Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Qatar 2023 - Losail


FenixFavaretto

Recommended Posts

3 minuti fa, Mak ha scritto:

Beh …..Nell’era todt rompevano i sigilli al motore al secondo pilota per far partire una posizione piu’ avanti schumacher :)

Ma di che stai parlando? Quando sarebbe successo?

Quando Todt guidava la Ferrari queste regole non esistevano nemmeno visto che potevi cambiare quello che ti pareva.

Ti confondi col 2012 e con Massa e Alonso e Domenicali.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz… ormai sto dimenticando tutte le ultime stagioni …..dal 2000 in poi

Mi confondo probabilmente perche’ non simpatizzavo per la politica e gestione piloti dell’era todt (e domenicali)

Come non detto allora

 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi fai venire in mente un'altra fake news che è circolata per anni sul fatto che Schumacher pretendesse per contratto che il compagno dovesse mettersi al suo servizio, quando invece l'unica cosa vera è che lui chiedeva solo la disponibilità del muletto (bei tempi quando c'era) e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ma Russell è veramente un deficiente. Ma c'hai quello che ha una strategia diversa, è partito meglio, che cazzo ti metti a resistere?

Non sono d'accordo, semplicemente Lewis ha dato troppo angolo volante e quindi errore suo... 

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ma guarda la cosa da una prospettiva ampia e non solo l'episodio in sé. Stai in un team non vi ostacolate a vicenda, è l'ABC. Anche soprattutto perché avete gomme diverse.

È ovvio che nell'episodio in sé è Hamilton che ha chiuso la curva improvvisamente, ma infatti le colpe grosse sono dei capi al muretto. Hai un pilota con una gomma aggressiva, glielo vuoi dire all'altro di agevolarlo il più possibile?

Certo, probabilmente è stato fatto... 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Ma alla Ferrari a sto giro che si inventano? Ma l'hanno visto che Russell alla fine del primo giro era ultimo e ora gli arriva davanti?

Si sono inventati che "non abbiamo guardato cosa ha fatto Mercedes ma evidentemente avevano un passo migliore di noi"... La verità, insomma. 

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Hamilton si è preso tutte le colpe. E ha fatto bene, ma io resto convinto del fatto che in team seri queste cose vengono gestite prima della gara.

Certo, ma quel team senza Toto Wolff presente non sta in piedi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, FenixFavaretto ha scritto:

 Certo, ma quel team senza Toto Wolff presente non sta in piedi... 

Se andiamo a vedere bene hanno preso sfondoni incredibili anche con Wolff in pista. E questo mi porta a dire una cosa che in passato ho già detto: se ci fate caso, la Mercedes anche negli anni in cui dominava non ha mai raggiunto la perfezione tattica che caratterizzava la Ferrari dei tempi d'oro o la Red Bull del 2010/13 e quella di oggi e in quelle poche gara in cui è stata messa sotto pressione il muretto a livello strategico ha fatto diverse cazzate. Cazzate che ovviamente se domini si vedono meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri alla Mercedes hanno perso un'occasione d'oro. Il potenziale per fare secondo e terzo c'era tutto e viste le difficoltà Ferrari sarebbero stati punti pesantissimi. E nonostante tutto comunque sono riusciti a fare più punti della Ferrari il ché indica lo stato comatoso in cui si trovano a Maranello. Ma sono solo io a vedere Leclerc sempre più scazzato e insofferente?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Se andiamo a vedere bene hanno preso sfondoni incredibili anche con Wolff in pista. E questo mi porta a dire una cosa che in passato ho già detto: se ci fate caso, la Mercedes anche negli anni in cui dominava non ha mai raggiunto la perfezione tattica che caratterizzava la Ferrari dei tempi d'oro o la Red Bull del 2010/13 e quella di oggi e in quelle poche gara in cui è stata messa sotto pressione il muretto a livello strategico ha fatto diverse cazzate. Cazzate che ovviamente se domini si vedono meno.

Certo, si vedono inevitabilmente meno... per quanto riguarda le vaccate strategiche, beh... Hockenheim è un esempio lampante. 

11 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Qui Hamilton ha fatto bene, l'errore è soltanto suo... ha visto Verstappen e la possibilità di andare primo e gli si è chiusa la vena.

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Ieri alla Mercedes hanno perso un'occasione d'oro. Il potenziale per fare secondo e terzo c'era tutto e viste le difficoltà Ferrari sarebbero stati punti pesantissimi. E nonostante tutto comunque sono riusciti a fare più punti della Ferrari il ché indica lo stato comatoso in cui si trovano a Maranello. Ma sono solo io a vedere Leclerc sempre più scazzato e insofferente?

No, assolutamente no, ma è comunque comprensibile... sa che se resta ancora per molto lì dentro il passo da Predestinato a Predesfigato (non vuole essere offensivo, è una citazione) è breve... 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ma sono solo io a vedere Leclerc sempre più scazzato e insofferente?

No... non sei il solo e se non ricordo male se ne era un po' parlato in uno dei topic su una delle gare precedenti.   Avevo scritto che secondo me lui ha capito che rischia la "Alesizzazione".

Secondo me se ci fosse un sedile competitivo libero avrebbe già preso la decisione.  Il problema è che non c'è e dunque... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, RC77 ha scritto:

No... non sei il solo e se non ricordo male se ne era un po' parlato in uno dei topic su una delle gare precedenti.   Avevo scritto che secondo me lui ha capito che rischia la "Alesizzazione".

Secondo me se ci fosse un sedile competitivo libero avrebbe già preso la decisione.  Il problema è che non c'è e dunque... 

Esatto, con il contratto in scadenza a fondo 2024 e Mercedes (perchè andate tranquilli che a fare il secondo di Verstappen non ci va) con entrambi i contratti in scadenza a fondo 2025, la vedo difficile per lui... considerato che la formula 2+3 che Ferrari parrebbe voglia usare lo blocca da qualunque clausola di uscita per il biennio 2025-2026... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...