Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

In effetti, nell'epoca delle comunicazione smart e social, questo topic è quello ideale per comunicare (in modo ultrasintetico e visivo, ma non troppo documentale nè completo).

 

Una foto qui ha un sacco di visualizzazioni perchè è mista con altre che già  di per sè risultano conosciute ("popolari") e che possono risultare "curiose", se invece viene inserita in un topic dedicato (a una macchina, a un pilota, a una stagione particolari), i contatti che la foto raggiunge tornano a dipendere dalla "popolarità  intrinseca" preesistente di quell'argomento.

 

L'unico difetto è che qui dentro (dentro al topic delle foto) l'approfondimento è giocoforza limitato (per non dire bandito).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, nell'epoca delle comunicazione smart e social, questo topic è quello ideale per comunicare (in modo ultrasintetico e visivo, ma non troppo documentale nè completo).

 

Una foto qui ha un sacco di visualizzazioni perchè è mista con altre che già  di per sè risultano conosciute ("popolari") e che possono risultare "curiose", se invece viene inserita in un topic dedicato (a una macchina, a un pilota, a una stagione particolari), i contatti che la foto raggiunge tornano a dipendere dalla "popolarità  intrinseca" preesistente di quell'argomento.

 

L'unico difetto è che qui dentro (dentro al topic delle foto) l'approfondimento è giocoforza limitato (per non dire bandito).

 

 

Di fatto lo è....ma è una scelta nostra che nessuno ci vieta di non confermare.

 

Tantissime foto mi suscitano ricordi vissuti e/o tramandati:la mancanza di tempo spesso mi impedisce di andare a postare episodi o aneddoti legati alle foto quando sarei nel "mood" giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...L'unico difetto è che qui dentro (dentro al topic delle foto) l'approfondimento è giocoforza limitato (per non dire bandito).

 

Giustamente direi, altrimenti sarebbe l'apoteosi della confusione

 

Nulla vieta però di aprire una discussione apposita traendo spunto da una foto/particolare storico, per approfondire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente direi, altrimenti sarebbe l'apoteosi della confusione

 

Nulla vieta però di aprire una discussione apposita traendo spunto da una foto/particolare storico, per approfondire

 

Certo, però non è che ora ci sia ordine. Ho visto un centinaio di foto ripetutamente riproposte anche per quattro/cinque volte. Segno che è la confusione a non poter essere evitata.

 

Ovviamente, come hai detto, si possono aprire discussioni specifiche apposite. Però il rovescio è che uno legge il titolo di una discussione col nome di Georges Boillot (esempio) e non la apre nemmeno di striscio...

 

Come ho detto, ci sono vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra soluzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però non è che ora ci sia ordine. Ho visto un centinaio di foto ripetutamente riproposte anche per quattro/cinque volte. Segno che è la confusione a non poter essere evitata.

 

Ovviamente, come hai detto, si possono aprire discussioni specifiche apposite. Però il rovescio è che uno legge il titolo di una discussione col nome di Georges Boillot (esempio) e non la apre nemmeno di striscio...

 

Come ho detto, ci sono vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra soluzione.

 

Basterebbe essere un attimino ordinati...nel senso...se si vuol postare una foto di Senna...c'è il topic dedicato e non postarlo nelle foto d'epoca.

Così vale anche per le stagioni passare...c'è una bella foto di Lauda sulla T2?...o postarla nel topic Lauda,oppure postarla nel topic stagione 76.

I tuoi topic hanno bisogno di tempo per essere letti...e poi lo sai...io sulle stagioni pre 74 sono parecchio ignorante.

Modificato da RoccoL
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe essere un attimino ordinati...nel senso...se si vuol postare una foto di Senna...c'è il topic dedicato e non postarlo nelle foto d'epoca.

Così vale anche per le stagioni passare...c'è una bella foto di Lauda sulla T2?...o postarla nel topic Lauda,oppure postarla nel topic stagione 76.

I tuoi topic hanno bisogno di tempo per essere letti...e poi lo sai...io sulle stagioni pre 74 sono parecchio ignorante.

Io lo faccio piu' o meno sempre... Qui guardo di postare solo le foto random, cioe' quelle che non hanno un 3D gia' apperto... E guardo di usare sempre prima la "ricerca"...

Meno confusione ci sarebbe anche se ogni foto avesse un suo commento (pilota, macchina, circuito)... Ci sono tantissime foto senza... E ci sono tantissimi piloti che non so chi siano... Io ho domandato un paio di volte ma poi farlo ogni volta...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...