Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Commenti]


R18

Recommended Posts

6 minutes ago, Andrea Gardenal said:

In un certo senso mi sembrano nulli, perché telaisticamente la SF15-T è figlia della disgraziata F14T; pare pressoché sicuro che nel 2016 la Ferrari partirà veramente a un foglio bianco

In un certo senso è proprio quello, ci stiamo tirando dietro ancora il pull-rod voluto da Alonso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, TexasTerror said:

Ingegner Alonso? Scherzi spero. 

Fino ad un certo punto. Quando ad Alonso è stata indicata la porta, nell'ultimo periodo uscivano notizie come quella che lui chiedeva ad inizio anno determinate modifiche salvo poi lamentarsene da metà stagione in poi. Ma comunque era per indicare anche tutto un gruppo che adesso è sparito...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Fino ad un certo punto. Quando ad Alonso è stata indicata la porta, nell'ultimo periodo uscivano notizie come quella che lui chiedeva ad inizio anno determinate modifiche salvo poi lamentarsene da metà stagione in poi. Ma comunque era per indicare anche tutto un gruppo che adesso è sparito...

Si ok, ma non credo che lui volesse a tutti i costi la pull-rod. Mi sembra assurdo. Che poi a me pare che quest'anno si sia anche dimostrato che quel tipo di scelta non era forse il male assoluto, nel senso che quest'anno aldilà di tutti ci siamo difesi alla grande nonostante l'infernale sospensione anteriore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, TexasTerror said:

Si ok, ma non credo che lui volesse a tutti i costi la pull-rod. Mi sembra assurdo. Che poi a me pare che quest'anno si sia anche dimostrato che quel tipo di scelta non era forse il male assoluto, nel senso che quest'anno aldilà di tutti ci siamo difesi alla grande nonostante l'infernale sospensione anteriore. 

Hanno detto chiaramente a inizio anno che l'anteriore era in stato avanzato e non hanno potuto metterci le mani, mentre da più parti si dice che dal 2014 la pull-rod non è più così conveniente perché hai l'altezza massima della scocca dal regolamento... Se riesco a recuperare un video di un ingegnere che lo spiegava benissimo lo posto qui.

 

EDIT: Trovato

 

Modificato da djbill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo Gran Premio ho solo capito una cosa in casa Mercedes: l'unico ad avere mantenuto la testa salda è Rosberg, che ha ottenuto una vittoria meritatissima dopo la pole stratosferica di ieri. Hamilton si sarà anche "seduto" dopo Austin, ma adesso vede streghe ovunque. Non mi ha per niente convinto la strategia iniziale della Mercedes, ossia, dopo l'ultimo pit di Rosberg, far fare 1-2 giri in più ad Hamilton e poi farlo rientrare. Vista la gran rimonta fatta da Lewis fino a quel momento, doveva rientrare subito dopo Nico, altrimenti avrebbe perso decimi preziosi, come puntualmente si è verificato. Dopodiché non ho capito la follia di Hamilton di non voler rientrare per voler preservare le gomme e restare fino alla fine. Diceva nel team radio, in sintesi: "Ho rallentato apposta per preservare le gomme, così me la gioco restando in pista". E Rosberg che aveva gomme nuove e recuperava progressivamente dai 6 decimi fino ad oltre un secondo, come pensava di tenerlo dietro con più di 15 giri ancora da completare?! E la stoccata finale di Toto Wolff, cioè che ha deciso tutto Hamilton, non lascia certo trasparire una fiducia di Lewis nel team, tutt'altro. Se si continua con questo andazzo dal prossimo mondiale, la vedo dura per Hamilton riconfermarsi al vertice, e Rosberg potrebbe avere di nuovo l'occasione persa l'anno scorso. Ferrari permettendo, si spera.

Appunto, gran gara della Ferrari, con Vettel che ha operato davvero una pregevolissima rimonta e Kimi che è riuscito a resistere alla consueta sfiga (quel pit stop problematico mi ha fatto preoccupare parecchio) ed a concludere a podio per la seconda volta nel mondiale. Ancora senza champagne. Non so perché, ma durante la festa del podio mi è sembrato provasse un certo disgusto dopo aver assaggiato "la bevanda alternativa" [cit. Mazzoni]. Spero, comunque, che i progressi continuino spediti anche l'anno prossimo.

Perez formidabile, un weekend bellissimo il suo. Hulkenberg ha preso una bella scoppola, anche se ancora a punti. Bravi anche Ricciardo e Grosjean ed i due della Toro Rosso. Williams invece decisamente calata. Velocissime sui rettilinei, non convincenti sul misto. Bottas dietro Button mi è sembrato emblematico (anche se credo, non ne sono certo, che avesse problemi alla vettura).

Adesso non resta altro che aspettare il prossimo mondiale e sperare di vedere già da Melbourne una bella competizione. Vediamo che sorprese ci saranno!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alessandro ha scritto:

Appunto, gran gara della Ferrari, con Vettel che ha operato davvero una pregevolissima rimonta e Kimi che è riuscito a resistere alla consueta sfiga (quel pit stop problematico mi ha fatto preoccupare parecchio) ed a concludere a podio per la seconda volta nel mondiale. Ancora senza champagne. Non so perché, ma durante la festa del podio mi è sembrato provasse un certo disgusto dopo aver assaggiato "la bevanda alternativa" [cit. Mazzoni]. Spero, comunque, che i progressi continuino spediti anche l'anno prossimo.

Terza, dopo Sakhir e Singapore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Dark One ha scritto:

Lasciare Hamilton fuori? Ma se stava già perdendo 1.5 secondi al giro da Rosberg e ogni giro peggiorava? Se non ricordo male mancavano ancora una quindicina di giri alla fine. Considerando che avrebbe ancora perso molto in prestazione, secondo me sarebbe finito dietro anche a Raikkonen. Farlo rientrare era d'obbligo, e senza super soft nuove non avevano molta altra scelta. 

Ma infatti restare fuori era una scelta stupida, ma lo era altrettanto entrare dopo dieci giri e ritrovarsi punto e accapo. La cosa migliore era rientrare il giro dopo Rosberg e giocarsela. Ma ancora devo capire perchè l'ingegnere di Hamilton gli ha detto di allungare lo stint.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Veramente Hamilton sul podio non mi pare abbia ammesso proprio niente, anzi non ha detto niente a parte il solito bla bla bla.

Toto Wolff non l'ho sentito, non so a quale momento si stesse riferendo se prima o dopo.

Che non avesse SS nuove aggrava la posizione dell'ing che a quel punto poteva pure lasciarlo fuori tanto male che andava Rosberg ripassava avanti e quindi non cambiava niente. Non ci credo che avessero paura di Raikkonen. 

Hai visto la gara su Sky? Perchè l'hanno intervistato sulla Rai:
Toto: "E' stata una decisione di Lewis,abbiamo parlato a lungo via Radio" ...anche perchè in diretta non vengono trasmesse tutte le comunicazioni via Radio.
Poi alla domanda di Giovanelli: " Sei felice con i tuoi piloti?" 
Wolff "Sono contento per Nico perchè ha corso bene..." (qualcosa del genere,però non ha nominato Hamilton).


se non ti basta questo:
http://www.sportsmole.co.uk/formula-1/mercedes/abu-dhabi-grand-prix/news/toto-wolff-hamilton-made-tyre-call_259886.html?utm_source=twitter_links&utm_medium=SMFormula1&utm_campaign=twitter#$$nyl3yf&&y5kx+pa0EeWLGBL/9wgFGw$$

 

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'anno prossimo la Mercedes rischia di vedere i sorci verdi se la Ferrari si avvicina prestazionalmente.

Appunto. E già Hamilton non sembra essere particolarmente tranquillo con Rosberg (che, diciamocela tutta, in quanto a talento non vale la metà di Hamilton), figuriamoci se Vettel e Ferrari dovessero rappresentare davvero una minaccia per il titolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Appunto. E già Hamilton non sembra essere particolarmente tranquillo con Rosberg (che, diciamocela tutta, in quanto a talento non vale la metà di Hamilton), figuriamoci se Vettel e Ferrari dovessero rappresentare davvero una minaccia per il titolo.

Vabbè in questo caso non credo che in Mercedes siano stupidi, e quindi sarà normale concentrare tutti gli sforzi sull'inglese e se davvero la Ferrari sarà lì, la lotta Hamilton-Vettel secondo me sarà la portata prncipale di un mondiale davvero interessante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...