Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Robert Kubica


61066

Recommended Posts

Giovanni Bernacchini, il naviga di Nasser Al-Attiyah.

e, a tal proposito 

 

"Sarebbe stato un errore con il ritmo delle note a portare Robert Kubica al secondo grave errore del weekend del Rally di Gran Bretagna, rovinando così il suo esordio al volante della Citroen DS3 WRC. Dopo aver capottato nella tappa di ieri, oggi l'ex pilota di Formula 1 era ripartito con la formula del Rally2, ma dopo appena due prove è finito nuovamente fuori strada.

Una volta raggiunto il parco assistenza, il campione del mondo in carica della WRC2 ha chiarito che in questo caso si è trattato di un problema con il ritmo delle note. Una cosa che poteva anche capitare, visto che per la prima aveva al suo fianco Michele Ferrara, chiamato a sostituire il navigatore con cui aveva diviso l'abitacolo per tutto l'anno, ovvero Maciek Baran.

"Abbiamo colpito una grande roccia, ma penso che abbiamo avuto un malinteso per quanto riguarda il ritmo delle note. Mi sono ritrovato con l'acceleratore a tavoletta in un punto in cui in realtà  avrei già  dovuto frenare. Ho provato a rimediare, ma ho visto la curva troppo tardi e la differenza di velocità  era troppo grande. Abbiamo avuto una specie di blackout nella comunicazione" ha spiegato Robert."

http://www.omnicorse.it/magazine/32641/wrc-rally-di-gran-bretagna-robert-kubica-ha-sbattuto-per-un-malinteso-con-le-note

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grande Robert

 

http://www.omnicorse.it/magazine/33584/robert-kubica-vince-il-j%C3%A4nnerrallye

 

Termina un emozionante 31° Internationale Jà¤nnerrallye-Oberà¶sterreich, prima prova del Campionato Europeo Rally FIA: una gara sempre combattutissima, resa ancor più bella dalle condizioni meteo, che hanno creato non pochi problemi ai piloti. L'evento doveva corrersi sulle strade innevate di Freidstadt, ma le alte temperature registrate nella regione della Mà¼hlviertel hanno fatto trovare agli equipaggi percorsi per lo più asciutti, ma con lastre di ghiaccio, sporco e fango in alcuni punti, durante la giornata di Sabato. La scelta degli assetti e delle gomme da utilizzare è stata difficile per tutti, così come la guida sui veloci rettilinei dell'Alta Austria, che spesso ha visto i concorrenti impegnati severamente per non scivolare fuori strada nei tratti ghiacciati. Domenica pomeriggio poi, è arrivata la pioggia a mescolare ulteriormente le carte, con la visibilità  limitata anche dalla nebbia.

In un finale da sconsigliare ai cardiopatici, Robert Kubica è riuscito nella grandissima impresa di vincere la gara, battendo Và¡clav Pech: il polacco ha compiuto il miracolo quando ha deciso di montare un mix di gomme invernali e chiodate (alternate in diagonale) sulla sua Ford Fiesta RRC per gli ultimi, decisivi, 25Km. L'ex stella della F1 partiva con 11"8 di ritardo dal rivale ceco, ma nella tratta "Bad Zell-Tragwein-Aistal" è stato il più rapido di tutti, rifilando a Pech (quinto al traguardo) ben 31"7: Robert si è così portato a casa l'evento con 19"9 sul rivale.

"Questa vittoria significa molto per me - ha detto Kubica all'arrivo - Sono arrivato qui per fare esperienza e basta. Non è facile correre con un'auto nuova, un team di persone nuove, un co-pilota nuovo, su un percorso sconosciuto. Sono contento, è un buon inizio di stagione."

Bisogna anche sottolineare che Kubica era incappato in una foratura nella giornata di Sabato, mentre oggi si è trovato con 10" di penalità  aggiunti al suo tempo totale di gara, a causa di una partenza anticipata. L'impresa dunque assume ancor di più contorni epici, dimostrando che il polacco sa battere anche la sfortuna ed è un Campione del Mondo (di WRC2) meritevole di questo titolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kubica è un grandissimo manico,ma definire addirittura "epica" la sua vittoria allo Janner Rally è una forzatura bella e buona.

 

O,se volete, l'ennesima dimostrazione della deriva sensazionalistica del linguaggio....

 

Altrimenti vorrei capire come definire una qualsiasi vittoria ad un Safari degli anni 70....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Ovviamente, però non mi ricordo se durante sport mediaset hanno anche detto che ha vinto 2 speciali quindi non mi sento di condannarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...