Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 30, 2016 at 14:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 30, 2016 at 14:45 DATI GENERALI Scuderia: Tyrrell Racing Organisation - Elf Team Tyrrell Anno di produzione: 1970 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Dunlop, Goodyear Luogo di Produzione: Ockham (GBR) Progettista: Derek Gardner Impiegata nel: 1970-1971 Piloti: Jackie Stewart, Peter Revson STATISTICHE GP Disputati: 5 Vittorie: 0 Podi: 1 Pole Position: 2 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: 11 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata December 13, 2016 at 23:02 Share Inviata December 13, 2016 at 23:02 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata April 6, 2018 at 22:12 Share Inviata April 6, 2018 at 22:12 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata April 7, 2018 at 14:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 7, 2018 at 14:24 Leggendo le note sotto al bel disegno di Sauro, mi ha incuriosito il fatto che oltre a Stewart, la vettura fu guidata anche da Peter Revson. Cosicché son partito alla ricerca.... GP USA 1971 (Watkins Glen) - Fu l'unica corsa (neanche fortunata) disputata dall'americano con questa macchina. Partito 19° in griglia, si ritirò subito al primo giro per guasto alla frizione. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata April 10, 2018 at 15:09 Share Inviata April 10, 2018 at 15:09 XVII International Gold Cup 1970 (Oulton Park) E' in questo GP fuori Campionato che avvenne il debutto della vettura, terminato in un ritiro. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata April 10, 2018 at 17:35 Share Inviata April 10, 2018 at 17:35 Monza 1970 La nuova F1 inglese fu poi portata alle prove di Monza come vettura di riserva per Stewart. Ma alla fine lo scozzese corse il GP d'Italia con l'abituale March 701. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata December 23, 2018 at 10:18 Share Inviata December 23, 2018 at 10:18 Spaccato della Tyrrell 001. Disegno di Bill Bennett. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata December 23, 2018 at 14:57 Share Inviata December 23, 2018 at 14:57 (modificato) 1970 Gp Usa Modificato December 23, 2018 at 14:59 da irron3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata February 22, 2020 at 20:43 Share Inviata February 22, 2020 at 20:43 Il 10/4/2018 at 17:09 , elvis ha scritto: XVII International Gold Cup 1970 (Oulton Park) E' in questo GP fuori Campionato che avvenne il debutto della vettura, terminato in un ritiro. Fece il giro veloce dopo essere rientrato ai box per problemi al cambio. Dopo l'exploit, il motore cedette per il calo della pressione dell'olio. Si pensava che il peccato di gioventù fosse stato aiutato anche dalla particolare conformazione del fondo stradale a Oulton ma, in realtà, la vettura soffriva per problemi congeniti di alimentazione che si sarebbero ripetuti anche a Monza. Praticamente, la pompa non riusciva a pescare bene dai serbatoi laterali. Ecco perché per Monza venne tenuta in considerazione solo come vettura di riserva. Poi, per Mont-Tremblant, Tyrrell fece ridisegnare radicalmente le sacche da Gardner. Presero parte ad alcune prove non ufficiali prima di Giovedì (giorno di inizio di quelle ufficiali) ma ruppero il motore non riuscendo a ripararlo in tempo per la prima tornata di qualifiche. Le prove di Stewart a St. Jovite furono una vera e propria altalena fra March 701 e Tyrrell 001, compreso quello che successe a venti minuti dal termine dell'ultima fase. La vettura era afflitta da motori che cedevano, pneumatici allentati, rotture di parti di sospensioni e lo scozzese accusò, inoltre, di essere a disagio con la pedaliera, tanto che disse qualcosa come: "Non posso fare più di quattro giri con questa macchina che qualcosa, prima o poi, cede". Quindi, quando la scelse per la gara - tanto di cappello, perché la matematica non lo condannava ancora per la corsa al titolo - era ben conscio che sarebbe potuto succedere qualcosa. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata February 22, 2020 at 21:15 Share Inviata February 22, 2020 at 21:15 On 5/30/2016 at 4:45 PM, v6dino said: Chi era Jacky Stewart ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 22, 2020 at 21:20 Autore Share Inviata February 22, 2020 at 21:20 4 minuti fa, anorak ha scritto: hai un modo meno da scemo per segnalare una svista....ho sei Tu un fenomeno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora