Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Stagione 1985 - sintesi


sundance76

Recommended Posts

Vero, ma la Ferrari ottenne anche diversi piazzamenti con entrambe le macchine: Alboreto conquistò 3 secondi posti nelle prime 4 gare (fece eccezione il ritiro di Imola),  e quando vinse in Canada fu doppietta con Johansson, mentre negli USA, pur non vincendo la gara, le Rosse arrivarono entrambe a podio. La Williams ebbe diversi problemi di affidabilità, soprattutto nella prima parte di stagione, mentre la Lotus abbandonò De Angelis nella seconda e l'Italiano racimolò decisamente poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MagicSenna ha scritto:

video già bloccato.

Tutti i video sulla F1 sono bloccati se non vengono visualizzati direttamente su Youtube.

Comunque solo la intro è una botta di nostalgia infinita, dalle fiammate in scalata di Patrese, il pit lungo mezz'ora della williams, la staccata a ruote fumanti di Senna, la musichetta tipica, il videoregistratore che perde la sincronia.. ecc ecc 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Malefix ha scritto:

Tutti i video sulla F1 sono bloccati se non vengono visualizzati direttamente su Youtube.

Comunque solo la intro è una botta di nostalgia infinita, dalle fiammate in scalata di Patrese, il pit lungo mezz'ora della williams, la staccata a ruote fumanti di Senna, la musichetta tipica, il videoregistratore che perde la sincronia.. ecc ecc 

Questo video ce l'ho sul pc in italiano. Me lo mandò qualche mese fa un appassionato.

Ricordo che nel '91 avevo quindici anni e non avevo ancora il videoregistratore (arrivò a casa nel '92), e un mio amico a fine settembre mi chiamò perché su una tv locale lo stavano trasmettendo, mi fece sentire dalla cornetta il commento in italiano del filmato, ma quel canale non riuscivo a beccarlo sul mio televisore, quindi mi fiondai a casa del mio amico per vedere la restante parte. 

Nei giorni successivi riuscii a trovare il canale a casa e a vederlo dall'inizio. Tuttavia per anni non ne seppi più nulla: alla tv locale mi dissero che le cassette venivano periodicamente cancellate.

Beh, adesso dopo soli 30 anni ho finalmente rivisto quel video col commento italiano che mi rimbombava nella memoria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un calendario di 16 gare, Alboreto riesce a rimanere in testa al Mondiale fino al 10° Gran Premio compreso, per un totale di 7 Gran Premi.

Fino al 9° Gran Premio (Germania, vinto proprio da Alboreto), Michele ha una media/punti molto alta, la migliore tra i ferraristi dal 1976.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Quel mondiale ce l'hanno sulla coscienza a maranello...

Fu una stagione di difficile interpretazione.

Tanti concorrenti competitivi, con le diverse fasi di evoluzione dei team che si intersecavano, portando ad ascese e declini con un contesto che mutava gara per gara. 

Prost fu il più costante, e secondo me meritò ampiamente quel titolo. 

Alboreto fece autentici miracoli per mantenersi in corsa, se si pensa che i problemi di motore per la Ferrari iniziarono addirittura al 6° GP in Francia, quindi subito dopo la doppia trasferta americana di Canada e Detroit, dove le Rosse conquistarono un bottino di 25 punti complessivi (su 30) contro i 4 di McLaren e Lotus, e ben prima del GP d'Austria, quando Prost agganciò Alboreto a quota 50 punti pari dopo 10 gare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...