Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Animali vittime della strada


leonix

Recommended Posts

C'entra poco col meritorio topic aperto da Leonix, ma mi sono ricordato un episodio a dir poco paradossale, con  assurde contraddizioni legislative. 

 

Una volta lessi che un cinghiale ferito fu salvato dalle guardie zoofile che per legge avevano il dovere di soccorrerlo e poi di farlo curare da un medico, ma dopo averlo curato scattava un altro obbligo di legge che prevedeva l'uccisione dell'animale perchè in quella zona è classificato tra le specie da ammazzare lecitamente.... Che emerita stronxata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazioni sempre utili, grazie.

 

Personalmente ho schivato l'impossibile, piu' di qualche felino mi deve delle vite e qualche centimetro di gomma :asd: senza contare i ricci/scoiattoli/caprioli/lepri/fagiani che hanno un'attrazione magnetica per le auto 

 

I miei due gatti attuali si sono divertiti parecchio sulle strade (comunque meno pericolose dei contadini/pensionati ignoranti armati di trappole e topicida) e solo le corse disperate dal veterinario li hanno salvati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare, i ricci sono "attratti" dalle auto per un motivo ben specifico: l'asfalto nero, rimane più caldo durante la notte di altre superfici meno scure, per questo ci vanno un sacco di animali eterotermi (insetti) per mantenere più facilmente un certo grado di attività  notturna. Questo fa si che la strada sia vista dai ricci (ma non solo) come una sorta di "dispensa" dove è facile trovare cibo.

 

Pensate che chi studia la distribuzione degli animali, mi ha spiegato che esistono equazioni per calcolare quanti possibili esemplari di una certa specie vivono in una certa zona conoscendo il numero di cadaveri per kilometri ritrovati :huh:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Leonix,

grazie per l'informazione che comunque già  conoscevo ma è sacrosanto divulgare queste cose il più possibile.

In fatto di animali con me si sfonda una porta aperta, basterebbe chiedere a Ruspa e Luna, i due "orridi" felini che dividono con me l'appartamento o a Satanasso, splendido soriano che bazzica per il mio negozio.

 

A proposito di gatti ricordo anche il botto che tirai contro un cassonetto delle immondizie con la mia povera Panda 30 per evitarne uno.

La Macchina ne uscì malconcia e così mi inventai la colletta "salviamo il Panda" nella mia scuola giocando sul gioco di parole.

La cosa che nacque come uno scherzo prese piede a tal punto che una certa somma di denaro fu raccolta. Il tutto finì drammaticamente quando il preside lo venne a sapere........... :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...