Inviata June 3, 2026 at 07:22Jun 3, 2026 Autore Intanto Leclerc ha rinnovato con la Ferrari.Mi vengono in mente quei tizi chiusi in una prigione dorata da cui vorrebbero tanto scappare ma non possono perché non hanno alternative
Inviata June 3, 2026 at 14:46Jun 3, 2026 Se ho capito bene, divieto aerodinamica attiva, erogazione della massima potenza elettrica consentita fino a 200 km/h, poi inizia il decalage (altrove cala da 290), non so se l'output massimo resti 350 Kw o sia limitato anche quello... Sulla maggior parte delle piste questo regolarmento non va bene perché le macchine non finiscono i rettilinei, qui non va per motivi opposti 😅
Inviata June 3, 2026 at 19:03Jun 3, 2026 Faccio una piccola previsione. Monaco sarebbe comunque stata una pista favorevole alle nuove power unit visto la mancanza di lunghi rettilinei e le tante frenate, se ora aggiungiamo la riduzione di erogazione potrebbe esserci il problema opposto, ovvero che non si riesce a scaricare la batteria e quindi in frenata il motore elettrico non recupera. Questo porta ad avere tutta la frenata sui dischi che però sono stati dimensionati per lavorare insieme al motore elettrico, non vorrei che come al solito alla FIA abbiano fatto le cose male e quindi i team si ritroveranno con i freni posteriori sottodimensionati e surriscaldati.
Inviata June 5, 2026 at 16:35Jun 5, 2026 Autore Vediamo come procede il weekend e se la Ferrari è davvero in forma come sembra o è il solito fuoco di paglia che poi alla domenica svanisce alla prima curva.
Inviata June 6, 2026 at 14:47Jun 6, 2026 Autore Se continua così, Russell rischia seriamente di finire dallo psicologo dopo sto weekend.
Inviata June 6, 2026 at 14:50Jun 6, 2026 russel deve ringraziare che tra i 4 top team ed il resto del gruppo c'è un abisso.Però anche se Kimi dove fare 2-4 e lui ultimo dei top sono altri punti che vanno via
Inviata June 6, 2026 at 15:10Jun 6, 2026 Autore Grandissimo Antonelli. Fare la pole a Monaco non è da tutti. Non ha sbagliato niente. Se indovina la partenza e gira primo a Santa Devota è fatta.Russell dallo psicologo già stasera.
Inviata June 6, 2026 at 15:21Jun 6, 2026 Autore Il 06/06/2026 at 17:13 , Agorima ha scritto:quanti giri doveva fare Leclerc nell'ultimo stint? Bisogna anche vedere se ha rotto qualcosa con quel botto alla posteriore destra.
Inviata June 6, 2026 at 16:34Jun 6, 2026 Autore Come al solito si decideà tutto alla partenza, e da questo punto di vista Antonelli difetta e potrebbe bloccare anche Hamilton che è giusto dietro e far balzare primo e secondo Verstappen e Leclerc.La Ferrari fa sempre fuoco e fiamme fino al Q3 poi si ammoscia. Leclerc sottotono.
Inviata June 6, 2026 at 19:00Jun 6, 2026 Il 06/06/2026 at 18:34 , Osrevinu ha scritto:Come al solito si decideà tutto alla partenza, e da questo punto di vista Antonelli difetta e potrebbe bloccare anche Hamilton che è giusto dietro e far balzare primo e secondo Verstappen e Leclerc.La Ferrari fa sempre fuoco e fiamme fino al Q3 poi si ammoscia. Leclerc sottotono.Partenza critica domani, lo scatto è breve e il vantaggio in partenza Ferrari e RB difficilmente consentirà di sopravanzare gli avversari prima di Saint Devote. Si rischia il patatrac all'inbuto se ci arrivano affiancati in 2 o 3.La Ferrari come al solito non evolve dalle fp alla qualifica e resta col cerino in mano. Un po' deluso da Leclerc, magari non era da pole ma sbatterla alla "o la va o la spacca" è un atteggiamento che inizia a essere fuori luogo per la sua esperienza Modificato June 6, 2026 at 19:02Jun 6, 2026 da Nemo981 Correzione grammaticale
Inviata June 7, 2026 at 07:03Jun 7, 2026 In Canada Mercedes è partita bene in tutte e due le prove ( non considero il Norris su intermedie come)Qui lo spazio è ancora meno Si dovrebbero proprio piantare in partenza. Pure Verstappen è sempre partito male. Paradossalmente questo aiuta Antonelli perché sarà un blocco al lato.
Inviata June 7, 2026 at 14:40Jun 7, 2026 Stroll e Leclerc a muro nello stesso punto per motivi diversi.Il primo aveva finito le gomme soft dopo 47 giri, mentre il secondo non è riuscito a scaldarle a sufficienza.Bandiera rossa
Inviata June 7, 2026 at 14:45Jun 7, 2026 Il 07/06/2026 at 16:43 , Gioele Castagnetta ha scritto:Ma perchè penalità a Gasly?eccesso di velocità nella pit lane
Inviata June 7, 2026 at 14:45Jun 7, 2026 Qui la situazione è grave, la pista si sta distruggendoIl 07/06/2026 at 16:45 , Agorima ha scritto:eccesso di velocità nella pit laneDal replay non sembrava cosi veloce
Inviata June 7, 2026 at 14:48Jun 7, 2026 Autore Ah ma si sta disgregando la pista. Dai date gara finita e amen.
Inviata June 7, 2026 at 14:49Jun 7, 2026 Il 07/06/2026 at 16:48 , Osrevinu ha scritto:Ah ma si sta disgregando la pista.Dai date gara finita e amen.Hai visto che ha fatto Beretta?
Inviata June 7, 2026 at 14:53Jun 7, 2026 Drive through per Russell per non aver scontato la penalità di 5 secondi in precedenza.Oggi c'è stata la festa delle penalità 😅
Inviata June 7, 2026 at 14:57Jun 7, 2026 Il 07/06/2026 at 16:45 , Gioele Castagnetta ha scritto:Qui la situazione è grave, la pista si sta distruggendoSuccede. Non è atipico vederlo nei cittadini.
https://www.formula1.com/en/racing/2026/monaco