Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 2

Radio Paddock 2026

• Risposte 55
  • Visualizzazioni 1.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se posso, vi dico quello che succederà quest'anno in poche righe. Viste le lamentazioni da venerdì santo di alcuni team, è facile prevedere che uno/due squadre domineranno la scena e le altre raccogli

• Consiglio la puntata appena uscita di terruzzi racconta. Un’ora di podcast direttamente da hinwill, con binotto che spiega come funzioneranno le nuove f1

• La situazione motori fa pensare alla ridicola farsa dei correttori d'assetto della stagione 1981. Il nuovo regolamento imponeva un'altezza minima da terra di almeno 6 cm, ma la Brabham (e poi tutti gl

Posted Images

Featured Replies

Inviata

In questo caso mi pare una faccenda puramente politica e per nulla tecnica.
Non credo sia possibile effettuare misurazioni riproducibili in una situazione dinamica, soprattutto nel caso della temperatura interna del motore che varia costantemente e non è nemmeno la stessa per ogni componente.

Inviata
  • Autore
Il 08/02/2026 at 17:16 , Racecraft ha scritto:

In questo caso mi pare una faccenda puramente politica e per nulla tecnica.
Non credo sia possibile effettuare misurazioni riproducibili in una situazione dinamica, soprattutto nel caso della temperatura interna del motore che varia costantemente e non è nemmeno la stessa per ogni componente.

Politica al 100%

Inviata

Anche nel 1981 era del tutto politica, altrimenti non si faceva quella oscena sceneggiata. In pratica c'era il braccio di ferro tra i team inglesi che avevano i motori aspirati Cosworth e i team "legalisti" Ferrari e Renault (e poi Alfa) col turbo.
L'imbroglio delle minigonne abbassate serviva a rendere competitivi i team inglesi senza turbo, e la cosa si legava alla battaglia tra Ecclestone e FIA per i diritti del campionato. In pratica, fiumi di denaro.

Inviata

Per fortuna questo weekend c’è la Daytona 500... Cosi' come la 12 ore di Bathurst... Quindi possono anche non fare la diretta... :P

Inviata
Il 03/02/2026 at 09:10 , leopnd ha scritto:

Jack Doohan si è assicurato il ruolo di pilota di riserva alla Haas dopo essere stato licenziato dal team Alpine...

Posto furbo per una possibilità nel 2027 dato che probabilmente Bearman sostituirà uno dei due attuali politi Ferrari.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.