Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Lo chiedi a quello buono.... :asd: ...io di computer non capisco una cippa.

Cerco il pilota su Google,digito immagini e faccio il copia incolla.

In questo caso digita Motosport magazine.

Non so se sono di grande aiuto... ;)

Link to post
Share on other sites

  • Replies 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Jarier...Jarama.  

L'attacco di Hunt a Peterson....Mosport.  

Interlagos   Lauda precede Hunt, Rega, Jarier, Brambilla, Fittipaldi, Mass e Pace. Gli altri sono avvolti nella polvere di quello che Capelli definirebbe "lo spooorco"         Scheckter pre

Posted Images

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Monza 1976
Niki Lauda Came Back after the incident... only 42 days!
Niki:
√ā¬ę Vado a Monza ma non per vincere. √†ňÜ il mio primo Gran Premio dopo l'incidente del N√†¬ľrburgring. Per me sar√†¬† soltanto un allenamento per quelli successivi, un modo per riacquistare la forma perfetta, lo mi sento pronto al 100 per cento, ma √® un mese che non salgo su una vettura di F.1 e non so quale possa essere il m√¨o rendimento. Oggi tutto √® andato bene e non ho avuto problemi particolari. Non sono tanto preoccupato per la guida, quanto per la resistenza allo sforzo fisico. √ā¬Ľ

 

10683632_513439652120674_162112318912930

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

perchè di solito non vengono postate anno per anno? 

 

Finiscono tutte nel calderone delle foto d'epoca....in pratica se uno nuovo entra,ed è interessato alla stagione 76,se la cerca nelle foto d'epoca,deve stare attaccato al cp per mezz'ora...se va bene.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By sundance76
      "Il Dottore", "Hollywood", "L'abbronzato", "Dottor Sottile", sono solo alcuni dei soprannomi del pi√Ļ vittorioso Direttore Sportivo italiano.
       
      Dopo aver vinto nel '61 un titolo italiano di velocità  nella categoria GT fino a 1150 cc, Cesare Fiorio, figlio del capo ufficio-stampa della Lancia, crea nel 1963 l'HF (High Fidelity), una sorta di club di appassionati clienti della Casa torinese, che in breve tempo diventa il Reparto Corsa della Lancia.
       
      Con poche risorse e ancor meno uomini, l'HF progressivamente diventa la squadra pi√Ļ professionale nel mondo dei rallyes, una disciplina che negli anni '60 sta trovando la sua definitiva fisionomia.
       
      In oltre 25 anni a capo delle varie attivit√†¬† sportive del Gruppo Fiat-Lancia, Fiorio fa incetta di titoli, tra Mondiali e Internazionali, vale a dire 10 titoli Marche di cui 7 con Lancia (1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988 ), 3 con Fiat (1977, 1978, 1980), e 5 titoli Piloti di cui 3 con Lancia (1977, 1987, 1988 ) e 2 con Fiat (1978, 1980), vari titoli Europei e Nazionali, portando le vetture del Gruppo torinese (le leggendarie Fulvia, Stratos, 037, Delta, 124 e 131 Abarth) a vincere tutte le pi√Ļ grandi competizioni nei rallyes, tentando anche l'avventura Endurance (in cui la Lancia, sfruttando un regolamento delirante, vinse per due anni il Mondiale nel 1980 e 1981, pi√Ļ un titolo mondiale di categoria nel 1979).
       
      Nel 1972, mentre con Lancia Fulvia vince nei rallyes, Fiorio fa una prima esperienza a Maranello come d.s., dirigendo il suo pilota prediletto, Sandro Munari, alla Targa Florio sulla Ferrari 312 P, vinta in coppia con Merzario.
       
      Nel 1989, dopo la morte di Enzo Ferrari, Fiorio plana a Maranello come Direttore Sportivo vincendo alla prima gara (GP del Brasile con Mansell) e ottenendo 3 vittorie alla prima stagione (risultato che mancava a Maranello da 6 anni). Nel 1990 la Ferrari vince ben 6 GP ( non accadeva dal '79, ultimo anno iridato) e sfiora il titolo mondiale con Prost, pilota col quale avrà  vari contrasti, fomentati anche dai vertici torinesi, che porteranno all'esonero di Fiorio all'indomani delle prime 4 gare del '91.
       
      Nel 1994 torna in F1 con la Ligier e alla prima gara (Germania) il proverbiale "sedere" di Cesare viene premiato con addirittura due piloti sul podio (Panis 2¬į e Bernard 3¬į). Dopo un anno alla Forti, torna alla Casa francese, che con Panis vince il GP di Monaco '96 (la Ligier non vinceva una gara da 15 anni).
       
      Insomma, conosciamo i meriti sportivi di Fiorio. 
       
      E le ombre?
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...