Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

It's race week

2KPR9XjIpMCu_hX4S-_jBk0JE2NAUJl6e4A4h4BZ

Featured Replies

Inviata
1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Ciao Norris 🤣

Io credo che il problema sia il sistema di partenza della McLaren: non è possibile che Norris sbagli sempre e identico problema lo ha avuto Piastri

Inviata

mercedes ha regalato 2 punti preziosi a red bull.

Inviata
  • Autore

Sorprendentemente la Ferrari ha acceccato una strategia. 

McLaren sicuramente da titolo ma far perdere tutto quel tempo a Piastri dietro a Russell anche no. Strategie da affinare.

Inviata

immagine.png.479fc2c80bb2758acc4f0c658480122f.png

Bottas che porta sul podio una sauber, ma di cosa parliamo?

fenomeno.

Inviata

Oh se la McLaren inizia a fare doppietta costante ed con un po' di fortuna entrambi i mondiali sono aperti.

Perché la vittoria è stata pesantissima.  

Inviata

La McLaren è tata roba. Un applausone meritano per come hanno lavorato, la Ferrari dovrebbe imparare da loro.

Gara splendida anche da parte di Leclerc. Molto bene anche Hamilton considerando da dove partiva.

Il costruttori è apertissimo.

Inviata
1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Oh se la McLaren inizia a fare doppietta costante ed con un po' di fortuna entrambi i mondiali sono aperti.

Perché la vittoria è stata pesantissima.  

onestamente il piloti continuo a vederlo pura fantasia.

il costruttori ora come ora lo possono buttare via solo loro.

e hanno già sprecato tantissimo. quasi ad ogni gara sembra che solo uno dei due riesca a capitalizzare.

Inviata

Prestazione brutale di Lando Norris che vince con più di 20 secondi su Max Verstappen a casa sua davanti agli Orange! Ma che gara da parte di Charles Leclerc che agguanta un podio che nessuno manco si sognava...

EiWCpZ4.jpeg

Inviata
1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

onestamente il piloti continuo a vederlo pura fantasia.

Non lo so.   Se Max prende uno 0 in classifica (e visto il nervosismo di Max negli ultimi tempi non lo escluderei) o se Mc Laren infila 3 o 4 di doppiette qua e la (e vista la vettura attuale pure questo non p da escludere) non so se è davvero chiuso.

Per esserlo Verstappen deve puntellare la classifica con 1 o 2 vittorie e se la RB20 è quella che si vede negli ultimi tempi non la vedo affatto semplice🤔

Inviata
1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

La McLaren è tata roba. Un applausone meritano per come hanno lavorato, la Ferrari dovrebbe imparare da loro.

Dovrebbe ma non lo farà.  La sensazione è che in Ferrari siano ancora boriosi pieni di se e convinti che non debbano imparare da nessuno né prendere nessuno.

Le risposte di Vasseur sulla questione Newey sono eluquenti in tal senso. 

Lasciando perdere le diatribe sulla reale utilità di AN, le argomentazioni che porta il francese intervistato sulla questione lasciano abbastanza interdetti.
Infatti sono del tipo che non servono grandi nomi in area tecnica perché ci sarebbero delle procedure aziendali, degli equilibri interni e un gruppo da preservare a tutti i costi. 
E queste procedure aziendali e questi equilibri che risultati avrebbero prodotto negli ultimi anni ?   (ovviamente lo scribacchino si guarda bene dal chiederlo ma vabbé... )

Non c'è uno straccio da preservare la dentro se non come uomini sicuramente non come metodi di lavoro . 
Se le dichiarazioni di Vasseur sono veritiere e non di circostanza la mentalità che gira a Maranello è tutto tranne quella di gente che ha l'umiltà di capire che deve imparare dagli altri (McLaren in primis) come si lavora .

Sensazione mia, ma quelli in rosso mi sembrano convinti a proseguire nella loro rota senza voler imparare da chicchessia e questo nonostante i risultati siano quelli che sono

Modificato da RC77

Inviata

Esatto. Il peccato primario degli uomini Ferrari è la boriosità.

So per certo perchè mi fu riferito da persone molto addentrate nell'ambiente, e te lo può confermare anche @alessandrosecchi, che Vettel nel 2016/17 chiese alla Ferrari di andare a prendere dalla Red Bull due tecnici che si occupavano esclusivamente delle sospensioni posteriori (punto dolente di Vettel negli anni Ferrari), e so che questi tecnici diedero anche la disponibilità immediata ad accasarsi in Ferrari. Bene, anzi male perchè alla Ferrari non solo risposero picche ma dissero che non serviva nessuno e che loro erano la Ferrari (che cazzo vuol dire non lo so).

E ce li ricodiamo tutti quei due anni (2017-2018) che si potevano portare a casa, perchè al di là degli errori fatti da Vettel in quei due anni e lo stato di grazia in cui si trovava Hamilton, magari con un aiuto supplementare si poteva vincere.

Inviata
Il 25/8/2024 at 19:11 , Osrevinu ha scritto:

So per certo perchè mi fu riferito da persone molto addentrate nell'ambiente, e te lo può confermare anche @alessandrosecchi, che Vettel nel 2016/17 chiese alla Ferrari di andare a prendere dalla Red Bull due tecnici che si occupavano esclusivamente delle sospensioni posteriori (punto dolente di Vettel negli anni Ferrari), e so che questi tecnici diedero anche la disponibilità immediata ad accasarsi in Ferrari. Bene, anzi male perchè alla Ferrari non solo risposero picche ma dissero che non serviva nessuno e che loro erano la Ferrari (che cazzo vuol dire non lo so).

E ce li ricodiamo tutti quei due anni (2017-2018) che si potevano portare a casa, perchè al di là degli errori fatti da Vettel in quei due anni e lo stato di grazia in cui si trovava Hamilton, magari con un aiuto supplementare si poteva vincere.

Guarda, mi fido e ancor più se confermato dal direttore, anche perché poi pure a me, nel tempo, erano arrivati rumors simili...

"Loro erano la Ferrrari" è il classico atteggiamento alla Marchese del Grillo (presente "Io sò io... e voi non siete un cazzo", ecco quella roba lì). 
Peccato che il personaggio nel film se lo potesse permettere mentre Ferrari invece NO e infatti continua a prendere schiaffi.

Concordo anche sulla conclusione, anche se forse nel 2017 non sarebbe bastato per vincere, perché ci furono anche altri problemi di affidabilità sugli sviluppi post estivi (un evergreen, sempre a proposito di gente che si vanta di non aver bisogno di imparare da nessuno 😠); mi pare infatti di ricordare che quell'anno ci fu la famosa questione della "candela" (che poi non era una candela ma vabbé) che fermò Vettel a Suzuka 🤔, più un altro paio di grane tecniche. 

Però sul 2018 si, sarebbe eccome servito riuscire ad avere una sospensione posteriore più efficace, anche perché con tutto quello che è successo quella Ferrari era comunque abbastanza competitiva, tanto è vero che Raikkonen ci vinse ad Austin, per dire.  quindi, stranamente, non aveva nemmeno avuto il classico calo nella seconda parte di stagione.

(il tutto al netto di Vettel che va in mindfucking a Hockenheim e non si riprenderà più di testa da quel giorno in poi...)

Modificato da RC77

Inviata
14 ore fa, RC77 ha scritto:

Guarda, mi fido e ancor più se confermato dal direttore, anche perché poi pure a me, nel tempo, erano arrivati rumors simili...

"Loro erano la Ferrrari" è il classico atteggiamento alla Marchese del Grillo (presente "Io sò io... e voi non siete un cazzo", ecco quella roba lì). 
Peccato che il personaggio nel film se lo potesse permettere mentre Ferrari invece NO e infatti continua a prendere schiaffi.

Concordo anche sulla conclusione, anche se forse nel 2017 non sarebbe bastato per vincere, perché ci furono anche altri problemi di affidabilità sugli sviluppi post estivi (un evergreen, sempre a proposito di gente che si vanta di non aver bisogno di imparare da nessuno 😠); mi pare infatti di ricordare che quell'anno ci fu la famosa questione della "candela" (che poi non era una candela ma vabbé) che fermò Vettel a Suzuka 🤔, più un altro paio di grane tecniche. 

Però sul 2018 si, sarebbe eccome servito riuscire ad avere una sospensione posteriore più efficace, anche perché con tutto quello che è successo quella Ferrari era comunque abbastanza competitiva, tanto è vero che Raikkonen ci vinse ad Austin, per dire.  quindi, stranamente, non aveva nemmeno avuto il classico calo nella seconda parte di stagione.

(il tutto al netto di Vettel che va in mindfucking a Hockenheim e non si riprenderà più di testa da quel giorno in poi...)

Aggiungerei giusto che Hockenheim (inteso come incidente) non fu colpa di Vettel ;) 

Inviata
Il 25/08/2024 at 19:11 , Osrevinu ha scritto:

La prima cosa che Vettel fece appena arrivato fu di suggerire metodologie di lavoro riviste sulla base dell'esperienza in Red Bull, e già lì gli fu detto di farsi i fatti suoi.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.