c'è nessuno che insegna. Anche la stessa università  (informatica), a parte qualche principio imparato nei primi mesi del primo anno, non mi ha mai dato una mano..

Per fortuna le community di sviluppatori sono molto attive e qualcuno pronto ad aiutarti lo trovi sempre. Ci sono anche tanti libri e tante guide, 90% delle volte in inglese

Ero studente ma di Architettura. Lo IUAV non sa manco cosa sia a Dreamspark oppure Office Student. Solo recentemente ha aderito all'Autodesk Student mentre per Adobe ancora nada...

Quoto in pieno la parte di VS Online specialmente se abbinata a Windows Azure (che sto usando recentemente ed è una vera bomba).

Modificato da djbill

Inviata

Contando che ho imparato tutto da solo potrebbe quindi fare al caso mio...

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Io proverei a smanettare con al versione Express Web così ti fai i moduli per Wordpress personalizzati ;)

Inviata

Ero studente ma di Architettura. Lo IUAV non sa manco cosa sia a Dreamspark oppure Office Student. Solo recentemente ha aderito all'Autodesk Student mentre per Adobe ancora nada...

Quoto in pieno la parte di VS Online specialmente se abbinata a Windows Azure (che sto usando recentemente ed è una vera bomba).

Ma nemmeno la mia (Insubria di Varese) :rolleyes:

Inviata

Ma nemmeno la mia (Insubria di Varese) :rolleyes:

La cosa mi fa imbestiare non poco perché esistono i programmi riservati ad Università  e Studenti ma i professori preferiscono dimenticarsi il dvd in aula da condividere...

Inviata

Aggiornamento in arrivo.

Introdotta la possibilità  di aumentare o diminuire la dimensione del testo nelle news

Inviata

Aspetto la versione per Android, allora

:up:

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.