Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Stagione calcistica 2012/2013


Ayrton4ever

Recommended Posts

Secondo me lasciar andare via Pirlo è stato l'errore madornale del Milan che ha dato lo scudetto 2012 alla Juve dove tutti i palloni passano per i piedi di Pirlo. E questa roba il grande capo non l'ha digerita affatto, anche perchè Van Bommel che tu citi in qulla stagione lì non ha combinato niente. Possiamo parlare di scommessa sbagliata da parte di Allegri? Per carità  capita di giocare e perdere, ma la posta in gioco in quel caso era lo scudetto, troppo per non suscitare le ire di chi firma gli assegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osre e secondo te è un caso se l'unico nel Milan che non vuole Allegri è proprio Berlusconi, mentre tifosi, dirigenza e spogliatoio stanno dalla sua parte?

 

L'hanno messo in condizione di andarsene perchè Pirlo era in cerca di un debito di riconoscenza che giustamente gli è stato negato, esattamente come a tutti gli altri senatori rossoneri.

E fermo restando che l'ultimo Pirlo del Milan era il peggiore Pirlo mai visto, uno zombie senza il quale Allegri ha vinto lo scudetto al primo colpo. E se non ne sono arrivati altri, di scudetti, la colpa non era certo la cessione di Pirlo ma lo smantellamento generale della squadra, che ha sostituito Nesta e Thiago Silva con Mexes e Zapata, Gattuso con De Jong o come si chiama e Inzaghi, Pato e Ibrahimovic con un certo signor Niang. 

Tutto questo affetto nei confronti di Allegri onestamente in effetti non mi è chiaro. Tolto Muresan che non lo sopporta, bisognerebbe chiedere agli altri che ne pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo è stato (di fatto) cacciato dal Milan (per colpa di Allegri) come uno straccio vecchio e doveva pure dire grazie? :asd: Berlusconi ce l'ha a morte con Allegri proprio a causa della vicenda Pirlo.

A parecchi ha dato fastidio che sia andato alla Juve, va benissimo così.

Ma alla fine il problema e che Pirlo non giocava decentemente dalla stagione 2006-2007.Giuro ho visto ogni singola partita del Milan e lui era sempre e ampiamente sotto la sufficienza.Io non mi sono scordato delle sue palle perse a centrocampo con annessi contropiedi subiti e falli volontari con cartellino giallo per rimediare a suoi errori.Io non mi sono dimenticato delle punizioni da far schifo che tirava nel secondo anello degno di un novello Darko Pancev.Io non mi sono dimenticato di tutti i suoi passaggi sbagliati per gente come Seedorf (un altro bello), Kakà  e Inzaghi di cui si diverte a raccontare aneddoti invece di ringraziarlo per avergli regalato due Coppe Campioni mica due scudetti.Io questa ipocrisia non l'ho mai sopportata, un minimo di riconoscenza ci vuole e lui non ne ha avuta.Cosa pretendeva di giocare ancora titolare dopo tutte quelle stagioni penose che ha fatto di seguito in rossonero?No dico forse non si è reso conto che è arrivato Van Bommel cioè uno che al posto dei piedi aveva due ferri da stiro e ha cominciato a far girare il centrocampo come faceva lui fino al 2007.Forse pensava che tutto gli era dovuto in base al suo status ma forse non ha capito che se avesse avuto il da lui citato Sacchi come allenatore lui aveva finito il suo tempo al Milan dal 2008 al posto di qualche ragazzino così come accadeva quando Arrigo era in panchina e metteva titolari gente come Albertini che giocava nella primavera,Giovannino Stroppa,Graziano Mannari e lasciava in panchina gente come Van Basten,Gullit e soci se non lo meritavano.Lui è restato fin troppo al Milan lasciatevelo dire.E se può vantare Mondiale con la Nazionale,Champions,Coppe internazionali varie lo deve solo al Milan e non alla Juve o a Antonio Conte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Berlusconi Allegri gli è sempre stato sul cazzo semplicemente perchè non l'ha scelto lui; perfettamente in linea col personaggio.

 

I

Mi sembra molto riduttivo. E poi non penso non l'abbia scelto lui, cioè pure se l'avesse preso Galliani, il padrone è lui e poteva benissimo dire "non lo voglio", se ha dato l'ok evidentemente era d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine il problema e che Pirlo non giocava decentemente dalla stagione 2006-2007.Giuro ho visto ogni singola partita del Milan e lui era sempre e ampiamente sotto la sufficienza.Io non mi sono scordato delle sue palle perse a centrocampo con annessi contropiedi subiti e falli volontari con cartellino giallo per rimediare a suoi errori.Io non mi sono dimenticato delle punizioni da far schifo che tirava nel secondo anello degno di un novello Darko Pancev.Io non mi sono dimenticato di tutti i suoi passaggi sbagliati per gente come Seedorf (un altro bello), Kakà  e Inzaghi di cui si diverte a raccontare aneddoti invece di ringraziarlo per avergli regalato due Coppe Campioni mica due scudetti.Io questa ipocrisia non l'ho mai sopportata, un minimo di riconoscenza ci vuole e lui non ne ha avuta.Cosa pretendeva di giocare ancora titolare dopo tutte quelle stagioni penose che ha fatto di seguito in rossonero?No dico forse non si è reso conto che è arrivato Van Bommel cioè uno che al posto dei piedi aveva due ferri da stiro e ha cominciato a far girare il centrocampo come faceva lui fino al 2007.Forse pensava che tutto gli era dovuto in base al suo status ma forse non ha capito che se avesse avuto il da lui citato Sacchi come allenatore lui aveva finito il suo tempo al Milan dal 2008 al posto di qualche ragazzino così come accadeva quando Arrigo era in panchina e metteva titolari gente come Albertini che giocava nella primavera,Giovannino Stroppa,Graziano Mannari e lasciava in panchina gente come Van Basten,Gullit e soci se non lo meritavano.Lui è restato fin troppo al Milan lasciatevelo dire.E se può vantare Mondiale con la Nazionale,Champions,Coppe internazionali varie lo deve solo al Milan e non alla Juve o a Antonio Conte.

Ha raccontato semplicemente un episodio divertente e questo significa non avere riconoscenza? Ma per cortesia. Ma vi brucia così tanto che se ne sia andato alla Juve?

Io sono d'accordo che il massimo l'ha fatto col Milan, ci mancherebbe altro. Ma penso che lasciarlo andare sia stato un errore enorme del Milan, errore che di fatto, secondo me, è costato lo scudetto ai rossoneri l'anno scorso, ma attenzione, non per quello che Pirlo avrebbe potuto fare al Milan se fosse rimasto, ma per quello che non avrebbe fatto con la Juve se non ci fosse andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osre e secondo te è un caso se l'unico nel Milan che non vuole Allegri è proprio Berlusconi, mentre tifosi, dirigenza e spogliatoio stanno dalla sua parte?

 

L'hanno messo in condizione di andarsene perchè Pirlo era in cerca di un debito di riconoscenza che giustamente gli è stato negato, esattamente come a tutti gli altri senatori rossoneri.

E fermo restando che l'ultimo Pirlo del Milan era il peggiore Pirlo mai visto, uno zombie senza il quale Allegri ha vinto lo scudetto al primo colpo. E se non ne sono arrivati altri, di scudetti, la colpa non era certo la cessione di Pirlo ma lo smantellamento generale della squadra, che ha sostituito Nesta e Thiago Silva con Mexes e Zapata, Gattuso con De Jong o come si chiama e Inzaghi, Pato e Ibrahimovic con un certo signor Niang. 

La riconoscenza più grande è stata farlo giocare anni e anni senza che ne azzeccasse una ecco il problema.Per quanto riguarda la ricostruzione della squadra è più che normale che ti capiti una stagione storta non puoi avere tutto e subito.Fidati che tra un paio d'anni la squadra è bella che pronta per giocarsela in Europa con o senza stadi di proprietà  e menate varie.Per quanto riguarda Niang aspetterei un po prima di parlarne con questi toni.Ha 18 anni e mi pare che Inzaghi alla sua età  fosse riserva nel Parma di Scala,Pato era un fenomeno ma poi abbiamo visto dove è andato e Ibrahimovic era un sig. nessuno.Per difesa e centrocampo ovviamente lo sa benissimo anche Galliani che fanno pena solo che è figlio di buona donna e aspetta le occasioni per sistemarlo.Quest'anno è stato tutto improvvisato e mi sembra che sia andata fin troppo bene non dimentichiamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pato l'hanno rovinato i geni dei preparatori del Milan gonfiandolo come un tacchino.

 

e non ne aveva assolutamente bisogno perché aveva già  un bel fisico ottimamente formato per un 18 enne era 178x72 che bisogno aveva di massa magra ulteriore ? sarebbe cresciuto naturalmente invece gli hanno fatto mettere su 5 kg completamente inutili anzi deleteri, che idioti ! ! !

 

Milan Lab ragazzi è una farsa

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha raccontato semplicemente un episodio divertente e questo significa non avere riconoscenza? Ma per cortesia. Ma vi brucia così tanto che se ne sia andato alla Juve?

Io sono d'accordo che il massimo l'ha fatto col Milan, ci mancherebbe altro. Ma penso che lasciarlo andare sia stato un errore enorme del Milan, errore che di fatto, secondo me, è costato lo scudetto ai rossoneri l'anno scorso, ma attenzione, non per quello che Pirlo avrebbe potuto fare al Milan se fosse rimasto, ma per quello che non avrebbe fatto con la Juve se non ci fosse andato.

A me non mi brucia per nulla anzi sono felice che sia andato via e lo sono ancora di più leggendo queste sue affermazioni visto che non è degno di aver giocato con gente come Rui Costa che è stato accantonato dal Milan all'arrivo di un 21 enne non dimentichiamocelo eppure lui è rimasto è si è sempre comportato da vero signore e tutt'oggi si comporta in questo modo idem per tanti altri che sono passati nella storia del Milan!Così come ero felice della cessione di Kakà  che si vedeva già  nell'ultima stagione al Milan che non era più quello di una volta.Per quanto riguarda la mancanza di riconoscenza ribadisco il concetto.Io non parlo del singolo episodio su Inzaghi ma una buona parte del libro è incentrata nel rendere il giocatore Pirlo il risolutore di ogni male e il Milan invece era quello che lo ha trattato come una scarpa vecchia che non meritava di essere messo in discussione visto che lui si chiama Pirlo.

Ripeto lui con Sacchi,Capello e tanti altri allenatori vecchio stampo avrebbe lasciato il Milan da tanto di quel tempo che ora aveva già  appeso le scarpe al chiodo.

Per la sua cessione a parametro zero che si stia zitto B. che lui stesso lo criticava apertamente ma come ogni sua cosa ha delle amnesie oppure i soliti "coglioni comunisti" cit. interpretano male le sue parole povera stella.Il non averci guadagnato nulla è stato un errore ma pazienza una su mille si può toppare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi ora che ci penso, Muresan non ha mai detto perchè ce l'ha su con Allegri... perchè ce l'hai su con Allegri?

 

perché è un allenatore scarso, pessimo, un miracolato, lo scudetto 2011-2012 l'ha perso lui facendo sempre giocare quel buffone di Mexes al posto di Yepes che è un gran bel giocatore. E altre amenità  varie come la lite con Inzaghi ecc...

 

Leonardo con la squadra del paese dei balocchi nel 2009-2010 fece molto meglio di Allegri, scudetto a parte che era impossibile da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché è un allenatore scarso, pessimo, un miracolato, lo scudetto 2011-2012 l'ha perso lui facendo sempre giocare quel buffone di Mexes al posto di Yepes che è un gran bel giocatore. E altre amenità  varie come la lite con Inzaghi ecc...

 

Leonardo con la squadra del paese dei balocchi nel 2009-2010 fece molto meglio di Allegri, scudetto a parte che era impossibile da perdere.

Secondo me nel 2010-11 ha fatto un bellissimo campionato, il girone di ritorno soprattutto mi è piaciuto moltissimo. I mesi di Marzo, Aprile sono stati eccezionali.

L'anno scorso sono convinto pure io che abbia buttato lo scudetto, si era preso la testa della classifica e va a perdere e pareggiare in casa col Fiorentina e Bologna qunando doveva solo controllare la situazione.

Quest'anno onestamente non vedo quali grosse colpe gli si possono dare, tolte le prime otto giornate per il resto ha fatto un mezzo miracolo. E' vero ci sono stati dei favori arbitrali ma sono cose che capitano a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, non aveva la testa per certi livelli troppi soldi, troppo giovane.

Sai lo paragono a quei giocatori che hanno tantissimo talento ma che si rovinano con le loro stesse mani tipo Lentini per rimanere in ambito calcistico...troppi soldi e troppa gnocca ma poco cervello...e purtroppo ci siamo persi uno che probabilmente sarebbe diventato uno dei più forti al mondo...pazienza!!Gli auguro comunque il meglio visto che è giovane e ha tempo per recuperare

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ma vi brucia così tanto che se ne sia andato alla Juve?

 

 

 

Brucia? Danno fastidio le parole che ha scritto in quella monnezza di libro, ma di certo non ho rimpianti per il Pirlo giocatore....

 

L'ho scritto e lo ripeto: l'ultimo Pirlo del periodo milanista era uno scandalo. Non giocava mai, e le poche volte che scendeva in campo sembrava ti stesse facendo un favore... Il suo tempo al Milan era finito, gli è stato proposto un contratto e lui ha rifiutato. A quel punto poteva accordarsi con chiunque e l'ha fatto con la Juventus. Buon per lui e per i bianconeri dove Pirlo ha ritrovato una continuità  e una qualità  che al Milan non aveva più e che mai avrebbe riavuto. 

Non è stato cacciato, di fatto se n'è voluto andare lui. I contratti sfavorevoli sono stati fatti a tutti i senatori. Alcuni hanno accettato, lui no. Pace e bene.

Gente che di fatto è stata cacciata per davvero non ha mai spalato merda sul Milan e, anzi, l'addio al calcio l'ha comunque voluto fare a San Siro e con la maglia rossonera. Van Bommel, l'uomo che ha sostituito Pirlo nelle gerarchie di Allegri, è stato preso proprio perché sul giocatore bresciano non si poteva più contare... E, pur avendo due mattoni al posto dei piedi e una classe inifitamente inferiore, in campo l'anno dello scudetto sputava l'anima. E dopo appena un anno e mezzo in rossonero se n'è andato in lacrime.... Rui Costa, come ha scritto qualcuno, è stato messo da parte per far spazio ad un ventunenne di belle speranze. Si è seduto in panchina senza fare un fiato e alla fine è tornato in patria senza una polemica. La differenza è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nel 2010-11 ha fatto un bellissimo campionato, il girone di ritorno soprattutto mi è piaciuto moltissimo. I mesi di Marzo, Aprile sono stati eccezionali.

L'anno scorso sono convinto pure io che abbia buttato lo scudetto, si era preso la testa della classifica e va a perdere e pareggiare in casa col Fiorentina e Bologna qunando doveva solo controllare la situazione.

Quest'anno onestamente non vedo quali grosse colpe gli si possono dare, tolte le prime otto giornate per il resto ha fatto un mezzo miracolo. E' vero ci sono stati dei favori arbitrali ma sono cose che capitano a tutti.

 

Ot

 

soprattutto alla Juventus che vinto molti campionati grazie ai favori arbitrali

 

fine Ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto riduttivo. E poi non penso non l'abbia scelto lui, cioè pure se l'avesse preso Galliani, il padrone è lui e poteva benissimo dire "non lo voglio", se ha dato l'ok evidentemente era d'accordo.

La legge del Milan vuole che la scelta dell'allenatore spetti a Galliani.

L'unico allenatore scelto da Berlusconi fu Capello per il dopo-Sacchi

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli è stato proposto un contratto e lui ha rifiutato. A quel punto poteva accordarsi con chiunque e l'ha fatto con la Juventus. Buon per lui e per i bianconeri dove Pirlo ha ritrovato una continuità  e una qualità  che al Milan non aveva più e che mai avrebbe riavuto. 

Ed è proprio quello l'errore capitale, a quanto ho capito Berlusconi se lo sarebbe tenuto così com'era pur di non regalarlo alla Juve. Poi si può dire che nessuno pensava che Pirlo alla Juve avrebbe fatto così bene, è vero pure questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...