Kraven VanHelsing Inviata April 29, 2014 at 16:59 Share Inviata April 29, 2014 at 16:59 In teoria sì, ma qui a Monaco '69 la teoria venne smentita: nella sessione del sabato, senza ali, le monoposto andarono più veloci dei giorni precedenti (quando le montavano). Evidentemente sui circuiti lenti come Montecarlo non erano ancora efficaci. Altro discorso sui circuiti che comprendevano curve veloci, come a Spa, dove nel '68 coi primi alettoni della storia impiegati in F1, Amon fece la pole con 4 secondi di vantaggio sugli altri. La media del giro della pole fu inferiore ai 130 km/h (se ho fatto bene i calcoli: 1'28"2 per 3,145 km). Tornerebbe bene con quello che dici, se è vero che l'efficacia dell'aerodinamica (deportanza) inizia a farsi sentire una volta superati i 150 km/h (non ricordo dove ho sentito questa cosa, però). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata April 29, 2014 at 17:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 17:29 Detroit '82 - Al primo passaggio nello strettissimo tornantino sulla Jefferson Avenue, Mauro Baldi entra in contatto con la March di Boesel 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata April 29, 2014 at 17:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 17:42 Zandvoort '85 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 29, 2014 at 17:46 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 17:46 1995 - L'ultima di Adelaide Bellissima! Charade '69 Spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 29, 2014 at 17:49 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 17:49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata April 29, 2014 at 17:54 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 17:54 Il mio compaesano Elio Radola a Grobnik nel 1996: 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata April 29, 2014 at 18:24 Share Inviata April 29, 2014 at 18:24 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata April 29, 2014 at 20:20 Share Inviata April 29, 2014 at 20:20 Graham Hill su Lotus 49 (motorizzata V8 Ford-Cosworth), Kyalami, Gran Premio del Sudafrica 1968. Qualcuno dei "vecchietti" si ricorda di aver giocato con le F1 della Polistil,credo, proprio di questo periodo della foto, con il mega adesivo con il nome del pilota? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Samurai Inviata April 29, 2014 at 20:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 20:22 Senna, 1000 km di Nà¼rburgring del 1984 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata April 29, 2014 at 20:27 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 20:27 I quattro protagonisti del 1986 in una curva (direi la Tosa): 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata April 29, 2014 at 20:28 Share Inviata April 29, 2014 at 20:28 Senna, Monaco 1992 e 1993 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 29, 2014 at 20:28 Share Inviata April 29, 2014 at 20:28 30 ottobre 1988: via, verso il primo titolo mondiale: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 29, 2014 at 20:30 Share Inviata April 29, 2014 at 20:30 Stessa giornata, Piquet sembra guardare stupito Mansell 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emsi Inviata April 29, 2014 at 20:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 20:30 Le Mans, 1951 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata April 29, 2014 at 20:36 Share Inviata April 29, 2014 at 20:36 Zandvoort ? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata April 29, 2014 at 20:41 Share Inviata April 29, 2014 at 20:41 Mike Hawthorn, Ferrari 246, vincitore a Reims del GP di Francia 1958 (gara in cui morì il suo compagno di squadra e rivale per il titolo, Luigi Musso) Dal bavero del blusotto si intravede il colletto bianco della camicia che con il papillon era l'usuale tenuta da corsa di Mike. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata April 29, 2014 at 21:01 Share Inviata April 29, 2014 at 21:01 (modificato) Zandvoort ? Silverstone,alla Becketts. Modificato April 29, 2014 at 21:02 da Lotus72 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata April 29, 2014 at 21:51 Share Inviata April 29, 2014 at 21:51 Test McLaren x Senna. Lo osserva Joan Villadelprat. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 30, 2014 at 07:04 Share Inviata April 30, 2014 at 07:04 M. Schumacher 1997 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 30, 2014 at 07:08 Share Inviata April 30, 2014 at 07:08 Irvine, Germania 1997 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 30, 2014 at 07:11 Share Inviata April 30, 2014 at 07:11 Keke Rosberg, Paul Ricard, Gran Premio di Francia 1983: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 30, 2014 at 07:22 Share Inviata April 30, 2014 at 07:22 Keke Rosberg, Paul Ricard, Gran Premio di Francia 1983: 1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 30, 2014 at 10:30 Autore Share Inviata April 30, 2014 at 10:30 Buon 51. compleanno a Michael Waltrip... ...qui alla Champion Spark Plug 400 del 1985: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata April 30, 2014 at 14:53 Share Inviata April 30, 2014 at 14:53 Monza '75 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata April 30, 2014 at 15:01 Share Inviata April 30, 2014 at 15:01 Zandvoort '75 - La prima (e unica) vittoria della Hesketh. La mossa vincente sarà un pit-stop anticipato per montare le slick sulla pista che andava asciugandosi... ma, a quanto pare, fu Lauda a ritardare il cambio! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora