Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Scelta.....


Silo

Recommended Posts

Francamente non lo so nemmeno io il perchè,,,semplicemente mi è balenato in testa il pensiero che stavolta QUESTO fosse il posto migliore per chiedere un consiglio..relativamente alla scelta che devo fare..

Allora..cominciamo.

Dunque.

Gli ultimi due anni , come credo per la maggioranza degli Italiani e di tutti noi ,sono stati alquanto ardui dal punto di vista economico e lavorativo anche per il sottoscritto.

Una lunga fase di stand by professionale e di conseguenza economica, unita ad alcune disavventure personali per fortuna poi risoltesi positivamente mi hanno costretto a chiudere il discorso relativo alla mia partecipazione molto amatoriale, ma comunque per me estremamente importante, a quello che speravo diventasse un appuntamento annuale e che invece fino ad ora si è rivelato soltanto una bellissima esperienza nel mondo delle corse con i kart.

 

Da circa 5 mesi ho ripreso a lavorare con continuità ....

 

E sopratutto a livello prettamente economico, da circa 5 mesi percepisco uno stipendio che mi ha permesso di rientrare di tutti gli "aiuti" ricevuti dalla mia famiglia,durante questo periodo, e sopratutto di ottemperare alle spese relative alla vita di tutti i giorni, (affitto ed affini, manutenzione della vettura, assicurazione, bollo, vita di tutti i giorni insomma,) e dopo quasi un anno poter tornare ad offrire semplicemente una pizza alla mia ragazza...DD

Adesso viene il bello però..

 

Il 09/06 del 2013 con molta probabilita al Circuito Internazionale di Viterbo vi sarà  una manifestazione sportiva a livello regionale e nazionale , nella quale sarà  previsto l'inserimento anche della classe 125 Pro drive...la mia classe di appartenenza.

Sono passati due anni....

Ed io sono sincero..mi corro addosso dalla voglia.

Ma non so cosa fare.E sopratutto cosa è giusto fare.

Tecnicamente potrei anche racimolare un piccolo budget valido semplicemente a rimettermi in griglia e nulla di piu rinunciando per la prima volta dopo 6 anni a fare il tagliando alla macchina, e destinare quella parte di fondo a questa nuova eventualità ...

Ma il grillo di "fermarmi" un anno e preparare per un anno intero una corsa specifica, con l'obiettivo stavolta non soltanto di esserci , ma magari semplicemente poter fare un qualcosa di piu, mi trapassa il cervello.

Oltre sopratutto al dover cmq ripassare per certi "pendii ardui" come dover riconvincere la mia ragazza, spiegarlo ai miei genitori, e tutto il resto..

E stavolta la situazione è molto diversa da quella di due anni fa , dove semplicemente non avevo "legami" relativi ad aiuti di qualunque natura.

E cosi non so cosa fare ragazzi.

Davvero non so cosa fare.

 

Grazie in anticipo anche soltanto per l'attenzione!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio sembrerebbe semplicissimo, a dare retta al cuore e alla passione. Chiaramente poi arriva il cervello ad ammonire, per tutti i motivi che hai elencato riguardanti la tua vita e i problemi quotidiani. Ti servirebbe un aiuto, per non dover attingere dalle risorse personali e, di conseguenza, per non dover arrivare al punto di dover dare spiegazioni ai tuoi familiari. Tentar non nuoce, dice il saggio. Prova a percorrere tutte le vie praticabili. Qualcuno disposto, magari, a finanziare una passione infinita (come la tua) sono sicuro che da qualche parte c'è. Prova a cercarlo.... 

Sono sicuro che il 9 giugno sarai a Viterbo assieme ai tuoi familiari sorridenti e non "incazzati" per la spesa extra.... E, magari, a Viterbo quel giorno verrò anche io a vederti cavalcare il sogno...  ;)

In bocca al lupo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non sono il piຠadatto a rispondere perché ancora non lavoro ma studio all'università¡ (mi piacerebbe poter conciliare entrambe le cose...), comunque ti dico quello che farei io.

Capisco benissimo la voglia sfrenata che ti viene per una passione o l'altra, ma se si segue solo il cuore si rischia di farsi male senza nemmeno accorgersene.

Non immagino quanto possa costare il tutto, ma la prima cosa che mi viene in mente é quella di lasciar perdere per un solo motivo: in questo momento di incertezze in tanti aspetti, bisogna far fruttare quelle poche certezze che ci sono per continuare a mettere i mattoncini necessari per la futura famiglia. Un mattoncino in meno adesso potrebbero corrispondere a 5 per un tuo figlio.

Perà³... non so nemmeno se questa esperienza possa portare dei guadagni e di che tipo.

In poche parole, il gioco vale la candela?

Se ne vale la pena ma non puoi permettertelo allora mi viene da pensare di trovarsi qualche "sponsor" (non so se si puà³ fare e come) che ti aiuti per poter partecipare.

Ricollegandomi al discorso sulle certezze, se per te questa opportunità¡ rappresenta una certezza per il futuro allora si se si riesce a trovare il modo; se invece per te é solo una certezza per il presente, cioé uno sfizio, allora no.

Ma é solo la mia opinione, di un ragazzo con poca esperienza, quindi conta poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silo,

io credo che in generale ognuno di noi abbia sì il dovere di considerare tutte le opzioni ma poi debba perseguire quello che vuole veramente, quello che intimamente desidera. Perchè non penso ci possa essere qualcosa di peggio di avere un rimpianto per una decisione presa per far contento qualcun altro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso come

 

Magari non sono il piຠadatto a rispondere perché ancora non lavoro ma studio all'università¡ (mi piacerebbe poter conciliare entrambe le cose...), comunque ti dico quello che farei io.
Capisco benissimo la voglia sfrenata che ti viene per una passione o l'altra, ma se si segue solo il cuore si rischia di farsi male senza nemmeno accorgersene.
Non immagino quanto possa costare il tutto, ma la prima cosa che mi viene in mente é quella di lasciar perdere per un solo motivo: in questo momento di incertezze in tanti aspetti, bisogna far fruttare quelle poche certezze che ci sono per continuare a mettere i mattoncini necessari per la futura famiglia. Un mattoncino in meno adesso potrebbero corrispondere a 5 per un tuo figlio.

Perà³... non so nemmeno se questa esperienza possa portare dei guadagni e di che tipo.
In poche parole, il gioco vale la candela?
Se ne vale la pena ma non puoi permettertelo allora mi viene da pensare di trovarsi qualche "sponsor" (non so se si puà³ fare e come) che ti aiuti per poter partecipare.
Ricollegandomi al discorso sulle certezze, se per te questa opportunità¡ rappresenta una certezza per il futuro allora si se si riesce a trovare il modo; se invece per te é solo una certezza per il presente, cioé uno sfizio, allora no.

Ma é solo la mia opinione, di un ragazzo con poca esperienza, quindi conta poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti coloro che hanno letto, sono intervenuti ed interessati.

Per quanto mi riguarda ancora non ho preso una decisione definitiva, credo che aspetterò l'evolversi degli eventi, e con scadenza Maggio, mi darò una direzione definitiva.

Vi ringrazio ancora di cuore.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Tecnicamente potrei anche racimolare un piccolo budget valido semplicemente a rimettermi in griglia e nulla di piu rinunciando per la prima volta dopo 6 anni a fare il tagliando alla macchina, e destinare quella parte di fondo a questa nuova eventualità ...

Ma il grillo di "fermarmi" un anno e preparare per un anno intero una corsa specifica, con l'obiettivo stavolta non soltanto di esserci , ma magari semplicemente poter fare un qualcosa di piu, mi trapassa il cervello.

Oltre sopratutto al dover cmq ripassare per certi "pendii ardui" come dover riconvincere la mia ragazza, spiegarlo ai miei genitori, e tutto il resto..

E stavolta la situazione è molto diversa da quella di due anni fa , dove semplicemente non avevo "legami" relativi ad aiuti di qualunque natura.

E cosi non so cosa fare ragazzi.

Davvero non so cosa fare.

 

Grazie in anticipo anche soltanto per l'attenzione!!!

 

Come forse ti ricordi anche io ho un kart e capisco benissimo la tua passione ma la penso come AleMans .

Presumo che la gara sia totalmente a perdere e avendo un'idea di quanto costi partecipare a queste gare io lascerei stare.

Uno sponsor è dura trovarlo sopratutto in questo periodo!

 

Se la situazione non è delle migliori o almeno non lo è ancora del tutto per permettersi qualche sfizio penso che rinunciare a ciò sia corretto anche nei confronti di chi ti ha aiutato in questi periodi difficili;)

 

Invece terrei in considerazione la possibilità  di partecipare l'anno prossimo :D

 

Simone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ancora di cuore tutti quanti.

Ho deciso che una schiarita vera e propria per prendere la decisone , tanto non ci sarà  prima di Maggio, di conseguenza è inutile dannarsi il cuore e l'anima prima del tempo.

Sono esattamente in bilico per decidere l'una o l'altra cosa, cosi faro per il momento la cosa migliore, lascero parlare i fatti da qua a Maggio e poi prendero la decisione.

Credo ci sia poco da fare fino ad allora, di tigna cmq comincerò a bussare porte per vedere se si riesce a rimediare qualcosa, tutto sommato la prima volta funzionò....

 

Grazie ancora.

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Oi..grazie per l'interessamento^^

 

Mercoledi Mattina sono tornato al circuito da Ottobre che non riuscivo ad andarci.

Ho messo insieme 50 tornate, rodato un nuovo pistone, e gettato le basi per la gara dell'anno prossimo.

E sono convito di aver preso la decisione giusta.Anche perchè mi sono reso conto che economicamente non ce l'avrei cmq fatta...

A questo punto ho un anno intero per migliorare e preparare....Appuntamento a giugno 2014...

Modificato da Silo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

E' una passione che se ce l'hai scritta nel DNA, che tu lo voglia o no, te la porti dietro per tutta la vita...

 

Non ho mai avuto dubbi, nemmeno uno, sul fatto che avresti tentato l'avventura.

Inutile dire che il 9-11-2014 a Viterbo ci sarà  anche io (per ora in veste di spettatore... ma, chissà ... Mai porre limiti alla provvidenza, anche se in questo caso è molto difficile), quindi gas a manetta!  :zizi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, SIETE davvero un motivo valido.Validissimo.DavideTU ci devi stare per forza....in pista e in paddock avrò bisogno di tutta la tua passione....Percio...tieniti libero..e non pensare nemmeno un secondo di scaldare col tuo culo la tribuna.... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...