Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Domanda da un milione di paperdollari: qual è quel pilota che il feeling lo trova sempre?

Hamilton non è: ha avuto la sua lunga curva di apprendimento con la Mercedes, per non parlare di un intero anno in McLaren di grandi difficoltà  con Button che lo sovraperformava.

Button non è: quando trova il suo famoso "balance" è davvero forte, altrimenti soffre parecchio.

Raikkonen non è: anche qui, il "balance" fa la differenza.

Vettel non è: soprendentemente, perché avrei scommesso sul contrario. Purtroppo pare stia soffrendo davvero molto il cambio di regole e di macchine. Aspettiamo per vedere se è vero, eppure...

Massa: ok, possiamo anche ridere. Eppure le sue scuse erano poi le stesse che ad altri si concedono senza problemi. Scarso feeling con la macchina, con le gomme, con gli astri...

Vi ricordate la frase di Lauda su Prost? Una cosa del tipo: "quel maledetto guida qualunque bidone gli metti sotto il sedere"? E Senna che torna da tre mesi di ferie e in pochi giri è già  più veloce di Berger che ha passato quei mesi a macinare migliaia di chilometri (e di feeling) con la stessa macchina? E Schumacher che dopo essersi rotto una gamba nei test di rientro al Mugello ci mette meno di dieci giri per tornare a dare il suo bell'abisso a Irvine e Salo?

Secondo me uno in pista di quella pasta lì c'è, poi fate vobis. Son dieci anni che c'è un pilota che, com'è come non è, il feeling e il bilanciamento e la congiunzione astrale la trova sempre.

Modificato da Wexx

• Risposte 496
  • Visualizzazioni 46.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi. Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti.

• Io non vedo sinceramente il motivo per ironizzare a questo livello su opinioni differenti. Ci sono Ferraristi che "l'importante è che vinca la Ferrari" (mio padre ha provato a dirmelo una volta e l

• Molto semplicemente, c'è chi non ha dimenticato certe dichiarazioni e certe azioni del passato.... L'astio residuo che ancora scorre è rimasto indipendentemente da quanto di buono fa adesso che indoss

Posted Images

Featured Replies

Inviata

96/99, tutte e quattro.

Cari Osre e Ale, mi viene da dissentire, perchè su quelle "carrette" anche Irvine arrivò spesso e volentieri a podio pure nel '97 e nel '98, quindi non so come voi avreste definito certe altre "macchine" sfornate da Maranello (la T5, la F1/86, la F92A, la F93..).

No, no: le Ferrari di quel periodo, perlomeno dal '97 al '99, erano buonissime vetture.

Inviata

aggiungerei il 95 perché la Benetton a confronto della Williams era un water, ma c'han messo del loro gianni e pinotto.

Veramente inguardabile il Damon Hill del 1995

Inviata

Cari Osre e Ale, mi viene da dissentire, perchè su quelle "carrette" anche Irvine arrivò spesso e volentieri a podio pure nel '97 e nel '98, quindi non so come voi avreste definito certe altre "macchine" sfornate da Maranello (la T5, la F1/86, la F92A, la F93..).

No, no: le Ferrari di quel periodo, perlomeno dal '97 al '99, erano buonissime vetture.

E senza voler sminuire Schumacher,allora si che c'era veramente un pilota solo in Ferrari.

Inviata

Anche perché per azionare l'LC bisognava seguire una certa procedura, proprio per non attivarlo a caso... :asd:

Eppure c'è ancora gente, l'ho sentita con le mie orecchie, convinta che Schumacher, Herbert, Verstappen e Lehto non sapessero che quella macchina era un troiaio di irregolarità  :asd:

Inviata

Guarda le prestazioni di Irvine a confronto di quelle di Frentzen o Coulthard.

E poi comunque il paragone non lo devi fare con quelle Ferrari e le altre Ferrari costruite, ma con quelle Ferrari e le macchine degli avversari.

Inviata

Sì ma il carrette è relativo.*

Anche la F2012 è una carretta... perché il contesto era lottare per il mondiale.

Messe al confronto con la migliore auto dell'anno le Ferrari 97/98/12 sono carrette.

Ancora fatico a comprendere la differenza tra il 98 e il 2012.. solo che uno è ancora incensato oggi (giustamente) l'altro è "eh ma il finale" "eh ma il culo" "eh ma gli astri".

*96 imbarazzante poi, di gran lunga l'auto peggiore dopo le F92A e 93, forse pure la F2005, dal 90 a oggi. Imbarazzante la differenza tra i piloti.

Modificato da Nameless Hero

Inviata
  • Autore

Ahahahahah, non avevo visto il topic!!  :asd:

Inviata

Che poi vabè, magari tra 20 anni si dirà  "ah se questo fa un'annata come il 93, il 98 e il 2012 è un fenomeno"... visto che anche nel 99 c'era chi inziava a volere la testa di Schumi e lo additava come problema..

Inviata

in realtà  mi piacerebbe sentire Schumacher se vi dice che tra nel 2002 e nel 2004 era semplice. 

Ora come ora a me piacerebbe sentirlo e basta  :(

Forza Schumi

Magone mod off

Inviata

anche nel 99 c'era chi inziava a volere la testa di Schumi e lo additava come problema..

Questo è verissimo. Ricordo bene il 99 poco prima di Silverstone che l'ambiente giornalistico non era per niente favorevole al tedesco (alcuni lo incolpavano per la pirlata alla partenza di Suzuka dell'anno prima). E anche nel 2000 dopo il botto iniziale di vittorie con quell'estate nera il clima era pessimo. Io sono convinto che se avessimo perso il mondiale 2000 l'avventura di Schumacher, e forse anche di Todt, alla Ferrari sarebbe finita.

Inviata

Si parla di Ferrari come se si parlasse della Catheram o della Forti Ford. 

Come per l'antipatia o simpatia bravura di Alonso: si viaggia sulle montagne russe. 

Troppi picchi (non sto dicendo a nessuno in particolare), viviamo di assoluti, di picchi, di emblemi.

Tocca leggere da anni che Villeneuve figlio è un fallito (con quello che ha vinto) che Hill era una pippa (va beh...)

mi chiedo se veramente ci sia la volontà  di capire questo sport, lo sto dicendo a tutti, o piuttosto si voglia andare avanti per frasi fatte alimentando i sentimenti più disparati. 

A volte mi rileggo e mi viene il vomito per certe cose che ho scritto in passato. Ripartiamo da un'idea: se ti infili un casco ed entri in un'auto da corsa e arrivi ad un certo livello: a) sei uno che merita rispetto a prescindere b) dei un po' figlio d *** perché da qualche parte della tua vita hai prevaricato qualcuno o hai dovuto evitare che qualcuno ti prevaricasse.

Non voglio fare quello che insegna niente a nessuno perché non ho niente da insegnare .. ma forse ho la coscienza più sporca di altri (e non perché ho tifato questo o quello, ma perché ho spesso scritto, seppur in piena buona fede, delle puttanate) .. forse so di cosa parlo.

Inviata

Questa disputa su Alonso mi vede piuttosto neutrale.

Molti di voi sanno che, nel mio residuo ferrarismo, preferirei che la rossa vincesse i mondiali con piloti che non hanno mai vinto il titolo prima con altre scuderie. Quindi Alonso già  manca di un presupposto, ma pazienza.

Dire che Alonso è umanamente antipatico ci può anche stare, la simpatia e l'antipatia sono cose del tutto personali, quindi possono essere discutibili o anzi indiscutibili.

Tuttavia non si può negare l'assoluta classe che sfoggia quando è al volante. Un pò mi dispiace che stia perdendo quasi un decennio della sua carriera tra scelte infelici e macchine non troppo competitive. Inoltre ammetto senza problemi che mi rodono ancora i titoli '10 e '12 persi in quel modo...

Se Osre e Ale chiamano "carretta" una macchina da 6 vittorie e due doppiette su 16 handicappata soltanto da gomme inadeguate come quella del '98 (oppure anche quella del '97) cosa sono allora le Ferrari post-2010?

Inviata

Non prenderà  forse nessun titolo in più, ne andrà  in calo ovviamente, ma entra gia in pieno nelle leggende del automobilismo. Un super grande.

Odiato già  dal 2004 (:asd:), sono molti anni che lui è il punto di riferimento di tutti fuori e dentro delle piste.

E mentre sia protagonista dentro delle piste lo sarà  fuori (purtroppo)

Detto questo, Alonso, a differenza di alcuni, ne ha amici riconosciuti fra i compagni. Ci mancherebbe

Inviata

cosa sono allora le Ferrari post-2010?

Delle fogne assolute, semplice.

Inviata

Delle fogne assolute, semplice.

E con quelle fogne ha rischiato di vincere (e io penso che non avrebbe demeritato) due titoli mondiali contro il supercampionissimo Vettel e la sua fragilissima Red Bull.

Inviata

@ Qongo

:D dai, Trulli gli regala il vino a Natale e Fisichella gli fa da chaperon di lusso... sono 2 veri amici... :asd:

Modificato da Lotus

Inviata

Io credo che "paghi" il fatto di dire sempre quello che pensa in un mondo di figuranti in sala stampa dove si recita a pappagallo il solito copione di interviste dalla prima alla diciannovesima gara (Massa in questo è un maestro nel farti cascare le p***e "Sì speriamo di avere una buona strategia e la macchina vada bene per prendere tanti punti").

Se Alonso fosse nato 10 anni prima non sarebbe stato tanto diverso da Piquet, Ayrton stesso o Prost o Mansell o Patrese

Inviata

Kubica è amico di Satander.

Inviata

La Ferrari 1997 era talmente veloce che irvine fece 24 punti ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

E con quelle fogne ha rischiato di vincere (e io penso che non avrebbe demeritato) due titoli mondiali contro il supercampionissimo Vettel e la sua fragilissima Red Bull.

Per circostanze del tutto particolari però (parlo del 2012).

Inviata

Sì ma la "fragilissima" Red Bull non facciamola passare per la McLaren del 2005, che si rompeva 9 gare su 18... e la Renault bene o male era lì. Quando la McLaren rompeva lei era lì.

Nel 2012, spesso la Ferrari manco seconda è stata. 

Ho ancora negli occhi Hamilton e Vettel che battagliano e Alonso amaramente a 40 secondi.. ed era la penultima gara. 

Inviata

La cosa diventerà  sublime se lo contratta ancora una volta Ron. Ma quanto mi piacerebbe, Quanto!

Rotfl nudo o in tanga, chi se ne frega :asd:

Modificato da Qongo

Inviata

Ve la ricordate la gara di Irvine a Suzuka 97? E allora un GP pesava nell'ottica di un campionato .. Come siamo arrivati a questo parlando di Alonso? Mi tocca autocensurarmi ..  :ninja:

Inviata

Ve la ricordate la gara di Irvine a Suzuka 97? E allora un GP pesava nell'ottica di un campionato .. Come siamo arrivati a questo parlando di Alonso? Mi tocca autocensurarmi ..  :ninja:

Irvine però a Suzuka era posseduto, occhio a contarla.. :asd:

Inviata

La Ferrari 97 era a talmente veloce che Villeneuve e Berger riuscirono a passare Schumacher ben prima del traguardo a Interlagos e non c'era il Drs

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.