Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Hulkenberg


Ayrton4ever

Recommended Posts

In generale, tolto Hamilton, non c'è un pilota che ammetta di aver corso male

Non voglio giustificare la sua prestazione e del fatto che le abbia prese tutto il weekend da Perez... PERà’ pensare che era partito con le gomme dure ed è stato fra i primi (se non il primo) a fermarsi... l'ipotesi che oltre al weekend nero, abbia avuto anche dei problemi... Non lo escludo. Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A Perez gli è andata di lusso, perchè Bottas sulle tele teneva dietro un bel trenino di auto (tra cui Hulk) girando su tempi lentissimi... Li ha tenuti buoni lui fino a quando non sono arrivati il messicano e Vergne con gomme fresche che ovviamente sono balzati davanti a tutti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Force India deputy team principal Bob Fernley hailed his Formula 1 team for the "outrageous" courage it showed helping Sergio Perez rescue a seventh-placed finish from the Singapore Grand Prix.

Perez looked unlikely to score any points in Sunday's F1 race, after qualifying 15th and then breaking his front wing after a mid-race brush with Adrian Sutil's Sauber.

But Force India gambled on making a fourth pitstop with 16 laps to run, and Perez utilised his fresh tyres to come through to seventh as rivals attempting to finish the race on fewer stops struggled to keep their tyres alive.

Fernley praised his team for taking a "gamble" with Perez.

"The safety car brought it all back again, and credit to the engineering team, they took a courageous decision to bring him in," Fernley told AUTOSPORT.

"At the time it looked quite outrageous, but it obviously paid off. It was a gamble and it could have gone the other way."

Perez's Force India team-mate Nico Hulkenberg utilised a three-stop strategy to beat McLaren's Kevin Magnussen to ninth place, while Jenson Button's late retirement from seventh spot meant Force India re-passed McLaren for fifth in the constructors' championship in Singapore.

"We shot ourselves in the foot in qualifying - we didn't do the best job we could have done, and it was a difficult race to see," Fernley added.

"Nico did a fabulous job, because ideally we wanted to bring Nico in and do what we did with Checo.

"However, we had to have a banker out there and Nico was obviously the banker.

"We'd already got Nico in a position where he was clearly behind Jenson and we were minimising any damage.

"What helped us actually was the fact Jenson couldn't get past Bottas.

"Had he been able to do that and that train had unlocked, Checo wouldn't have got through and Nico would have got that banker.

"Our heart was to bring him in as well, but we just couldn't afford to take that chance."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Force India deputy team principal Bob Fernley hailed his Formula 1 team for the "outrageous" courage it showed helping Sergio Perez rescue a seventh-placed finish from the Singapore Grand Prix.

Perez looked unlikely to score any points in Sunday's F1 race, after qualifying 15th and then breaking his front wing after a mid-race brush with Adrian Sutil's Sauber.

But Force India gambled on making a fourth pitstop with 16 laps to run, and Perez utilised his fresh tyres to come through to seventh as rivals attempting to finish the race on fewer stops struggled to keep their tyres alive.

Fernley praised his team for taking a "gamble" with Perez.

"The safety car brought it all back again, and credit to the engineering team, they took a courageous decision to bring him in," Fernley told AUTOSPORT.

"At the time it looked quite outrageous, but it obviously paid off. It was a gamble and it could have gone the other way."

Perez's Force India team-mate Nico Hulkenberg utilised a three-stop strategy to beat McLaren's Kevin Magnussen to ninth place, while Jenson Button's late retirement from seventh spot meant Force India re-passed McLaren for fifth in the constructors' championship in Singapore.

"We shot ourselves in the foot in qualifying - we didn't do the best job we could have done, and it was a difficult race to see," Fernley added.

"Nico did a fabulous job, because ideally we wanted to bring Nico in and do what we did with Checo.

"However, we had to have a banker out there and Nico was obviously the banker.

"We'd already got Nico in a position where he was clearly behind Jenson and we were minimising any damage.

"What helped us actually was the fact Jenson couldn't get past Bottas.

"Had he been able to do that and that train had unlocked, Checo wouldn't have got through and Nico would have got that banker.

"Our heart was to bring him in as well, but we just couldn't afford to take that chance."

In Force India diversificano spesso le strategie, ma a Perez per meriti suoi e anche per fortuna capita sempre quella più redditizia. A parità  di strategia Hulk domenica gli sarebbe arrivato davanti. Risultato bugiardo per il confronto tra i due, veritiero per quanto riguarda lo stato di forma di Perez ultimamente. Paradossalmente Perez ha perso poco per l'alettone rotto, la safety è entrata immediatamente facendo compattare tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanada da porvi…secondo voi dopo le gare sottotono (Spa,Monza e Singapore) secondo voi come prenderà  il gran premio del Giappone Nico e cosa farà ?

Io non la vedo così grigia è stato superiore a Perez per l'80% delle corse e qualifiche meglio di Button l'anno scorso nei confronti del messicano che cmq non è un fermo...Hulkenberg si sta dimostrando un ottimo pilota

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la vedo così grigia è stato superiore a Perez per l'80% delle corse e qualifiche meglio di Button l'anno scorso nei confronti del messicano che cmq non è un fermo...Hulkenberg si sta dimostrando un ottimo pilota

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io non la vedo così nera, ma leggendo in giro dicono che non ha fatto una buona stagione… io tifandolo la vedo al contrario quasi tutte le gare a punti a parte 2 se non erro….e contare che adesso ci son i suoi circuiti preferiti quali Suzuka e poi più in là  brasile e Austin…! Secondo me in Giappone farà  una buonissima gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanada da porvi…secondo voi dopo le gare sottotono (Spa,Monza e Singapore) secondo voi come prenderà  il gran premio del Giappone Nico e cosa farà ?

A Spa si è complicato la vita da solo facendo una qualifica penosa, anche a Monza non è riuscito a entrare nella q3 a differenza di Perez. Le gare sottotono sono state una diretta conseguenza delle qualifiche deludenti. A Singapore era superiore a Perez che ha avuto fortuna nella sfortuna con il cambio di strategia dove ha rischiato il tutto per tutto. Metterei Budapest al posto di Singapore nel trittico delle gare no di Hulk. In Giappone la Force India dovrebbe soffrire, vediamo come se la caverà .

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non la vedo così nera, ma leggendo in giro dicono che non ha fatto una buona stagione… io tifandolo la vedo al contrario quasi tutte le gare a punti a parte 2 se non erro….e contare che adesso ci son i suoi circuiti preferiti quali Suzuka e poi più in là  brasile e Austin…! Secondo me in Giappone farà  una buonissima gara...

Non vedo dove non ha fatto una buona stagione. Forse è stato un po' oscurato da Ricciardo e Bottas ma è un confronto impari. Con Perez i punti parlano chiaro, considerando che Perez è tra i migliori se non il migliore nel gestire le gomme e il ruolo che ha il degrado delle gomme in questi ultimi anni Hulk sta facendo un buon lavoro, sicuramente non ha deluso complessivamente. La sua colpa più grande è stata quella di non essersi preso il podio in Bahrain, in una gara compromessa da delle qualifiche sotto le aspettative.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove non ha fatto una buona stagione. Forse è stato un po' oscurato da Ricciardo e Bottas ma è un confronto impari. Con Perez i punti parlano chiaro, considerando che Perez è tra i migliori se non il migliore nel gestire le gomme e il ruolo che ha il degrado delle gomme in questi ultimi anni Hulk sta facendo un buon lavoro, sicuramente non ha deluso complessivamente. La sua colpa più grande è stata quella di non essersi preso il podio in Bahrain, in una gara compromessa da delle qualifiche sotto le aspettative.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

esattamente pure io la penso così in Bahrain ha tappato le qualifiche…di certo io penso sia la sua migliore stagione questa anche se ahimè sto aspettando un suo podio ma chissà  magari prima della fine della stagione può farlo…esatto ha molti più punti di Perez…. e mi sa anche che la line-up force india rimarrà  invariata nel 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Hulk con la Porsche nel WEC il prossimo anno quanto è sicuro?

non è ancora stato detto niente… queste son le voci a fine 2013 Hulk ha firmato un pluriennale con la Force India…. da quello che ho letto Mallya vorrebbe confermare la stessa line-up per il 2015….! Poi ti dico non si sa niente per ora…. 

La cosa che ricordo è che Hulk ha provato la porsche nel 2010 poi non può….certi lo davano pure in nissan ma non c'è scritto niente effettivamente sui siti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ormai è una costante: quando la macchina è mediocre Nicolas dà  le piste a Sergio, quando la macchina va Sergio è davanti. Come ragionamento non ha senso quasi, ma il 2014 è andato così. Non mi aspetto nulla di meglio dall'anno prossimo, anzi le altre scuderie possono solo ridurre il gap con lo "scongelamento" parziale dei motori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è una costante: quando la macchina è mediocre Nicolas dà  le piste a Sergio, quando la macchina va Sergio è davanti. Come ragionamento non ha senso quasi, ma il 2014 è andato così. Non mi aspetto nulla di meglio dall'anno prossimo, anzi le altre scuderie possono solo ridurre il gap con lo "scongelamento" parziale dei motori.

 

Confronto impari questo weekend, Perez ha girato pochissimo nelle prove libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...