ares63 Inviata February 5, 2014 at 20:53 Share Inviata February 5, 2014 at 20:53 Effettivamente ha fatto una carriera lunga in f1.....tanto male non era nonostante i danni fatti Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 6, 2014 at 07:07 Share Inviata February 6, 2014 at 07:07 considerando gli invasivi tic che aveva ha fatto si un ottima carriera in F1, nel 1991 fu estremamente positivo con la Jordan e nel 1992 fece un ottima annata con la Tyrrell e quasi tutti i compagni se li è messi dietro...pure nel 1983 fu grande. ad avercene di De Cesaris adesso in Italia. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 6, 2014 at 07:19 Share Inviata February 6, 2014 at 07:19 De Cesaris poteva fare un ottima carriera in F1 ? Ha fatto 208 gp,visti i tempi e gli avversari, secondo me l'ha fatta 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata February 6, 2014 at 10:47 Share Inviata February 6, 2014 at 10:47 Silverstone 81, la carambola innescata da Gilles. Chi è l'unico a finire a muro? Se ricordo bene la dinamica in quella occasione De Cesaris andò fuori pista per evitare di tamponare Watson, che era il suo compagno di squadra. Come disse Poltronieri in telecronaca fu un peccato perché stava facendo un'ottima gara tenendo il ritmo del ben più esperto collega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 6, 2014 at 11:42 Share Inviata February 6, 2014 at 11:42 Se ricordo bene la dinamica in quella occasione De Cesaris andò fuori pista per evitare di tamponare Watson, che era il suo compagno di squadra. Come disse Poltronieri in telecronaca fu un peccato perché stava facendo un'ottima gara tenendo il ritmo del ben più esperto collega. Erano tutti in scia l'uno all'altro. Jones colpì Gilles mentre Lole e Watson praticamente si fermarono in pista per evitare la fagiolata. De Cesaris, che era dietro, si fermò diversamente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 6, 2014 at 13:41 Share Inviata February 6, 2014 at 13:41 Se ricordo bene la dinamica in quella occasione De Cesaris andò fuori pista per evitare di tamponare Watson, che era il suo compagno di squadra. Come disse Poltronieri in telecronaca fu un peccato perché stava facendo un'ottima gara tenendo il ritmo del ben più esperto collega. Era comunque il 6° giro(se non ricordo male...) e Mandingo avrebbe avuto tutto il tempo di farne una delle sue 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata February 6, 2014 at 14:42 Share Inviata February 6, 2014 at 14:42 e non si è mai fatto un cazzo ! No, ma l'ha rotto a molti... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:24 Share Inviata February 7, 2014 at 19:24 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:28 Share Inviata February 7, 2014 at 19:28 Kyalami 1982 Ritorno in Alfa con la 179D, con e senza ala anteriore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:30 Share Inviata February 7, 2014 at 19:30 A Rio arriva la bellissima 182 disegnata da Ducarouge 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 7, 2014 at 19:31 Share Inviata February 7, 2014 at 19:31 Leggo che molti lo prendono un po' in giro. A quell'epoca c'ero e vi posso assicurare che fin dai gokart questo qui piano non è mai andato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:36 Share Inviata February 7, 2014 at 19:36 Long Beach 82 De Cesaris conquista la dodicesima ed ultima pole in F1 per l'Alfa Romeo PS non capisco cosa siano quelle strane strisce nere dietro alle ruote posteriori delle monoposto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:37 Share Inviata February 7, 2014 at 19:37 Leggo che molti lo prendono un po' in giro. A quell'epoca c'ero e vi posso assicurare che fin dai gokart questo qui piano non è mai andato. Infatti il suo problema era che non riusciva a darsi un limite, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:42 Share Inviata February 7, 2014 at 19:42 Zolder 82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:45 Share Inviata February 7, 2014 at 19:45 Monaco 82 Primo podio e miglior risultato stagionale 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:51 Share Inviata February 7, 2014 at 19:51 Zandvoort, davanti ad Alboreto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:54 Share Inviata February 7, 2014 at 19:54 Zeltweg La fagiolata al via con Giacomelli 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:56 Share Inviata February 7, 2014 at 19:56 Monza Debutto in prova per il turbo Alfa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 8, 2014 at 01:04 Share Inviata February 8, 2014 at 01:04 Claudio scusami ma io ho scritto che è stato un ottimo pilota che ora ci faremmo la firma per averlo e che con un pizzico di fortuna avrebbe vinto qualche gara Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 8, 2014 at 06:43 Share Inviata February 8, 2014 at 06:43 Ma io non parlavo di qualcuno in particolare ...... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata February 8, 2014 at 18:27 Share Inviata February 8, 2014 at 18:27 Leggo che molti lo prendono un po' in giro. A quell'epoca c'ero e vi posso assicurare che fin dai gokart questo qui piano non è mai andato. De Cesaris il piede pesante l’ha sempre avuto: questo credo non lo negherebbe neppure Dennis. Però ha ragione Gio, non sapeva darsi un limite. Per buona parte della carriera ha vanificato diverse ottime gare con errori più o meno evitabili. Oltre a questo, ricordo diversi numeri decisamente sopra le righe anche al di fuori dell’abitacolo. Solo per citare una stagione, ricordate l’83? A Rio salta lo stop per le verifiche rientrando ai box o qualcosa del genere, ad Hockenheim ha uno scazzo con un poliziotto, a Zandvoort pensa bene di rifilare un cazzotto sul casco di Patrese per un qui-pro-quo durante le qualifiche. A me i pilotini di oggi tutti perfettini non piacciono granché, ma certi numeri – soprattutto se reiterati nel tempo – mi fanno pensare che almeno il De Cesaris giovane fosse un talento sprecato da una testa calda. E come, ho detto nel mio primo post su di lui, scommetterei sul fatto che senza lo sponsor tabaccaio sarebbe sparito dai radar della F1 molto in fretta. Detto questo, aggiungo – come peraltro ha sottolineato giustamente qualche altro utente – che il De Cesaris dei primi anni ’90 ha fatto bellissime gare e molti meno errori. Quello è l’Andrea che ricordo volentieri e che mi sarebbe piaciuto vedere sin dagli inizi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 9, 2014 at 11:35 Share Inviata February 9, 2014 at 11:35 De Cesaris il piede pesante l’ha sempre avuto: questo credo non lo negherebbe neppure Dennis. Però ha ragione Gio, non sapeva darsi un limite. Per buona parte della carriera ha vanificato diverse ottime gare con errori più o meno evitabili. Oltre a questo, ricordo diversi numeri decisamente sopra le righe anche al di fuori dell’abitacolo. Solo per citare una stagione, ricordate l’83? A Rio salta lo stop per le verifiche rientrando ai box o qualcosa del genere, ad Hockenheim ha uno scazzo con un poliziotto, a Zandvoort pensa bene di rifilare un cazzotto sul casco di Patrese per un qui-pro-quo durante le qualifiche. A me i pilotini di oggi tutti perfettini non piacciono granché, ma certi numeri – soprattutto se reiterati nel tempo – mi fanno pensare che almeno il De Cesaris giovane fosse un talento sprecato da una testa calda. Secondo la testimonianza di chi ci ha lavorato insieme, aveva il pessimo difetto di non ascoltare i consigli del proprio ingegnere di pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 9, 2014 at 11:37 Share Inviata February 9, 2014 at 11:37 1983, turbo time Rio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 9, 2014 at 11:41 Share Inviata February 9, 2014 at 11:41 Acque Minerali 83, warm-up 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 9, 2014 at 11:46 Share Inviata February 9, 2014 at 11:46 Spa 83 Al comando del GP per 18 dei 40 giri in programma. Poi il cedimento del motore lo costringe al ritiro quando è secondo dietro a Prost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora