sundance76 Inviata January 30, 2014 at 14:34 Share Inviata January 30, 2014 at 14:34 Mi serve aiuto. Qualcuno ha questa foto in risoluzione maggiore? E' la partenza del G.P. di Monaco '66. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2014 at 15:00 Share Inviata January 30, 2014 at 15:00 Mi serve aiuto. Qualcuno ha questa foto in risoluzione maggiore? E' la partenza del G.P. di Monaco '66. Non è molto, però è passata da 720x331 a 853x392 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 30, 2014 at 15:13 Share Inviata January 30, 2014 at 15:13 Non è molto, però è passata da 720x331 a 853x392 Grazie! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 30, 2014 at 16:32 Autore Share Inviata January 30, 2014 at 16:32 Buon 77. compleanno a Bruce Johnstone. Per lui solo una gara in F1, nel 1962 al GP di casa sua in Sud Africa con la BRM: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 30, 2014 at 16:37 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 30, 2014 at 16:37 97 anni fa nasceva Paul Frere', pilota, scrittore e giornalista Belga... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 30, 2014 at 18:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 30, 2014 at 18:46 Tourist Trophy 1952 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 30, 2014 at 18:48 Share Inviata January 30, 2014 at 18:48 I lussuosissimi box del Glen nel 78 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 30, 2014 at 18:52 Share Inviata January 30, 2014 at 18:52 Hungaroring 91 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 30, 2014 at 18:53 Share Inviata January 30, 2014 at 18:53 Spa 2005 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 30, 2014 at 18:54 Share Inviata January 30, 2014 at 18:54 Spa 2001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 30, 2014 at 19:14 Autore Share Inviata January 30, 2014 at 19:14 Tourist Trophy 1952 Senza parole... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 30, 2014 at 22:04 Share Inviata January 30, 2014 at 22:04 Hungaroring 91 Vittoria importantissima, di carattere più che di vettura. Quasi non ci credo che sono già passati 23 anni... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 30, 2014 at 22:18 Share Inviata January 30, 2014 at 22:18 Ma vuoi mettere quanto costa meno? Un po' come la struttura deformabilissima anteriore fatta con del quadro di 15. Erano F1 non carri armati. Tutti hanno fatto e fanno così. Lo so è discutibile e inaccettabile ma quando si corre si corre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 30, 2014 at 22:18 Share Inviata January 30, 2014 at 22:18 Triplo facepalm sul podio ad Estroril nel 1992: erano stati informati sulle condizioni imposte da Prost per tornare e infatti in conferenza stampa... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 30, 2014 at 22:22 Share Inviata January 30, 2014 at 22:22 Quindi l'alberino dei freni che si ruppe sulla Lotus di Rindt era ricavato da tubo e non da un tondo pieno forato,suppongo,visto il ridotto diametro su cui lavorare e il nonsenso di andare a forare completamente un tondo pieno,incrementando cosi in maniera potenziale l'innesco di cricche. Io credo che era di tondo pieno poi forato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 30, 2014 at 22:26 Share Inviata January 30, 2014 at 22:26 Rettifico solo una cosa: Miles ebbe il guasto ai freni nel GP precedente Monza (all' Osterreichring); l'incidente nelle prove al Jarama occorse a Rindt alla fine del rettilineo principale, e aveva a che fare col surriscaldamento dei freni che (se non ricordo male) dilatarono i bulloni di tenuta del disco; il difetto venne risolto inserendo del materiale isolante e con l'adozione di quella specie di "phon" rovesciati applicati agli sfoghi sul musetto, quando la vettura si fermava ai box. (cito a "ricordo" quanto scritto sul volume "Lotus 72, Formula one icon" di Michael Oliver) Si hai ragione ricordi meglio di me quanto era scritto sia sul libro di Oliver che su quello di Doug Nye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 30, 2014 at 22:51 Share Inviata January 30, 2014 at 22:51 Vittoria importantissima, di carattere più che di vettura. Quasi non ci credo che sono già passati 23 anni... di benzina e di Ayrton! nel momento più difficile del campionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 31, 2014 at 08:22 Share Inviata January 31, 2014 at 08:22 Io credo che era di tondo pieno poi forato. Mi sembra un'assurdita' visto quello che mmagino possa essere stato il diametro del tondo. Boh... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 09:23 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 09:23 Nel 1965 i motori diesel non erano proprio quello che sono oggi. Eppure, qui abbiamo una Peugeot 404 prototipo al Montlhery Autodrome (si, si, quello dove Ken Block driftava sul muro) equipaggiata di motore da 2163 cc che ha percorso 5000km alla media di 99mp/h. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 09:27 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 09:27 Ancora la Peugeot 404 questa volta al Rally Montecarlo del 1962... ...ancora al Safari del 1965: ...infine al East African Rally del 1968: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 11:16 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 11:16 106 anni fa nasceva William "Wild Bill" Cantrell. Oltre alle corse Indy ha corso anche con le power boat e nel 1992 e' entrato nella Motorsports Hall of Fame of America. Qui alla Indianapolis 500 del 1948: E qui in barca nel 1955: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 11:20 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 11:20 84 anni fa nasceva Jo Bonnier: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 11:23 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 11:23 Buon 48. compleanno a JJ Lehto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 11:26 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 11:26 (modificato) E anche, buon 60. compleanno a Mauro Baldi (nella foto a Silverstone nel 1983)... Modificato January 31, 2014 at 11:27 da leopnd 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 11:31 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 11:31 Infine, buon 80. compleanno ad Ernesto "Tino" Brambilla... Qui sotto con la Ferrari a Monza nel 1969: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora