Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kamui Kobayashi


Ayrton4ever

Recommended Posts

Finita la stagione di Super Formula con H.Ishiura campione.

 

Nel ultimo round a due gare, ha fatto 3° nella prima e 9 posto nella seconda.

Ma come sempre non sono mancati i problemi per lui

814daf1935b04dd1431f11a6b7e2cb63.jpg

 

 

P.s : L'anno prossimo con l'eventuale arrivo anche di Vandoorne, la griglia si potrebbe far interessante, quindi magari apriamo un topic apposito per la Super Formula.

Direi che è un'ottima idea, se poi addirittura esiste un'intera sezione sulla formula e (!), almeno un topic questo interessante campionato lo merita :up: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Direi che è un'ottima idea, se poi addirittura esiste un'intera sezione sulla formula e (!), almeno un topic questo interessante campionato lo merita :up: 

Berto, scusa se mi permetto. A prescindere che hai ragione sul fatto che manchi la Super Formula, non tanto rapportato alla formula.e, quanto che c'è sulla WSR, Indy Light etc... cioè sulle altre cadette.

Come la si voglia la si voglia però la Super Formula di fatto è una F2, anche se hanno macchine potentissime, è comunque un campionato 'locale' e che a differenza di INDY, F1 e CART non è una massima serie ma un 'prolungamento' di piloti che arrivano dalle altre cadette.

Sulla formula.e permettimi, che sia ancora un 'giocattolo' elettrico, non implica il fatto che come realtà coinvolte, calendario e sopratutto piloti in griglia è dietro solo a INDY e F1. 

Da quest'anno ci sono addirittura ben 2 campioni del mondo: Villeneuve (che ricordo ha ben 3 titoli: USAC, CART e F1) e Piquet che volenti o nolenti questo il titolo l'ha vinto veramente da campionissimo! Poi vogliamo parlare dei veterani che ci corrono? Trulli, Servia, Heidfeld, Wilson, Sarrazin, Sato. Più tutti quei driver appiedato troppo velocemente da tante squadre di F1: Buemi, Di Grassi, Vergne etc. Ci sono più figli d'arte che in altro campionato: Piquet, Prost, Senna, Andretti, Brabham.

Ora fra poco potrebbero arrivare in un botto pure Brabham e Jaguar! Come se non bastasse il fatto che ci corrono le Audi con l'Abt, la Renault con la DAMS, la Andretti (e ti ho detto tutto), il Dragon-Penske che ha mollato baracche e burattini in INDY per correre qui, la Citroen che con il marchio DS va a motorizzare la Virgin (cosa che fa pensare molto presto un subentro addirittura diretto della casa francese) ed altre piccole squadre che provengono da INDY e F1 come la Aguri e la Venturi... e tanto per non farsi mancar nulla, anche un colosso come Mahindra è ufficialmente in pista! No dico non mi pare proprio tutta sta schifezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 11 months later...
  • 5 years later...
  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...