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05. Gran Premio di Cina 2024 - Shanghai


Osrevinu

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Il 21/4/2024 at 10:12 , KL643 ha scritto:

Domanda:

Chi è peggio tra direzione gara, fia, regia internazionale, urlatore al commento?

Risposta: il peggiore sono io che ancora guardo questo circo deprimente

Io onestamente provo sincer amirazione per chi ancora riesce a guardare questa roba nauseabonda col copione già scritto e gestito da mentecatti con serie turbe psichiatriche.

Quest'anno ho visto sì e no un GP e mezzo. Le qualifiche le ho saltate quasi tutte. E se mi sono disaffezionato io che non perdevo un GP dal 96, non oso immaginare altri molto meno "fanatici" di me.

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È stato il primo gp che ho seguito dal primo all'ultimo giro (e mi sono perso l'Australia per aver bevuto come un veneto la sera prima.....), mi sa che guarderò le gare sui circuiti che mi piacciono di  piu (Imola, Monaco, Austria, Silverstone, Spa e Monza)  e basta.

Nemmeno con il dominio Mercedes ero arrivato a così tanto assenteismo.

Modificato da Loris
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Intanto pare che liberty media abbia trovato l’antidoto per tenere vivo l’interesse: dal prossimo anno punti ai primi 12.

 

…… io farei ancora meglio: punti ai primi 20 e sprint race ad ogni gp eliminando le  sessioni di libere! 🤮

Modificato da Mak
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Il 21/4/2024 at 11:56 , sundance76 ha scritto:

Io ormai, lo dico sinceramente e senza esagerare, non ricordo più quale è stato l'ultimo GP che ho visto. E magari stamane mi sono perso l'ennesima gara straordinaria.

Tranquillo, non ti sei perso nulla. Io ho evitato tutto, anche per lavoro, ma stamane causa ginocchio infiammato mi sono lasciato tentare. 

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Il problema non è, come dicono quasi tutti, che vince sempre lo stesso.

Ci sono sempre stati i cicli vincenti, in ogni epoca e in ogni sport. C'è chi ha vinto 9 scudetti di fila, chi 5 tour de france, chi 5 mondiali di formula1.

Se uno è più forte, o la squadra ha lavorato meglio, onore al merito.

La formula1, nel suo periodo d'oro (anni 70/80) ha avuto un periodo di 7 anni, dal 76 al 82, con 7 campioni diversi, e mai 2 anni di fila con la stessa squadra. Perchè era un epoca in cui si poteva inventare qualcosa, c'era vera competizione

Tutto il contrario degli ultimi lustri, dove il regolamento ( approvato da tutti) congela di fatto i valori in campo.

Inoltre, la direzione gara è dilettantesca, la regia non fa capire nulla ( non è possibile che ogni episodio è mostrato da 3 prospettive diverse: non si capisce un caz).Quello al commento sa solo urlare e dire"ci sarà da discutere" anche se uno fa un  colpo di tosse.

Le sprint race, i troppi gp, il disinteresse per il pubblico in autodromo ( credete che i lavori che stanno facendo a monza porteranno benefici agli appassionati? Tutto il contrario). Tutte cose che mi fanno scappare la voglia sempre di più

 

 

 

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Il 21/4/2024 at 15:31 , KL643 ha scritto:

Il problema non è, come dicono quasi tutti, che vince sempre lo stesso.
Ci sono sempre stati i cicli vincenti, in ogni epoca e in ogni sport. C'è chi ha vinto 9 scudetti di fila, chi 5 tour de france, chi 5 mondiali di formula1.
Se uno è più forte, o la squadra ha lavorato meglio, onore al merito.
La formula1, nel suo periodo d'oro (anni 70/80) ha avuto un periodo di 7 anni, dal 76 al 82, con 7 campioni diversi, e mai 2 anni di fila con la stessa squadra. Perchè era un epoca in cui si poteva inventare qualcosa, c'era vera competizione
Tutto il contrario degli ultimi lustri, dove il regolamento ( approvato da tutti) congela di fatto i valori in campo.

Esatto.  Il problema non è il dominio in se, ma il dominio a cui non è permesso agli altri di porre rimedio sviluppando, il tutto per via di regolamenti capestro (che però tutti hanno acettato perché ognuno sotto sotto spera di essere il prossimo del ciclo buono e non vuole che nessuno ropa le scatole per 5 o 6 anni).

 

Il 21/4/2024 at 15:31 , KL643 ha scritto:

Inoltre, la direzione gara è dilettantesca, la regia non fa capire nulla ( non è possibile che ogni episodio è mostrato da 3 prospettive diverse: non si capisce un caz).

Anche lì tutto nasce perché la regia è sempre la stessa e non ha autonomia ma dipende da uno dei padroni del vapore LM che ha altri scopi, diversi dal far capire come stanno andando le cose

 

Il 21/4/2024 at 15:31 , KL643 ha scritto:

Quello al commento sa solo urlare e dire"ci sarà da discutere" anche se uno fa un  colpo di tosse

Quello al commento (oltre ad essere un ignorante sesquipedale del motorsport) ha anche l'aggravante di inventare letteralmente le cose.
Sia come lettura dei tempi (se uno segue col Live Timing davanti lo nota subito) e sia come eventi.  Oggi, ad esempio, si è inventato una irregolarità nella ripartenza di Verstappen che ha visto solo lui.  È stato addirittura smentito da Bobbi, il che è tutto dire.

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Condivido sia @KL643 che @RC77 e aggiungo che durante gli anni del famigerato dominio Mercedes preso da varie parti per giustificare lo schifo attuale, ci sono stati campionati combattuti fino all'ultima gara (2014 e 2016), e due stagioni (2017 e 2018) che fino a settembre inoltrato sono state in bilico, e magari uno dei due con meno cazzate da parte di Vettel poteva anche finire a Maranello.

Ma quello che si sta vedendo dal 2022 a questa parte non ha eguali.

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Il 21/4/2024 at 15:31 , KL643 ha scritto:

Il problema non è, come dicono quasi tutti, che vince sempre lo stesso.

Ci sono sempre stati i cicli vincenti, in ogni epoca e in ogni sport. C'è chi ha vinto 9 scudetti di fila, chi 5 tour de france, chi 5 mondiali di formula1.

Se uno è più forte, o la squadra ha lavorato meglio, onore al merito.

La formula1, nel suo periodo d'oro (anni 70/80) ha avuto un periodo di 7 anni, dal 76 al 82, con 7 campioni diversi, e mai 2 anni di fila con la stessa squadra. Perchè era un epoca in cui si poteva inventare qualcosa, c'era vera competizione

Tutto il contrario degli ultimi lustri, dove il regolamento ( approvato da tutti) congela di fatto i valori in campo.

Inoltre, la direzione gara è dilettantesca, la regia non fa capire nulla ( non è possibile che ogni episodio è mostrato da 3 prospettive diverse: non si capisce un caz).Quello al commento sa solo urlare e dire"ci sarà da discutere" anche se uno fa un  colpo di tosse.

Le sprint race, i troppi gp, il disinteresse per il pubblico in autodromo ( credete che i lavori che stanno facendo a monza porteranno benefici agli appassionati? Tutto il contrario). Tutte cose che mi fanno scappare la voglia sempre di più

 

 

 

Quello è stato un periodo particolare: nel '76 avrebbe vinto Lauda a mani basse senza l'incidente, e, con eventuale conferma nel '77 sarebbe stata la prima tripletta consecutiva. A parte la parentesi della Lotus nel '78, la Ferrari ha vinto entrambi i titoli di nuovo nel '79, dove, a sua volta, è emersa la Williams che avrebbe potuto fare ciclo senza i pasticci dell'81. 

Controesempio, partendo dall'80 per arrivare al'99, cioè 20 stagioni. Titoli piloti: 2 Piquet con la Brabham, 2 Schumacher con la Benetton e tutti gli altri a piloti Mclaren o Williams. I 20 costruttori? Uno alla Benetton (nel '95), 3 alla Ferrari ('82,'83,'99), e gli altri 16 sempre alle 2 scuderie nominate la riga sopra.

Credo si possa parlare di quei due decenni, anche se non di tirannie (chi dominava la stagione magari vinceva 8-10 gran premi su 16 lasciando spazio anche agli altri),  come un duopolio,

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