Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

In teoria sì, ma qui a Monaco '69 la teoria venne smentita: nella sessione del sabato, senza ali, le monoposto andarono più veloci dei giorni precedenti (quando le montavano).

 

Evidentemente sui circuiti lenti come Montecarlo non erano ancora efficaci. Altro discorso sui circuiti che comprendevano curve veloci, come a Spa, dove nel '68 coi primi alettoni della storia impiegati in F1, Amon fece la pole con 4 secondi di vantaggio sugli altri.

 

La media del giro della pole fu inferiore ai 130 km/h (se ho fatto bene i calcoli: 1'28"2 per 3,145 km). Tornerebbe bene con quello che dici, se è vero che l'efficacia dell'aerodinamica (deportanza) inizia a farsi sentire una volta superati i 150 km/h (non ricordo dove ho sentito questa cosa, però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Hawthorn, Ferrari 246, vincitore a Reims del GP di Francia 1958 (gara in cui morì il suo compagno di squadra e rivale per il titolo, Luigi Musso)

 

kehfn6.jpg

Dal bavero del blusotto si intravede il colletto bianco della camicia che con il papillon era l'usuale tenuta da corsa di Mike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...