Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

22. Gran Premio di Las Vegas 2023 - Las Vegas


Captain Blood

Recommended Posts

Perez inizia a farmi tenerezza

Gara movimentata ma solo per il risultato delle qualifiche che ha costretto molti piloti di vertice a partire dietro, oltre a contatti e safety varie.

Ha ragione Chinchero 5 secondi di penalità sono pochi, dovrebbero essere più graduati. Dovrebbe essere comunque una penalità afflittiva senno è inutile ma non oggi, sempre.

Ora, scusatemi ma avendo penalizzato Verstappen, volevo avere notizie sulla pesante nevicata che ha colpito le Maldive

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo sistema delle penalità fa cagare all'inverosimile e lo dico da anni. Prima c'erano drive through e stop and go (che tra l'altro era applicato rarissimamente da quando nel 2002 fu introdotto il drive through) , da scontare obbligatoriamente entro tre giri e che si traducevano in 20 e 30 secondi aggiunti al tempo finale se la penalità era data negli ultimi cinque giri. Erano troppo afflittive? Forse sì, ma 5 secondi sono veramente robetta.

Poi ripeto, si continua a citare Austin 2015 come principio di quel genere di manovre in partenza, ma il copyright è di Rosberg e risale a Montreal 2014! Un anno e mezzo prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è nessun copyright

Potrei citarti Imola 2004 ma chissà quanti ne sono avvenuti prima

Quello è un mix di mestiere, esperienza e malizia...e se rimane entro certi limiti va pure accettato (vedi Imola 2021 alla prima staccata)

A Jeddah ed in Brasile nel 2021 ed oggi a Las Vegas abbiamo visto cose completamente diverse e negarlo vuol dire essere in malafede

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2023 at 16:39 , Kitt ha scritto:

Non lamentarti della propaganda se poi fai lo stesso

Ah beh, perfetto come sempre. 

Ho detto che non andava penalizzato? Non mi sembra.

Ho detto che chiedo coerenza nelle cose e spesso non la vedo. È propaganda? Cazzi tuoi che la pensi così, cosa vuoi che ti dica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2023 at 16:37 , Scarlett ha scritto:

L'opinione cambia a seconda dei protagonisti. Queste cose succedono mille volte più indietro nello schieramento nel menefreghismo di tutti, quando lo fa Max però ci si straccia le vesti. Che poi ha preso la sua giusta penalità come da regolamento e finita lì. Se la penalità per questi casi è di 5, invocarne 10 è da analfabeti funzionali.

Dalla decima posizione in giù si tende a non guardare, ma ne succedono di tutti i colori.

La partenza di oggi era scontato finisse in penalità e ci hanno messo anche troppo. Però (ripeto) le penalità devono essere coerenti e date sempre (o non date mai) altrimenti non se ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2023 at 17:36 , alessandrosecchi ha scritto:

Ah beh, perfetto come sempre. 

Ho detto che non andava penalizzato? Non mi sembra.

Ho detto che chiedo coerenza nelle cose e spesso non la vedo. È propaganda? Cazzi tuoi che la pensi così, cosa vuoi che ti dica. 

Estrapolare l' ultima frase tralasciando tutto quello che veniva prima... fatto anche questa volta 👍

La coerenza ci vorrebbe SEMPRE 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2023 at 15:35 , alessandrosecchi ha scritto:

Io sono d'accordo sul punire tutte le infrazioni a patto che si faccia sempre. 

Negli ultimi dieci anni è stato fatto poche volte specialmente in partenza. Oggi ci stavano i 5 secondi perché Verstappen ha scazzato in pieno curva 1. Ma, per dire, Sainz che ha centrato Alonso (?) non ha preso niente, e sempre parlando di spingere qualcuno fuori, tante altre volte chi ha portato fuori pista un altro pilota l'ha passata liscia.

È un discorso di coerenza pura e semplice. Perché quando Hamilton spingeva fuori Rosberg era l'aggressività del campione, fino ad una gara fa in cabina di commento "alla prima curva vale tutto" e stamattina si chiedevano 10 secondi di penalità (la stessa di Silverstone). Notare che anche al momento dell'incidente con Russell la prima cosa che è stata detta era che la colpa, ovviamente, non era della Mercedes.

Propaganda fatta e finita.

Sull'incostanza delle penalità ovviamente sono d'accordo, ma è un tema generale che riguarda tutti i piloti. Comunque,  anche qui non mi sembra che max sia tra quelli che storicamente ci hanno rimesso di più, anzi!

Della propaganda Sky non mi frega niente, Russel è stato giustamente penalizzato e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'incostanza è facilmente risolvibile: si nominano tre/quattro (decidano loro) commissari ad inizio anno e quelli sono per tutta la stagione. Fino al 2007 c'era un commissario fisso (l'avvocato inglese Tony Scott Andrews) e gli altri due ruotavano, tolsero il permanent stewart perchè dissero che così era più equo, a quel punto è ovvio che ognuno decide come cazzo vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...