Ste82 Inviata October 15, 2015 at 10:26 Share Inviata October 15, 2015 at 10:26 Dopo il primo pitstop, dove per poco non lo sopravanzava, Frentzen dopo appena 3 giri gli rifila ben 3 secondi di distacco. Che sega che era la F310B. Credo che sia stata una delle Ferrari più mangia gomme che abbia mai guidato Schumacher. Tutto sommato non era così malaccio, come monoposto...in alcune piste se la cavava anche egregiamente (Magny-Cours, Silverstone e Suzuka su tutte) ma nelle altre crollava miseramente, e le prendeva da Williams, Mclaren, Benetton e Jordan. Se la Ferrari riuscì a giocarsi il titolo sino a Jerez, buona parte del merito fu indubbiamente del Kaiser, che faceva decisamente la differenza (vedasi le molteplici prestazioni scialbe di Irvine). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 15, 2015 at 10:35 Share Inviata October 15, 2015 at 10:35 Un autentico mappazzone come direbbe Barbieri, la F300 dell'anno dopo fu una macchina con una grande potenziale e uno sviluppo continuo, degna di giocarsi il titolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata October 15, 2015 at 10:53 Share Inviata October 15, 2015 at 10:53 Eh sì, la F300, pur non valendo la MP4/13, fu sicuramente più costante nella competitività rispetto alla F310B che soffriva di "vuoti" paurosi (vedi Monza e Barcellona).Partita in estremo ritardo nelle primissime gare (dove il binomio Mclaren-Bridgestone era praticamente imbattibile), recuperò grazie anche allo sviluppo Goodyear ed a fine stagione se la giocava quasi alla pari con la Mclaren; a Suzuka Irvine fece un'ottima gara arrivando secondo a poca distanza da Hakkinen, anche se va detto che Mika non aveva motivo di spingere al massimo, con Schumi ormai fuori dai giochi.In ogni caso, ci voleva tutto il talento di quello Schumacher lì per arrivare a sfiorare il titolo sia nel '97 che nel '98...secondo me in quel biennio guidò su livelli eccezionali, si vedeva proprio che faceva la differenza e riusciva a limare quei 3-4 decimi che gli altri avevano a loro vantaggio. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 15, 2015 at 11:02 Share Inviata October 15, 2015 at 11:02 Nel 97 la Williams ottenne 15 podi (8 da parte di Villeneuve, con 7 vittorie...7 da parte di Frentzen con 1 vittoria), la Ferrari 13 (8 da parte di Schumacher con 5 vittorie, 5 da parte di Irvine con 0 vittorie) Non conosco il significato di mappazzone, ma la Ferrari era comunque la seconda forza del campionato... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 15, 2015 at 11:37 Share Inviata October 15, 2015 at 11:37 (modificato) Nel 97 la Williams ottenne 15 podi (8 da parte di Villeneuve, con 7 vittorie...7 da parte di Frentzen con 1 vittoria), la Ferrari 13 (8 da parte di Schumacher con 5 vittorie, 5 da parte di Irvine con 0 vittorie) Non conosco il significato di mappazzone, ma la Ferrari era comunque la seconda forza del campionato... Io oltre che guardare i numeri guarderei come sono stati ottenuti... Mappazzone è una cosa raffazzonata, messa assieme da parti diverse da loro, un pasticcio. Proprio come era la F310b. Modificato October 15, 2015 at 11:37 da alexf1fan 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 15, 2015 at 12:17 Share Inviata October 15, 2015 at 12:17 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Le benetton 91 92 ed anche 93 penso abbiano avuto una delle più belle livree viste in F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Gian Luca 60 Inviata October 15, 2015 at 14:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 15, 2015 at 14:36 (modificato) Michael Schumacher Team Benetton-Ford 1991 (Gran Premio d'Australia, Adelaide) Modificato October 15, 2015 at 14:39 da Gian Luca 60 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 15, 2015 at 14:41 Share Inviata October 15, 2015 at 14:41 Gran Premio di Germania 1994 (Hockenheim) Campione del Mondo 1994 (Gran Premio d'Australia, Adelaide) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 15, 2015 at 14:46 Share Inviata October 15, 2015 at 14:46 Stagione 1995 La differenza tra un campionissimo e un discreto pilota tutto in una gara (o in una stagione se vogliamo) Gran Premio d'Europa 1995, Nurburgring Campione del mondo 1995, Gran Premio del Pacifico, Aida 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 15, 2015 at 14:55 Share Inviata October 15, 2015 at 14:55 Test-pre stagionali 1994 a Silverstone con il casco della stagione 1993 direi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 15, 2015 at 16:52 Share Inviata October 15, 2015 at 16:52 Io oltre che guardare i numeri guarderei come sono stati ottenuti...Mappazzone è una cosa raffazzonata, messa assieme da parti diverse da loro, un pasticcio. Proprio come era la F310b. Senza nessun dubbio...volevo solo ricordare che quel "pasticcio" era comunque globalmente migliore di tutte le altre in griglia, Williams esclusa... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 15, 2015 at 17:17 Share Inviata October 15, 2015 at 17:17 Nel 97 la Williams ottenne 15 podi (8 da parte di Villeneuve, con 7 vittorie...7 da parte di Frentzen con 1 vittoria), la Ferrari 13 (8 da parte di Schumacher con 5 vittorie, 5 da parte di Irvine con 0 vittorie) Non conosco il significato di mappazzone, ma la Ferrari era comunque la seconda forza del campionato... era migliore perché la guidava Schumacher, ma McLaren soprattutto a fine stagione e Benetton erano migliori della F310B che mangiava un sacco di gomme. Su 5 vittorie Schumacher ne ha strappate 3 sul bagnato, una di fortuna in Canada faticando come un matto con le gomme a pezzi e una in Giappone con la Williams ben più veloce, l'unica corsa che stava dominando di ritmo era a Silverstone dove si ritirò quando era in testa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 15, 2015 at 19:28 Share Inviata October 15, 2015 at 19:28 Con la 310B ha sfiorato il titolo...dici che con la Benetton l' avrebbe vinto? [emoji6] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata October 16, 2015 at 08:39 Share Inviata October 16, 2015 at 08:39 era migliore perché la guidava Schumacher, ma McLaren soprattutto a fine stagione e Benetton erano migliori della F310B che mangiava un sacco di gomme. Su 5 vittorie Schumacher ne ha strappate 3 sul bagnato, una di fortuna in Canada faticando come un matto con le gomme a pezzi e una in Giappone con la Williams ben più veloce, l'unica corsa che stava dominando di ritmo era a Silverstone dove si ritirò quando era in testa.Forse sbaglierò, ma in Giappone non mi parve così più veloce la Williams rispetto alla Ferrari, complessivamente. La F310B permise comunque a Irvine di fare un'ottima prestazione, facendo la lepre nei primissimi giri per poi far passare Schumacher e finì comunque terzo, perdendo il secondo posto di un soffio dopo il pit-stop. Forse ti riferisci al super recupero che fece Frentzen su Schumacher nell'ultima fase di gara?Oltre a Silverstone, aggiungerei anche Magny-Cours dove Schumacher partì in pole e condusse agevolmente in testa sino alla fine, se non mi ricordo male l'ottima prestazione fu dovuta anche al debutto in gara di un V10 evoluto sulla Rossa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 16, 2015 at 09:09 Share Inviata October 16, 2015 at 09:09 (modificato) A Magny Cours i 2 della Williams avevano fatto dei giri non perfetti al sabato, mentre la domenica Frentzen si era rilassato nella prima parte di gara a suo dire perchè credeva che MS fosse sulle 3 soste, Villeneuve peggio ancora non teneva manco il passo di Irvine e per un pelo non finì fuori. Modificato October 16, 2015 at 09:10 da alexf1fan 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata October 16, 2015 at 09:34 Share Inviata October 16, 2015 at 09:34 Fu una prestazione autorevole da parte della Ferrari e di Schumacher quella volta a Magny-Cours, non mi pareva vero vedere Schumi involarsi in testa e guadagnare costantemente sulle Williams, viste le fatiche dei gp precedenti. Credo proprio che si sia vista la Ferrari migliore del '97, in quel weekend. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 16, 2015 at 11:19 Share Inviata October 16, 2015 at 11:19 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tex Willer Inviata October 16, 2015 at 11:28 Share Inviata October 16, 2015 at 11:28 Come era forte Schumacher... Forza Michael 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Gian Luca 60 Inviata October 16, 2015 at 12:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 16, 2015 at 12:01 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata October 18, 2015 at 23:27 Share Inviata October 18, 2015 at 23:27 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata October 19, 2015 at 09:59 Share Inviata October 19, 2015 at 09:59 A Melbourne 1997, dietro a Coulthard 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ste82 Inviata October 19, 2015 at 10:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 19, 2015 at 10:22 Hockenheim 1997, auto-stop a Fisichella 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata October 19, 2015 at 10:32 Share Inviata October 19, 2015 at 10:32 Sul podio di Melbourne '97 con Coulthard (1°) e Hakkinen (3°) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata October 21, 2015 at 13:12 Share Inviata October 21, 2015 at 13:12 Vincitore a Magny-Cours 1997 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 21, 2015 at 18:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 21, 2015 at 18:31 Montreal 1998 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora