Andrea Gardenal Inviata September 30, 2013 at 13:06 Share Inviata September 30, 2013 at 13:06 La partenza: ottimo lo scatto di Magnussen Il vincitore Un podio sfumato per un pit stop lento... Il grande sconfitto di ieri, tradito (da quel che ho capito) dalla pompa della benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 2, 2013 at 12:40 Share Inviata October 2, 2013 at 12:40 Zeta Corse si scusa con i propri piloti Zeta Corse, dopo la non troppo entusiasmante trasferta di Le Castellet, ottava prova del campionato World Series Renault 3.5, ha voluto fare alcune riflessioni attraverso il team manager Claudio Corradini. Non capita spesso che un team si scusi pubblicamente con i propri piloti, Zeta Corse lo ha fatto con molta umiltà ed è fuori di dubbio che molte altre squadre dovrebbero iniziare a farlo... "Siamo molto delusi dall'esito del fine settimana del Paul Ricard perché non solo non abbiamo ottenuto i risultati sperati, ma abbiamo sofferto tanti problemi culminati con la impossibilità di Carlos Sainz di partecipare a gara 2. Sebbene la causa della noia tecnica che ha fermato Carlos non fosse prevedibile da parte della squadra, è altrettanto vero che i problemi avuti in Q2 e gara 1 da Sainz potevano essere meglio gestiti da noi e pertanto Zeta Corse vuole scusarsi con Sainz e con il partner Red Bull per un weekend che si è rivelato complicatissimo". "Pure la nostra scelta di set-up per William Buller in gara 1 non è stata perfetta e anche in questo caso vorremmo scusarci con il pilota britannico ed i suoi sponsor, Bremont e SIS Digital. Arrivando dalla prova, pure deludente, dell'Hungaroring, dove avevamo dimostrato un grande passo e velocità , ma le condizioni atmosferiche ci hanno poi negato di poter dimostrare il nostro valore, a Le Castellet abbiamo cercato di dare il nostro massimo, preparando tutte le possibili combinazioni per poter essere competitivi, ma probabilmente abbiamo esagerato con scelte troppo azzardate. Ora siamo tutti uniti per affrontare al meglio la tappa finale di Barcellona, dove vogliamo chiudere la stagione con un risultato decente" http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41733&cat=5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 7, 2013 at 20:00 Share Inviata October 7, 2013 at 20:00 Andrebbe nel topic del 2014, ma mi sembra un pò prematuro aprirlo Marciello e Ghiotto ai test di Montmelò Raffaele Marciello e Luca Ghiotto parteciperanno alle prime due giornate di test collettivi che la World Series Renault sosterrà a Montmelò martedì 22 e mercoledì 23 ottobre. Marciello, al comando del campionato FIA F.3 (questo weekend sarà impegnato a Vallelunga nella penultima prova stagionale), come ci ha confermato il responsabile del programma Ferrari Driver Academy, in Spagna guiderà per i team Tech 1 e Dams. Ghiotto invece, vice campione F.Renault ALPS e protagonista della Eurocup F.Renault, sarà impegnato con Pons in entrambe le giornate. Inoltre, Marciello sarà presente anche ai test GP2 di Abu Dhabi, probabilmente con Dams e forse Racing Engineering, e anche ai successivi test WSR di Alcaniz di novembre (20-21-22), ma ancora non si sa con quale squadra. In quell'occasione, ad Alcaniz vi saranno Antonio Fuoco e Ghiotto, invitati da Renault in quanto rispettivamente neo campione e vice campione della F.Renault ALPS. Se per Fuoco si tratterà di una occasionale esperienza in quanto correrà nel FIA F.3 (e sarà ai test di Vallelunga del 23-24 ottobre), per Ghiotto sarà una ulteriore opportunità per mettersi alla prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 14, 2013 at 19:44 Share Inviata October 14, 2013 at 19:44 Anche le World Series giungono in questo weekend al loro appuntamento conclusivo. Sulla pista catalana di Barcellona Kevin Magnussen (DAMS) e Stoffel Vandoorne (Fortec) si giocheranno il campionato, in un duello tutto interno allo Junior Team McLaren, mentre Antonio Felix da Costa (Arden Caterham), da buon terzo incomodo nella lotta tra il danese e il belga, cercherà di conquistare almeno una vittoria per ridare dignità ad un campionato semplicemente storto. L'anno scorso il portoghese si è imposto in entrambe le manches, nel weekend che ha sancito la vittoria di Robin Frijns (peccato che nessuno se lo fili, caspita). Con 43 punti di vantaggio sul rivale, a Magnussen basta conquistare un sesto posto in una delle due gare per aggiudicarsi il campionato: un impresa che sembra assolutamente alla portata del pilota della DAMS, che durante tutta questa stagione si è distinto non solo per velocità , ma anche per una regolarità impressionante: senza la squalifica di Le Castellet, dove la sua squadra ha provato, non si sa a che pro, di fare la furbata, Magnussen avrebbe conquistato 12 podi su 15 gare, dei quali ben 7 consecutivi. La mia speranza è che la McLaren riesca a trovargli un posto per la prossima stagione, anche se molte strade sembrano essersi chiuse: la Force India ha già dichiarato di non essere interessata a far crescere e maturare un pilota per conto di un'altra squadra, mentre la Marussia sembra intenzionata a confermare Chilton; a meno di una sua improbabile promozione alla McLaren, al posto di Perez, direi che gli unici volanti liberi sono quelli di Williams e Caterham. Antonio Felix da Costa dovrebbe invece esordire il prossimo anno in Formula 1 prendendo il posto di Ricciardo alla Toro Rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 14, 2013 at 19:59 Share Inviata October 14, 2013 at 19:59 Orari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 14, 2013 at 20:09 Share Inviata October 14, 2013 at 20:09 http://www.worldseriesbyrenault.fr/SiteCollectionDocuments/Timing%20piste/es_timing_2013.pdf Gara 1 sabato alle 14, gara 2 alle 13:15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2013 at 20:32 Share Inviata October 14, 2013 at 20:32 Penso che per Magnussen si tratti di una passeggiata di salute, a meno che non capiti un'ecatombe. Ovviamente il ripetersi dei risultati dell'anno passato mi renderebbe felice non poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 14, 2013 at 20:40 Share Inviata October 14, 2013 at 20:40 Penso che per Magnussen si tratti di una passeggiata di salute, a meno che non capiti un'ecatombe. Fossimo in GP2 non ne sarei affatto convinto: se andasse male gara-1, anche gara-2 sarebbe fortemente condizionata, quindi Vandoorne avrebbe avuto molte chance in più; qui, con due weekend, in uno, con due gare totalmente slegate l'una dall'altra, è davvero difficile che vada tutto storto in entrambe le gare. Bisogna inoltre ricordare che Vandoorne è obbligato o a vincere entrambe le gare o a fare un primo e un secondo posto, quindi lui stesso dovrebbe fare un weekend perfetto, sullo stile di quello di Mosca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 14, 2013 at 20:45 Share Inviata October 14, 2013 at 20:45 http://www.worldseriesbyrenault.fr/SiteCollectionDocuments/Timing%20piste/es_timing_2013.pdf Gara 1 sabato alle 14, gara 2 alle 13:15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 16, 2013 at 12:34 Share Inviata October 16, 2013 at 12:34 Anche Riccardo Agostini parteciperà ai test di Barcellona dopo la fine del campionato. Agostini proverà per Zeta Corse, la squadra con cui ha corso a Zeltweg quest'anno, e soprattutto con la Fortec, la squadra per cui hanno guidato Frijns nel 2012 e Vandoorne nel 2013. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 18, 2013 at 12:18 Share Inviata October 18, 2013 at 12:18 Montmelò - Libere 1 Magnussen leader, Sirotkin lo bracca àˆ iniziato bene il fine settimana di Kevin Magnussen a Montmelò. Il danese della DAMS, che secondo la matematica ha grosse chance di conquistare il titolo già domani al termine di gara 1, ha infatti chiuso il primo turno di prove libere al comando. Un 1'30"730 il tempo staccato dallo junior McLaren, abbastanza per relegare il rivale più vicino, un ottimo Sergey Sirotkin (ISR), a oltre sei decimi. Alle spalle della "prima fila" la lotta torna a farsi serratissima come di consueto in F.Renault 3.5, con Norman Nato (Dams) finalmente nei quartieri alti e capace di precedere per soli cinque millesimi l'altro pretendente al titolo, Stoffel Vandoorne della Fortec. Quinta piazza per Will Stevens del P1 by Strakka davanti a Marco Sorensen (Lotus Charouz. Buone performance anche per Arthur Pic (AVF) e André Negrao (Draco), rispettivamente in settima e ottava piazza, e top ten per entrambi gli alfieri di Pons, con Nikolay Martsenko e Zoel Amberg che sulla pista di casa della squadra spagnola chiudono i primi dieci. Attardato Antonio Felix Da Costa, in dodicesima piazza con la Dallara della Arden Caterham, mentre l'altro rappresentante dei colori Red Bull, Carlos Sainz Jr, è diciottesimo con la monoposto della Zeta Corse. Da segnalare l'assenza in pista di Jazeman Jaafar, trasportato in ospedale dopo aver riscontrato i sintomi di un'infezione intestinale. Venerdì 18 ottobre 2013, libere 1 1 - Kevin Magnussen - Dams - 1'30"730 - 22 giri 2 - Sergey Sirotkin - ISR - 1'31"398 - 20 3 - Norman Nato - Dams - 1'31"621 - 22 4 - Stoffel Vandoorne - Fortec - 1'31"626 - 25 5 - Will Stevens - P1 by Strakka - 1'31"661 - 14 6 - Marco Sorensen - Lotus Charouz - 1'31"684 - 23 7 - Arthur Pic - AVF - 1'31"691 - 21 8 - Andre Negrao - Draco - 1'31"708 - 23 9 - Nikolay Martsenko - Pons - 1'31"928 - 20 10 - Zoel Amberg - Pons - 1'31"933 - 23 11 - Nigel Melker - Tech 1 - 1'31"951 - 24 12 - Antonio Felix Da Costa - Arden Caterham - 1'31"958 - 21 13 - Mikhail Aleshin - Tech 1 - 1'32"059 - 21 14 - Pietro Fantin - Arden Caterham - 1'32"153 - 24 15 - Marlon Stockinger - Lotus Charouz - 1'32"186 - 24 16 - Carlos Huertas - Carlin - 1'32"206 - 23 17 - Matias Laine - P1 by Strakka - 1'32"250 - 22 18 - Carlos Sainz - Zeta - 1'32"303 - 23 19 - Oliver Webb - Fortec - 1'32"322 - 24 20 - Nico Muller - Draco - 1'32"340 - 24 21 - Christopher Zanella - ISR - 1'32"405 - 21 22 - William Buller - Zeta - 1'32"610 - 22 23 - Lucas Foresti - Comtec - 1'32"635 - 24 24 - Yann Cunha - AVF - 1'33"406 - 25 25 - Daniil Move - Comtec - 1'33"554 - 18 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41972&cat=5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata October 18, 2013 at 14:52 Share Inviata October 18, 2013 at 14:52 Lo bracca... Sei decimi di distacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 18, 2013 at 14:54 Share Inviata October 18, 2013 at 14:54 Intanto si è aggiunto un quarto nome alla lista degli italiani che disputeranno i test di Barcellona la prossima settimana: si tratta del fresco campione dell'AutoGP, Vittorio Ghirelli, che scenderà in pista con una vettura del team AV Formula. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 18, 2013 at 16:08 Share Inviata October 18, 2013 at 16:08 Montmelò, libere 2: sempre Magnussen Non molla la prima posizione Kevin Magnussen. Ci si è attaccato a Le Castellet e imperterrito prosegue nel suo dominio anche in Spagna, a Montmelò, sulla pista che potrebbe consacrarlo campione 2013. Il secondo turno di prove libere ha visto i piloti lavorare su diversi assetti preparando sia la qualifica sia la gara. Alla fine però, davanti ci sono finiti i soliti noti. Magnussen appunto, che con la Dallara del team Dams ha siglato 1'30"877, tempo leggermente inferiore al migliore realizzato nel primo turno di 1'30"730. Si è avvicinata la concorrenza. Se stamane Sergey Sirotkin, secondo, si era fermato a 668 millesimi, oggi Will Stevens (P1 by Strakka) è balzato alle spalle del danese con 1'31"143, a meno 166 millesimi. Terzo si è piazzato Stoffel Vandoorne (Fortec), che ricordiamo è l'unico che può contrastare Magnussen nellla conquista del titolo. Il divario tra i due è di 43 punti. Il belga aveva già reso l'onore delle armi a Magnussen a Le Castellet, ma non si arrenderà fino al calar della bandiera a scacchi di gara 1. Quarto Antonio Felix Da Costa (Arden Caterham), che ha anche provato alcuni pit-stop, poi Arthur Pic con la AVF. Per il francese sarà l'ultimo weekend in WSR dopo tre stagioni, ad attenderlo la GP2. Buona performance per Christopher Zanella (ISR), sesto, mentre il suo compagno Sirotkin ha avuto problemi all'acceleratore. Setitmo Norman Nato (Dams), che vuole lasciare il segno in vista del prossimo anno, e Nico Muller, capofila dei team italiani. Lo svizzero è ottavo per la Draco, poi Pietro Fantin (Arden Caterham) e Nigel Melker (Tech 1). Non si trova l'assetto giusto in Zeta Corse, con Carlos Sainz e William Buller lontani dalle prime posizioni. Pochi giri per noie tecniche per Yann Cunha (AVF), che guarda alla Indy Lights per il 2014 dove dovrebbe approdare insieme a Luiz Razia. Sempre assente Jazeman Jaafar, si spera di recuperarlo per domani dopo l'intossicazione rimediata giovedì e che lo ha portato all'ospedale. Venerdì 18 ottobre 2013, libere 2 1 - Kevin Magnussen - Dams - 1'30"877 - 21 giri 2 - Will Stevens - P1 by Strakka - 1'31"143 - 19 3 - Stoffel Vandoorne - Fortec - 1'31"479 - 20 4 - Antonio Felix Da Costa - Arden Caterham - 1'31"571 - 21 5 - Arthur Pic - AVF - 1'31"615 - 23 6 - Christopher Zanella - ISR - 1'31"689 - 19 7 - Norman Nato - Dams - 1'31"804 - 22 8 - Nico Muller - Draco - 1'31"816 - 21 9 - Pietro Fantin - Arden Caterham - 1'31"857 - 21 10 - Nigel Melker - Tech 1 - 1'31"860 - 20 11 - Marco Sorensen - Lotus Charouz - 1'31"876 - 24 12 - Marlon Stockinger - Lotus Charouz - 1'31"925 - 26 13 - Daniil Move - Comtec - 1'31"964 - 21 14 - Carlos Sainz - Zeta - 1'31"984 - 21 15 - Matias Laine - P1 by Strakka - 1'32"015 - 20 16 - Oliver Webb - Fortec - 1'32"045 - 26 17 - Carlos Huertas - Carlin - 1'32"117 - 1'32"117 - 20 18 - Zoel Amberg - Pons - 1'32"153 - 23 19 - Andre Negrao - Draco - 1'32"260 - 19 20 - William Buller - Zeta - 1'32"310 - 21 21 - Lucas Foresti - Comtec - 1'32"640 - 19 22 - Nikolay Martsenko - Pons - 1'32"785 - 20 23 - Sergey Sirotkin - ISR - 1'32"798 - 12 24 - Mikhail Aleshin - Tech 1 - 1'33"010 - 20 25 - Yann Cunha - AVF - 1'36"164 - 9 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41979&cat=5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 18, 2013 at 16:16 Share Inviata October 18, 2013 at 16:16 Mi sa che domani Kevin festeggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 19, 2013 at 11:49 Share Inviata October 19, 2013 at 11:49 Montmelò - Qualifica 1 Magnussen vola in pole Imperterrito, Kevin Magnussen si è preso anche la pole della qualifica 1 proseguendo la sua marcia inarrestabile nel weekend catalano. Per il danese della Dams, che in gara 1 potrebbe laurearsi campione 2013, si tratta della settima pole stagionale. Come sempre, decisivi gli ultimi otto minuti. Con le gomme nuove, la bagarre è stata assoluta. Magnussen ha iniziato con 1'30"098, Carlos Sainz ha replicato in 1'30"034. Pochi secondi, ed ecco Nigel Melker siglare 1'30"020. Qualcuno riuscirà a scendere sotto l'1'30"? Il primo a riuscirci è stato William Buller in 1'29"885, poi Will Stevens ha fatto meglio in 1'29"725, ma inesorabile Magnussen ha zittito tutti con il tempo da pole, 1'29"618. Stevens ha mantenuto il primo tempo e dividerà la prima fila col danese della Dams. L'inglese del P1 by Strakka aveva conquistato la "vetta" solo a Mosca quest'anno, in qualifica 2. Buona seconda fila per Buller che ha risollevato il morale alla Zeta, in affanno nelle libere per assetti non azzeccati. Il lavoro degli ingegneri è stato proficuo e Buller ne ha tratto il massimo vantaggio. Il britannico avrà al fianco Stoffel Vandoorne (Fortec), quarto e ormai con residue speranze di poter bloccare la rincorsa al titolo di Magnussen. Terza fila per il concreto Marco Sorensen (Lotus Charouz) e un incisivo Sergey Sirotkin (ISR). Melker (Tech 1) dopo aver realizzato quel crono che lo aveva portato brevemente al comando, non si è più migliorato ed è nono davanti a Sainz. Lo spagnolo di Zeta nel suo giro buono è stato involontariamente rallentato proprio dal compagno Buller e per un soffio è stato il primo a prendere la bandiera a scacchi rendendo così vano il suo ultimo tentativo. Antonio Felix Da Costa è soltanto decimo con la Dallara Arden Caterham. Dietro di lui Nico Muller (Draco), che sperava di poter essere nella top ten. In difficoltà Arthur Pic (AVF), quattordicesimo. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Kevin Magnussen - Dams - 1'29"618 Will Stevens - P1 by Strakka - 1'29"725 2. fila William Buller - Zeta - 1'29"885 Stoffel Vandoorne - Fortec - 1'29"932 3. fila Marco Sorensen - Lotus Charouz - 1'29"961 Sergey Sirotkin - ISR - 1'29"981 4. fila Nigel Melker - Tech 1 - 1'30"020 Carlos Sainz - Zeta - 1'30"034 5. fila Norman Nato - Dams - 1'30"078 Antonio Felix Da Costa - Arden Caterham - 1'30"208 6. fila Nico Muller - Draco - 1'30"306 Mikhail Aleshin - Tech 1 - 1'30"333 7. fila Marlon Stockinger - Lotus Charouz - 1'30"358 Arthur Pic - AVF - 1'30"381 8. fila Matias Laine - P1 by Strakka - 1'30"599 Christopher Zanella - ISR - 1'30"601 9. fila Andre Negrao - Draco - 1'30"662 Oliver Webb - Fortec - 1'30"675 10. fila Nikolay Martsenko - Pons - 1'30"783 Zoel Amberg - Pons - 1'30"799 11. fila Daniil Move - Comtec - 1'30"812 Lucas Foresti - Comtec - 1'30"868 12. fila Pietro Fantin - Arden Caterham - 1'30"907 Yann Cunha - AVF - 1'31"126 13. fila Carlos Huertas - Carlin - 1'31"185 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41994&cat=5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 19, 2013 at 12:02 Share Inviata October 19, 2013 at 12:02 il commentatore sembra uno di quelli che fanno gli annunci ai passeggeri sugli aerei. Quando cerca di fare l'accento inglese mi sbrago. Dov'è galbiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 19, 2013 at 12:03 Share Inviata October 19, 2013 at 12:03 Pronti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 19, 2013 at 12:04 Share Inviata October 19, 2013 at 12:04 Eccola la fagiolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 19, 2013 at 12:04 Share Inviata October 19, 2013 at 12:04 Ti pareva che da Costa non ci rimaneva in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 19, 2013 at 12:04 Share Inviata October 19, 2013 at 12:04 che inquadratura per lo start. porca troia che cappottamento, e quello non se n'è accorto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 19, 2013 at 12:04 Share Inviata October 19, 2013 at 12:04 Ah no è Sainz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 19, 2013 at 12:06 Share Inviata October 19, 2013 at 12:06 non si può fare copia incolla per i musi anteriori, e portarli in F1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 19, 2013 at 12:06 Share Inviata October 19, 2013 at 12:06 Sei piloti fuori, safety car in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 19, 2013 at 12:08 Share Inviata October 19, 2013 at 12:08 Ma perchè fanno pubblicità alla stagione 2013 delle WSR che ormai è finita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora